Re: Devo comprare un gruppo di continuità...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maximilian
A me non solo si spegne ma certe volte si spegne e riaccende come se l'avessi resettato, anche più di una volta di seguito, nello stesso istante la luce del lampadario sale e scende.
Cmq ho in camera due lampadari a parete, ma uno è sempre rotto, qualche tempo fa ho sostituito la lampadina ma dopo 10 giorni si è fulminata nuovamente
E non salta il salvavita in tutto sto macello?
Citazione:
Maximilian
OK ma cmq dov'è che posso vedere la potenza del mio alimentatore?
Non puoi vederlo tramite un software.
Devi per forza aprire il pannello del pc, poi leggi la targhetta. Se sei fortunato c'è direttamente indicata la potenza sennò al massimo ti segni il modello e poi vedi sul sito del produttore.
Citazione:
Immanuel
E non salta il salvavita in tutto sto macello?
Sì, ogni tanto salta anche il salvavita, anche più volte di seguito; ma ovviamente quando salta l'impianto si spegne e quindi non ci sono cali di tensione.
Citazione:
Maximilian
Sì, ogni tanto salta anche il salvavita, anche più volte di seguito; ma ovviamente quando salta l'impianto si spegne e quindi non ci sono cali di tensione.
ma non è che magari è un problema di impianto?
Citazione:
Ludis
Non puoi vederlo tramite un software.
Devi per forza aprire il pannello del pc, poi leggi la targhetta. Se sei fortunato c'è direttamente indicata la potenza sennò al massimo ti segni il modello e poi vedi sul sito del produttore.
Il PC lo tengo sempre aperto, ma la targhetta non la vedo
Citazione:
Rachel Walling
ma non è che magari è un problema di impianto?
Probabilmente sì ma vallo a dire a mio padre. E' sempre stato così da quando siamo venuti ad abitare qui 15 anni fa (ossia da quando abbiamo fatto fare l'impianto)
Se è per questo l'antenna centralizzata della TV funziona solo nelle stanze sul lato sinistro della casa, nelle altre attaccare l'antenna vicino al muro è come non averla
Citazione:
Maximilian
Probabilmente sì ma vallo a dire a mio padre. E' sempre stato così da quando siamo venuti ad abitare qui 15 anni fa (ossia da quando abbiamo fatto fare l'impianto)
Se è per questo l'antenna centralizzata della TV funziona solo nelle stanze sul lato sinistro della casa, nelle altre attaccare l'antenna vicino al muro è come non averla
:facepalmi: chiamare un elettricista no è?
se vuoi glielo dico a tuo padre...al massimo mi manda a quel paese :D
Citazione:
Maximilian
Il PC lo tengo sempre aperto, ma la targhetta non la vedo
Ci dovrebbe essere una targhetta simile:
http://www.giocattoleria.it/wp-conte...ntatore-pc.jpg
Comunque non ti stare ad ammattire, se teresio ha detto che c'è una differenza di circa il 10% tra AV e watt anche quello da 500AV dovrebbe andar bene visto che difficilmente arriverai a 450 W di consumi.
Però per star sicuro io prenderei l'altro, poi fai te...
Citazione:
Ludis
Sui due lati visibili non c'è, su quello con l'apertura della ventola lo trovo difficile, su quello rivolto all'interno del PC non so, dovrei solo smontare l'alimentatore...
Citazione:
Theremin
Il rapporto tra W e VA dipende dal carico, in particolare dallo sfasamento tra tensione e corrente indotto, ad esempio, da un induttore. Per un PC la differenza dovrebbe essere inferiore al 10%, per cui li si può praticamente considerare equivalenti.
Non proprio, qui sotto trovi le caratteristiche di un gruppo di continuità serio da 550va che corrisponde a 330w.
APC Power-Saving Back-UPS Pro 550
Calcola che quelli economici (il prezzo detto da Maximilian è di un gruppo di fascia bassissima, roba cinese penso) sono molto peggio in prestazioni.