Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 4150515261 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 612

Discussione: "Delinquenti naturali"

  1. #501
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    Renzinguer
    di Marco Travaglio
    Il Fatto Quotidiano 28 febbraio 2016

    Ieri gli allievi della Scuola di formazione politica del Pd hanno avuto la fortuna di assistere alla lezione di morale di un nuovo maestro di etica pubblica: Matteo Renzi, che due anni fa strillava a Grillo: “Giù le mani da Berlinguer! Sciacquatevi la bocca!” e ora va berlinguerianamente a braccetto con Verdini.
    Quattro i punti-cardine della sua questione morale riveduta e corretta, o corrotta.

    1) “Respingo l’assunto secondo cui avviso di garanzia equivale a dimissioni”.
    2) Il senatore Pd Salvatore Margiotta, scampato alle manette nel 2008 grazie al solito voto impunitario del Parlamento, condannato in appello per corruzione e turbativa d’asta e ora “assolto” dalla Cassazione con l’annullamento senza rinvio, “rientra nel partito fin da domani”.
    3) “Noi, se ci sono le prove e i documenti e se manca il fumus persecutionis, i nostri li mandiamo in carcere. Ma non accettate mai la deriva della stampa e dell’opinione pubblica che confonde la giustizia col giustizialismo”.
    4) “Se saremo dalla parte del giustizialismo, avrà perso l’Italia e la Costituzione”.

    Già è curioso che si appelli alla Costituzione chi la sta smontando pezzo per pezzo. Ma è pure inquietante che non la conosca.
    Strano, per un laureato in Legge: l’unica spiegazione è che, all’insaputa dei più, abbia battuto la testa e si sia scordato tutto.
    Anche quello che diceva lui stesso.

    1) Nessuno sostiene l’automatismo avviso di garanzia-dimissioni.
    Dipende da cosa c’è scritto, nell’avviso.
    Se ci sono sospetti da verificare, si attende che lo faccia la magistratura. Se ci sono fatti documentati che rendono imbarazzante o incompatibile la permanenza di un politico o di un pubblico amministratore, lo si fa dimettere.
    Fu lo stesso Renzi, sindaco di Firenze in piena scalata al Pd e al governo, a teorizzarlo nell’estate 2013. Quando si scoprìche Anna Maria Cancellieri, ministro della Giustizia di Letta, era intervenuta per far scarcerare la figlia dell’amico Ligresti, Renzi fu più giustizialista dei giustizialisti.
    Non attese neppure che fosse indagata per dichiarare: “Non è vero che bisogna aspettare un avviso di garanzia per dimettersi… Il nuovo Pd non difenderà più casi di questo genere… Se fossi stato segretario, avrei detto di votare la sfiducia”.
    E quando saltò fuori che il Viminale, retto (si fa per dire) da Alfano, aveva fatto sequestrare e deportare in Kazakhstan la moglie e la figlioletta di un dissidente, Renzi s’infischiò del fatto che il ministro non fosse indagato: “Se sapeva, ha mentito e questo è un piccolo problema. Se non sapeva è anche peggio”.

    Poi invocò le dimissioni delle ministre Idem (inquisita per una microevasione fiscale su una palestra) e De Girolamo (indagata per i traffici sull’Asl).
    E, quando andò al governo, fece dimettere il sottosegretario Gentile (non indagato, ma sospettato di pressioni su un giornale), il ministro Lupi (non ancora indagato per i favori di Incalza al figlio) e la sottosegretaria Barracciu (imputata per la Rimborsopoli sarda).
    Anche il sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, indagato per il Mose, dovette lasciare.
    Matteo Richetti, indagato (e poi prosciolto) per la Rimborsopoli emiliana, fu costretto a ritirare la candidatura a governatore.
    E il sindaco di Roma Ignazio Marino fu cacciato prim’ancora di essere indagato per le famose cene.
    Poi la fatale capocciata renziana: niente dimissioni per il plurimputato DeLuca, per i sottosegretari De Filippo, Vicari e Castiglione, e ora per il ministro Alfano e il suo vice Bubbico, indagati per la cacciata del prefetto di Enna che osava fare il proprio dovere commissariando l’università-patacca Kore a Enna.

    2) Prima di riaccogliere Margiotta nel Pd, è il caso di attendere le motivazioni della Cassazione.
    Che, non potendo cancellare le sentenze di merito, ma solo valutarne la legittimità, potrebbe confermare condotte moralmente riprovevoli, pur non ritenendole penalmente rilevanti per le mille scappatoie della giungla normativa.
    Il processo riguardava interferenze di politici lucani negli appalti petroliferi alla Total: prima di assolvere politicamente Margiotta, è meglio sapere se era davvero estraneo a quel groviglio di politica & affari.

    3) La Costituzione non dà al Parlamento o al premier il potere di giudicare “le prove e i documenti” dei giudici per “mandare in carcere” i parlamentari.
    L’arresto, quando giunge alle Camere per l’autorizzazione, è già stato deliberato dal gip su richiesta della Procura.
    Il Parlamento può, in via eccezionale, negare il via libera solo per fumus persecutionis.
    Che non è, come intende Renzi, un’opinione nata dall’analisi di prove e documenti: è la certezza, suffragata da prove e documenti, di un complotto politico del pm e del gip per perseguitare politicamente l’eletto.

    Il che, per inciso, non è mai stato dimostrato in 68 anni di storia repubblicana.
    Se Renzi ha prove e documenti su politici perseguitati da giudici, li tiri fuori, faccia i nomi e attivi l’azione disciplinare con il Guardasigilli.
    Altrimenti stia zitto.

    QUI

  2. #502

  3. #503
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    La Corte d’Appello di Milano ha condannato Pier Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri a un anno e due mesi di carcere. Assolti gli altri imputati per il caso Mediatrade. I giudici hanno così ribaltato in parte il verdetto del Tribunale che nel luglio 2014 aveva mandato tutti assolti. La condanna è relativa alla frode fiscale per l’anno d’imposta 2007 mentre per quanto riguarda il 2006 è scattata la prescrizione e per il 2008 sono stati invece assolti perché «il fatto non è più previsto dalla legge come reato».
    A Confalonieri e Berlusconi junior sono state riconosciute le attenuanti generiche ma dovranno rifondere i danni agenzia entrate.
    La cifra sarà quantificata in separato giudizio.

    QUI

    Impunilandia ...

  4. #504
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  5. #505
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Una breve in cronaca
    di Marco Travaglio
    Il Fatto Quotidiano 27 febbraio 2016



    2) Una questione di merito. A prescindere dalla rilevanza penale dei fatti, che sarà valutata dalla magistratura, l’abuso di potere commesso da Alfano e dal suo viceministro Bubbico (indagato con lui) su richiesta del ras Pd di Enna Vladimiro Crisafulli (indagato con loro) non dev’essere dimostrato: è scritto nel verbale del Consiglio dei ministri del 23 dicembre che trasferisce a Isernia il prefetto di Enna, Fernando Guida, reo di aver avviato cinque giorni prima le pratiche per il commissariamento della cosiddetta università Kore, cioè della grande mangiatoia bipartisan di soldi pubblici, da anni al centro di scandali e inchieste.


    Articolo intero suIl Fatto Quotidiano in edicola oggi.
    ma poi è Alfano ha commissariato o no sta cosiddetta università Kore, grande mangiatoia bipartisan di soldi pubblici, da anni al centro di scandali e inchieste?
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  6. #506
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ma poi è Alfano ha commissariato o no sta cosiddetta università Kore, grande mangiatoia bipartisan di soldi pubblici, da anni al centro di scandali e inchieste?
    da come si agita la società civile direi di si. Ci starebbe un bell'articolo di Travaglio contro Alfano che chiude le università

    Enna. Si mobilita la società civile ennese a difesa dell’Università Kore
    Inserita da vivisicilia.it il Mar 13th, 2016 e archiviata in * Flash news, EN:News. Puoi seguire tutte le risposte a questo articolo tramite RSS 2.0.
    160203 kore biblioteca inaugurazione (11)Enna. “Occorre difendere l’Università Kore da pesanti aggressioni, scaturite verosimilmente da interessi occulti che vogliono appannare la sua immagine e il suo ruolo culturale e socio-economico nel centro della Sicilia, tanto apprezzata sia nel campo scientifico sia nel sistema di valutazione delle Università”. Così inizia il comunicato stampa a firma dei vertici dell’Academia Pergusea, Associazione La Tenda, Accademia Italiana della Cucina, Casa d’Europa, Comitato Pro Enna, Fidapa, Inner Wheel, Lions, Rotary, Kiwanis, Soroptimist, Società Dante Alighieri, che si sono dati appuntamento a partecipare ad una riunione congiunta per lanciare segnali forti a difesa dell’Ateneo ennese. “E’ la società civile di questa città, orgogliosa di tale realizzazione che vuole salvaguardare con leciti mezzi questo prezioso gioiello isolano, con un sempre crescente numero di immatricolazioni annuali nelle varie facoltà”, e inoltre: “Enna deve fortemente testimoniare che l’Università è un investimento per il futuro delle nuove generazioni e per connotare un territorio e una regione”. Da più parti si hanno timori che le vicende che ruotano in questi ultimi mesi attorno all’Università ne deteriorino l’immagine. “Essa è presa a pugni e a colpi bassi, pur di metterla se non al tappeto, alle corde” (Enzo Cimino). Lo stesso Cimino inoltre ha scritto, sempre nei suoi editoriali su ViviEnna: “L’università è una realtà, è l’altra faccia di una Sicilia interna in continuo svuotamento; essa è moderna e consolidata, con una offerta formativa apprezzata dai suoi settemila iscritti”. Ancor di più, Massimo Greco – sempre su ViviEnna – afferma: “Il voto contrario del finanziamento alla Kore da parte dell’ARS con voto segreto e una stragrande e cinica maggioranza, indica il punto di non ritorno, ovvero il nefasto gioco al massacro”, e inoltre: “i danni all’immagine sono quelli che derivano da un’amplificazione mediatica non sempre attenta a fare i doverosi discernimenti”. “Nel prossimo numero della rivista “Pergusapiù” – annuncia Nino Gagliano, presidente dell’Accademia Pergusea – sarà pubblicata una raccolta di opinioni sulla “Kore” e sui benefici effetti sul territorio, rilasciate da cittadini e personalità del mondo culturale, imprenditoriale e della società civile”.


    Salvatore Presti
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  7. #507
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    Citazione Originariamente Scritto da Ex Gidue Visualizza Messaggio
    A Quarto si parlava di 900 voti Mafiosi, qui siamo a cifre vicine a 2.000.000 che non saranno tutti Mafiosi ma che votano uno (Cuffaro) che in galera per mafia ci e gia andato.

    Chissa cosa dira il TG1 e il TG2. Faranno un servizio clamoroso..... clamoroso per il silenzio.
    "che non saranno tutti Mafiosi" è limitativo, sbagli, secondo me i siciliani sono tutti mafiosi. Un po' come i napoletani che sono tutti camorristi
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  8. #508
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2013
    Messaggi
    78,108
     Likes dati
    7,548
     Like avuti
    11,315
    Mentioned
    1262 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    "che non saranno tutti Mafiosi" è limitativo, sbagli, secondo me i siciliani sono tutti mafiosi. Un po' come i napoletani che sono tutti camorristi
    scusa Brunik, ma in Sicilia non avevano vinto i cinquestelle?
    Le plus grand soin d’un bon gouvernement devrait être d’habituer peu à peu les peuples à se passer de lui.

  9. #509
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    scusa Brunik, ma in Sicilia non avevano vinto i cinquestelle?
    Non ci avevo pensato. Mò controllo se tutti i m5s sono mafiosi.
    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

  10. #510
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2606 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: "Delinquenti naturali"

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Non ci avevo pensato. Mò controllo se tutti i m5s sono mafiosi.
    dall'entusiasmo del Vate, direi che la Mafia ha puntato sul M5S, conquistata dalla virile nuotata del Nuovo Garibaldi

    lo rimpiangerete, Renzi, KOGLIONI

 

 
Pagina 51 di 62 PrimaPrima ... 4150515261 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ecco i delinquenti naturali chi sono in realtà!
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 05-09-13, 18:33
  2. "I politici sono delinquenti": provvedimenti contro Radio 2
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-07-12, 22:20
  3. Risposte: 234
    Ultimo Messaggio: 15-06-11, 22:01
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 19:45
  5. Imbecilli e delinquenti rossi e la "caccia al fascista"
    Di Pieffebi nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-06, 12:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito