Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: La nascita di Venere

  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La nascita di Venere

    Segnalo due link su velikovskij
    Immanuil Velikovskij - Wikipedia
    Immanuel Velikovsky: Cinquanta anni dopo Mondi in Collisione...

    la sua teoria è che venere si è staccata da giove, è andata verso la terra, passando vicino alla terra c'è stata una quasi-collisione in seguito alla quale il polo terrestre si è spostato e l'atmosfera di venere si è incendiata, poi venere ha proseguito e ha cominciato a ruotare attorno al sole (cosa che fa tuttora); secondo velikovskij tutto sarebbe avvenuto in un'epoca relativamente recente e sarebbe alla base di numerosi miti (nascita di venere, nascita di athena, diluvio universale)

    sembra una grandissima boiata, eppure dopo l'uscita del suo libro si è scoperto che:
    1. la terra ha avuto effettivamente cambi climatici notevoli negli ultimi 12.000 anni
    2. venere ha una temperatura molto più alta di quella prevista (sonda mariner 10)

    però, il problema di velikovskij è che nei suoi libri cercava sistematicamente di confermare quanto scritto nella bibbia ebraica (velikovskij è un ebreo russo), così ha mischiato buone intuizioni scientifiche con discorsi che non c'entrano niente e per i detrattori è stato semplice buttare via tutto invece di provare a tenere quanto c'era di effettivamente interessante.
    Ultima modifica di k21; 29-01-13 alle 23:43

 

 

Discussioni Simili

  1. Venere Euplea
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-12, 21:40
  2. Venere Esquilina
    Di Alvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-06, 18:51
  3. Il nome di Venere
    Di mosongo nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-07-06, 01:59
  4. Venere
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-06-04, 21:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito