Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Drappo rosso su busto gerarca fascista. Denunciati per “oltraggio alla bandiera”

    Gli attivisti di Roma Futura, associazione politica legata a Sel, hanno messo in scena un flash mob ad Affile, in provincia di Roma, dove dall’agosto scorso, come fu rivelato dal Fatto Quotidiano, sorge il sacrario intitolato al soldato fascista Rodolfo Graziani. Un telo rosso ha coperto il busto di Graziani che si rese protagonista dell’eccidio degli etiopi, gasati nella guerra coloniale del regime di Mussolini. Gli attivisti hanno dedicato la piazza a Sandro Pertini. Dopo l’iniziativa, sono accorsi i carabinieri e il sindaco Ercole Viri, centrodestra, che reputa Graziani ‘un esempio per i giovani’. “ Il sindaco ha sporto querela contro di noi – racconta Gianluca Peciola, dirigente di Sel e portavoce di Roma Futura – per oltraggio alla bandiera. Noi pensiamo che la bandiera italiana non possa essere associata ad un criminale fascista, così, simbolicamente, l’abbiamo apposta sulla targa di Sandro Pertini” di Nello Trocchia


    Drappo rosso su busto gerarca fascista. Denunciati per ?oltraggio alla bandiera? ? Video Il Fatto Quotidiano TV

    che bello che ancora si fanno queste cose, la memoria non è così morta
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  2. #2
    Nella steppa
    Data Registrazione
    15 Nov 2012
    Località
    ROMA
    Messaggi
    2,995
     Likes dati
    166
     Like avuti
    939
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Drappo rosso su busto gerarca fascista. Denunciati per “oltraggio alla bandiera”

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    Gli attivisti di Roma Futura, associazione politica legata a Sel, hanno messo in scena un flash mob ad Affile, in provincia di Roma, dove dall’agosto scorso, come fu rivelato dal Fatto Quotidiano, sorge il sacrario intitolato al soldato fascista Rodolfo Graziani. Un telo rosso ha coperto il busto di Graziani che si rese protagonista dell’eccidio degli etiopi, gasati nella guerra coloniale del regime di Mussolini. Gli attivisti hanno dedicato la piazza a Sandro Pertini. Dopo l’iniziativa, sono accorsi i carabinieri e il sindaco Ercole Viri, centrodestra, che reputa Graziani ‘un esempio per i giovani’. “ Il sindaco ha sporto querela contro di noi – racconta Gianluca Peciola, dirigente di Sel e portavoce di Roma Futura – per oltraggio alla bandiera. Noi pensiamo che la bandiera italiana non possa essere associata ad un criminale fascista, così, simbolicamente, l’abbiamo apposta sulla targa di Sandro Pertini” di Nello Trocchia


    Drappo rosso su busto gerarca fascista. Denunciati per ?oltraggio alla bandiera? ? Video Il Fatto Quotidiano TV

    che bello che ancora si fanno queste cose, la memoria non è così morta
    Secondo me ignorandone l'esistenza avrebbero fatto meglio. In questo modo gli si è dato risalto gratuito....

  3. #3
    pervicaci plebicola
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Località
    URBE
    Messaggi
    3,162
     Likes dati
    92
     Like avuti
    210
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Drappo rosso su busto gerarca fascista. Denunciati per “oltraggio alla bandiera”

    no no hanno fatto bene. La memoria è ancora viva
    Ultima modifica di TiziusMCMLXVI; 29-01-13 alle 16:14
    Amico inimicoque bonum semper praebe consilium, quia amicus accepit, inimicus spernit
    All'amico e al nemico dà sempre buoni consigli, perchè l'amico li accetta il nemico li rifiuta

  4. #4
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Drappo rosso su busto gerarca fascista. Denunciati per “oltraggio alla bandiera”

    Citazione Originariamente Scritto da TiziusMCMLXVI Visualizza Messaggio
    no no hanno fatto bene. La memoria è ancora viva
    bha! nessuno le fila la tomba di quel trombone.
    e poi, pur pensando tutto il male possibile di graziani, le motivazioni che hai postato sono storicameente una schifezza. studiare!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-01-13, 20:27
  2. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-01-11, 21:26
  3. Una strada al gerarca fascista. Bufera sul sindaco di Rieti
    Di loudelfin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 19:32
  4. Oltraggio Alla Bandiera
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 23:24
  5. Oltraggio alla Famiglia!
    Di Walter nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-07-02, 15:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito