Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68
    Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Continuiamo così... (facciamoci del male)

Questa campagna elettorale mi sta innervosendo molto.
    Avevamo un margine amplissimo. Non abbiamo voluto fare l'accordo con Rivoluzione Civile, forza colpevole di nessuno sa bene che cosa, ma con la quale proprio non si poteva parlare. Adesso ci lamentiamo se perdiamo in Lombardia e in Sicilia. Nanni Moretti a Piazza Navona accusava i leader dell'Ulivo di non aver tentato l'accordo con Rifondazione, con la quale lui pure dichiarò di non riuscire neanche a parlare. Se si poteva fare l'accordo allora, figuriamoci ora, in questa situazione, con Ingroia, che voglio dire sarà criticabile ma non è certo un mostro e che ha sempre dichiarato di voler fare accordi e di augurarsi un governo di centrosinistra.
    Stefano Fassina è intellettualmente onesto e competente. Ma è dialetticamente (nell'accezione volgare del termine) inetto. Bisogna rinchiuderlo in ufficio. Conceda pure numerose interviste ma non vada ai talk show.
    Questa cosa del Monte dei Paschi è puntualmente ingigantita e fraintesa da tutti quelli che non vogliono il centrosinistra al governo. Il Partito Democratico, lo si dica chiaramente, non ha tremente colpe a riguardo.
    Dobbiamo vincere. Dobbiamo vincere non tanto e non solo per i programmi. Dobbiamo vincere perché gli avversari, le destre populiste (le tre diversissime tra di loro destre in qualche modo tutte populiste di Grillo, Monti e Berlusconi) sono antropologicamente o nel caso di Monti solo politicamente squallide. Propongono un modello di politica devastante e degradante. Vincere è un dovere morale. Se non vinciamo e non otteniamo una maggioranza assoluta anche al Senato sarà una disgrazia. Ma non una disgrazia piovuta dal cielo. Dobbiamo reagire. Il 25 aprile la storia siamo noi la canteremo non con rabbia ma con sollievo.

Scusate lo sfogo. Spero che qualcuno mi risponda. La scrivo qui perché almeno qualcuno mi risponderà, credo. Magari insulti ma va bene. A quest'ora non posso sfogarmi con nessuno. Certo, potrei pensare ad altro, ma non sono normale.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Predefinito Re: Continuiamo così... (facciamoci del male)

ok va bene tutto ma Monti populista nun se po sentì!

Per il resto avete scelto Bersani al posto di Renzi?

E dovete sperà che Bersani faccia bene queste ultime 3 settimane di campagna elettorale... hai visto mai che si ripiglia?

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    ok va bene tutto ma Monti populista nun se po sentì!

Per il resto avete scelto Bersani al posto di Renzi?

E dovete sperà che Bersani faccia bene queste ultime 3 settimane di campagna elettorale... hai visto mai che si ripiglia?
    E' il populismo che nega la possibilità del dissidio politico riconducendo tutto il discorso ad un'inesistente inevitabilità programmatica dettata dalla conoscenza profonda delle "leggi dell'economia". E' il populismo anti-populista che semplifica enormemente il discorso facendo credere che tutti gli altri sono uguali e che le persone è bene si fidino di lui perché sa le cose che vanno fatte. Che dice che ci sarà la ripresa senza spiegare il perché e subordinandola ad ulteriori misure di austerità il che per chiunque sappia l'abc dell'economia è paradossale.
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    E' il populismo che nega la possibilità del dissidio politico riconducendo tutto il discorso ad un'inesistente inevitabilità programmatica dettata dalla conoscenza profonda delle "leggi dell'economia". E' il populismo anti-populista che semplifica enormemente il discorso facendo credere che tutti gli altri sono uguali e che le persone è bene si fidino di lui perché sa le cose che vanno fatte. Che dice che ci sarà la ripresa senza spiegare il perché e subordinandola ad ulteriori misure di austerità il che per chiunque sappia l'abc dell'economia è paradossale.
    dopo aver letto la frase che ho sottolineato mi arrendo con le mani alzate.
    Se sei capace di concepire una cosa del genere io non posso fare altro che dati ragione, qualunque cosa tu abbia cercato di dire.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Così vi imparate. L'Italia vi odia. Voi, i sindacalisti e i bidelli.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Così vi imparate. L'Italia vi odia. Voi, i sindacalisti e i bidelli.
    Malgrado tutto vinceremo.

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Malgrado tutto vinceremo.
    Servono altre decine di migliaia di bidelli e qualche milione di tonnellate di roba di cemento che non serve a nulla.

Coi maestri cresceremo!

(Keynes, Allende, Craxi e Cirino Pomicino)
    Ultima modifica di Feliks; 01-02-13 alle 03:13

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    dopo aver letto la frase che ho sottolineato mi arrendo con le mani alzate.
    Se sei capace di concepire una cosa del genere io non posso fare altro che dati ragione, qualunque cosa tu abbia cercato di dire.
    E' meccanica quantistica applicata alla politica.
    Il gatto è vivo e morto.
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Forum Admin
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2084 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Venom Visualizza Messaggio
    E' meccanica quantistica applicata alla politica.
    Il gatto è vivo e morto.
    è il populismo quantico insomma?
    fico...

Moderatore
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Questa campagna elettorale mi sta innervosendo molto.
    Avevamo un margine amplissimo. Non abbiamo voluto fare l'accordo con Rivoluzione Civile, forza colpevole di nessuno sa bene che cosa, ma con la quale proprio non si poteva parlare. Adesso ci lamentiamo se perdiamo in Lombardia e in Sicilia. Nanni Moretti a Piazza Navona accusava i leader dell'Ulivo di non aver tentato l'accordo con Rifondazione, con la quale lui pure dichiarò di non riuscire neanche a parlare. Se si poteva fare l'accordo allora, figuriamoci ora, in questa situazione, con Ingroia, che voglio dire sarà criticabile ma non è certo un mostro e che ha sempre dichiarato di voler fare accordi e di augurarsi un governo di centrosinistra.
    Stefano Fassina è intellettualmente onesto e competente. Ma è dialetticamente (nell'accezione volgare del termine) inetto. Bisogna rinchiuderlo in ufficio. Conceda pure numerose interviste ma non vada ai talk show.
    Questa cosa del Monte dei Paschi è puntualmente ingigantita e fraintesa da tutti quelli che non vogliono il centrosinistra al governo. Il Partito Democratico, lo si dica chiaramente, non ha tremente colpe a riguardo.
    Dobbiamo vincere. Dobbiamo vincere non tanto e non solo per i programmi. Dobbiamo vincere perché gli avversari, le destre populiste (le tre diversissime tra di loro destre in qualche modo tutte populiste di Grillo, Monti e Berlusconi) sono antropologicamente o nel caso di Monti solo politicamente squallide. Propongono un modello di politica devastante e degradante. Vincere è un dovere morale. Se non vinciamo e non otteniamo una maggioranza assoluta anche al Senato sarà una disgrazia. Ma non una disgrazia piovuta dal cielo. Dobbiamo reagire. Il 25 aprile la storia siamo noi la canteremo non con rabbia ma con sollievo.

Scusate lo sfogo. Spero che qualcuno mi risponda. La scrivo qui perché almeno qualcuno mi risponderà, credo. Magari insulti ma va bene. A quest'ora non posso sfogarmi con nessuno. Certo, potrei pensare ad altro, ma non sono normale.
    Ma poi in fondo, che cazzo ti cambia nella vita?
    Io non mi sento italiano,
    ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima