User Tag List

Risultati da 1 a 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Haxel

Discussione: I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,438
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

    E' opportuno rendere noto il criterio in base al quale vengono posti al voto i DDL presentati. Infatti in sede di Ufficio di Presidenza si è svolto un accorato dibattito sull'applicazione del Regolamento del Senato, nel caso in cui vengano presentati più DDL concernenti lo stesso tema. http://forum.termometropolitico.it/f...latura-11.html
    Era mia intenzione attenermi alla letteralità della norma, in contrasto con la Prassi, invalsa da numerose legislature, di considerare concorrenti i soli DDL che prevedano disposizioni non compatibili tra loro. Mentre è a tutti noto che il Regolamento del Senato prevede la semplice compresenza di più DDL http://forum.termometropolitico.it/f...el-senato.html
    Pertanto, al fine di non svilire il metodo di votazione finora - erroneamente - utilizzato ho ritenuto di rifarmi alla previsione regolamentare che prevede che: "Nel caso che durante il suo svolgimento ci si accorga che un tema è troppo grande e complesso, il Presidente del Senato potrà suddividerlo in due o più sottotemi che verranno poi votati separatamente e se approvati assumeranno la valenza di Legge del Senato." Non ho intenzione, in futuro, di utilizzare questa norma nuovamente in maniera impropria. Pertanto invito i colleghi a riflettere sull'opportunità di una modifica del Regolamento del Senato.
    Questa doverosa premessa per dire che i DDL e le mozioni sono poste al voto singolarmente, e saranno approvate o respinte singolarmente, e non in contrapposizione tra loro. Sia nella tematica del femminicidio, che ha dato lo spunto per il confronto in sede di Uffico di Presidenza, sia nelle altre tematiche, al fine di evitare ingiusti vantaggi a favore di qualsivoglia parte politica. La presidenza del Senato opera per far rispettare il Regolamento a vantaggio di tutti i Gruppi, ed il suo operato non ha né può avere alcuna valenza politica.

    Giova rammentare quando dispone l'articolo 11 della Costituzione vigente riguardo il computo dei voti:
    Le deliberazioni del Senato non sono ritenute valide se non è presente la maggioranza dei loro componenti e se non sono adottate a maggioranza dei presenti, salvo che la Costituzione prescriva una maggioranza speciale. I membri del Governo, anche se non fanno parte del Senato, hanno diritto, e, se richiesti, obbligo di partecipare alle sedute.

    Il voto avrà la consueta durata di 48 ore: dalle 18:00 del 28.01.2013 alle 18:00 del 30.01.2013_

    Tutto ciò premesso pongo in votazione i seguenti Disegni di Legge:

    DDL Haxel emendante il DDL Francpolitik sull'Energia


    Art. 1. Ai fini della presente legge, le fonti energetiche rinnovabili sono distinte in sostenibili e non sostenibili.
    Art. 2. Si intendono fonti rinnovabili sostenibili quelle il cui utilizzo non altera in modo significativole dinamiche ambientali del territorio in cui vengono realizzate, con particolare attenzione allabio diversità; a tale scopo con Decreto del Ministro dell’Ambiente di concerto con il Ministro dello Sviluppo Economico è prevista l’adozione entro 60 giorni dall’approvazione della presente legge di specifiche linee guida per la minimizzazione dell’impatto ambientale.
    Art.3. In quanto risorsa limitata e pertanto preziosa, l’impiego della biomassa per la sola produzionedi energia elettrica, senza cogenerazione, è da considerare non sostenibile. In generale le biomasse debbono essere prodotte senza riduzione dell’attuale superficie forestale e agricola.
    Art.4. La produzione di energia da fonti rinnovabili sostenibili, che contribuisce alla riduzione delle emissioni inquinanti e di gas climalteranti, è riconosciuta di pubblica utilità ai fini della premialità e delle agevolazioni procedurali di Comuni e Regioni per l’attuazione dei piani di produzione delle energie da fonti rinnovabili.
    Art.5. Tutte le Regioni a statuto autonomo sono tenute a provvedere al proprio fabbisogno energetico secondo le direttive dei punti precedenti in misura del 40% entro 3 anni e del 70% entro 6 anni dalla promulgazione degli obiettivi e delle normative sopra esposte. Il Bilancio Energetico Regionale sarà verificato a scadenze annuali. Eventuali scostamenti negativi penalizzeranno le Regioni in oggetto in misura proporzionale allo scostamento altrettanto quelli positivi oltre i limiti percentuali fissati dalla presente normativa.
    Art.6. La produzione di energia elettrica da ogni tipo di fonte rinnovabile sostenibile è remunerata attraverso il meccanismo del conto energia, inteso come tariffa minima garantita e omnicomprensiva. I valori della tariffa di ciascuna fonte rinnovabile sostenibile sono stabiliti dall’Autorità per l’Energia e il Gas, avvalendosi anche del parere di Istituti di ricerca energetica, sulla base dei seguenti criteri:a. diversificazione della tariffa per tipo di fonte rinnovabile per coprire lo specifico differenziale di costo;b. taglia d’impianto di produzione con tariffe più favorevoli per gli impianti più piccoli, in modo da stimolare la piccola generazione distribuita nel territorio;c. premiare l’innovazione tecnologica;d. premiare la qualità ambientale degli interventi, compresa la rimozione e lo smaltimento dell’amianto e. distinzione fra impianti nuovi, oppure rifacimenti, ampliamenti, potenziamenti;f. concessione di benefici maggiori agli interventi in condizioni particolarmente disagiate come isole minori, zone isolate, aree montane.
    Art.7. La tariffa incentivata per ciascuna delle tipologie di intervento di cui è fissata dall’Autorità per l’Energia elettrica e il Gas sulla base del differenziale di costo con la produzione di energia elettrica nell’anno precedente. La tariffa incentivata, distinta per tipologia produttiva, è di importo decrescente, stabilito anno per anno all’inizio dell’investimento, e di durata tali da garantire una equa remunerazione dei costi di investimento e di esercizio per tenere conto dell’andamento dei costi effettivi
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Progetto di legge "Tepore Felino" a firma dei Senatori Benjamin Linus ed Occidentale

    Articolo Primo

    La Repubblica di PIR donerà a tutti i cittadini pirriani un gatto affinchè i cittadini pirriani possano dormirci la notte onde poter spegnere il riscaldamento.

    Articolo Secondo

    I gatti di cui si da menzione all'articolo pirmo verranno presi dai gattili presenti sul territorio pirriano in maniera da sollevarli delle spese del loro mantenimento, coniugando in questo modo la politica di risparmio energetico con quella di alleggerimento delle spese gestionali per le strutture di sostegno agli animali abbandonati e randagi.


    Articolo Terzo

    I gatti di cui si da menzione all'art.1 verranno consegnati ai richiedenti solo dopo essere stati sterilizzati e previo accertamento della buona disposizione del richiedente nei confronti dell'animale.

    Articolo Quarto

    Compatibilmente con la disponibilità di gatti, la Repubblica Pirriana intende venire incontro alle convinzioni politiche dei cittadini pirriani e pertanto sarà possibile richiedere l'animale in base alle preferenze stesse, personalizzando il felino:
    Sono previste cinque aree di base con rispettivo gatto di riferimento:
    - Area identitaria : gatto soriano europeo
    - Area di Sinistra : gatto rosso
    - Area Centrista : gatto bianco
    - Area di Destra : gatto nero
    - Area Liberale : gatto siamese
    -----------------------------------------------------------------------

    Il Senatore Frakie D. propone il seguente emendamento al Progetto di Legge "tepore Felino":

    Art.2

    I gatti di cui si da menzione all'art.1 verranno presi dai gattili presenti sul territorio pirriano in maniera da sgravare i gattili dal loro mantenimento, coniugando in questo modo la politica di risparmio energetico con quella di spending review sulle strutture per randagi ed animali abbandonati. La restante parte di gatti verrà donata alle cucine regali del grande Cthulhu al fine di sfamarlo una volta che il genere umano sarà stato completamente digerito.
    ---------------------------------------------------

    SCHEDA DI VOTO

    DDL Haxel emendante il DDL Francpolitik sull'Energia

    favorevole [ ]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]

    Progetto di legge "Tepore Felino" - Benjamin Linus ed Occidentale

    favorevole [ ]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]

    Emendamento Frankie D. al Progetto di Legge "tepore Felino"

    favorevole [ ]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]
    Ultima modifica di von Dekken; 28-01-13 alle 17:32

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,953
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

    SCHEDA DI VOTO

    DDL Haxel emendante il DDL Francpolitik sull'Energia

    favorevole [x]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]

    Progetto di legge "Tepore Felino" - Benjamin Linus ed Occidentale

    favorevole [ ]
    contrario [x]
    astenuto [ ]

    Emendamento Frankie D. al Progetto di Legge "tepore Felino"

    favorevole [ ]
    contrario [x]
    astenuto [ ]
    [email protected] likes this.
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

  3. #3
    FIAT EUROPA - PEREAT UE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    72,466
    Mentioned
    569 Post(s)
    Tagged
    59 Thread(s)

    Predefinito Re: I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

    SCHEDA DI VOTO

    DDL Haxel emendante il DDL Francpolitik sull'Energia

    favorevole [x ]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]

    Progetto di legge "Tepore Felino" - Benjamin Linus ed Occidentale

    favorevole [x]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]

    Emendamento Frankie D. al Progetto di Legge "tepore Felino"

    favorevole [ ]
    contrario [x]
    astenuto [ ]

    [Occidentale Gestioni Commerciali] Il Caffe' di POL
    PIU' TETRAGONIA PER TUTTI
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


  4. #4
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

    Mi scusi Presidente, ma si è dimenticato del mio emendamento. Post n°14.


    http://forum.termometropolitico.it/f...ml#post3905838

    Chiedo di ripetere la votazione.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,438
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Mi scusi Presidente, ma si è dimenticato del mio emendamento. Post n°14.


    http://forum.termometropolitico.it/f...ml#post3905838

    Chiedo di ripetere la votazione.
    Domando scusa è vero.

    Chiedo alla moderazione di chiudere questo thread, grazie.
    Ultima modifica di von Dekken; 28-01-13 alle 20:08

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    48,522
    Mentioned
    1009 Post(s)
    Tagged
    39 Thread(s)

    Predefinito Re: I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

    SCHEDA DI VOTO

    DDL Haxel emendante il DDL Francpolitik sull'Energia

    favorevole [x]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]

    Progetto di legge "Tepore Felino" - Benjamin Linus ed Occidentale

    favorevole [ ]
    contrario [x]
    astenuto [ ]

    Emendamento Frankie D. al Progetto di Legge "tepore Felino"

    favorevole [ ]
    contrario [x]
    astenuto [ ]
    non piu' interessato a questo forum

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di voto

    SCHEDA DI VOTO

    DDL Haxel emendante il DDL Francpolitik sull'Energia

    favorevole [x]
    contrario [ ]
    astenuto [ ]

    Progetto di legge "Tepore Felino" - Benjamin Linus ed Occidentale

    favorevole [ ]
    contrario [x]
    astenuto [ ]

    Emendamento Frankie D. al Progetto di Legge "tepore Felino"

    favorevole [ ]
    contrario [x]
    astenuto [ ]

 

 

Discussioni Simili

  1. I seduta del Senato - tema: femminicidio - fase di voto
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 21:03
  2. I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - ripetizione della fase di voto
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30-01-13, 20:42
  3. I seduta del senato - tema: risparmio energetico - fase di presentazione dei DDL
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-01-13, 10:45
  4. I seduta del Senato - tema: risparmio energetico - fase di dibattito libero
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 22:21
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-01-13, 20:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226