Ho usato Internet la prima volta nel 1996, però ho iniziato a usarlo con regolarità circa nel 1998-1999.
Visualizzazione Stampabile
Ho usato Internet la prima volta nel 1996, però ho iniziato a usarlo con regolarità circa nel 1998-1999.
io nel 2000-2001..avevo 11-12 anni...che bollette ragazzi..l'adsl qua da me è arrivata 2-3 anni fa..
mi pare che nel 96 c'era ancora Mosaic e navigare senza interfaccia grafica, arrivata con Netscape, era un'avventura per appassionati
ricordo che lo stesso bill gates snobbava internet prima del suo explorer
Io ho cominciato nel '98 e non mi ricordo tutto sto web desolato fatto solo di newsgroup, anzi mi ricordo che all'epoca era molto più stimolante. Quando digitavi una parola nel motore di ricerca (altavista:D) il primo risultato non era irrimediabilmente la pagina di Wikipedia su quella parola...
Io avrò iniziato nel 2000, forse...mi ricordo che i siti erano spesso più attraenti.
In realtà i siti non erano affatto più belli, solo che avevano il fascino della novità.
Ho cominciato a navigare nell'estate del 2000...
Ricordo nitidamente la prima connessione andata a segno e il timore delle bollette da infarto (grazie a Tiscali, già non si pagava più il canone)... ma, di lì a poco, "Libero opzione sogno" avrebbe permesso il primo, salvifico sganciamento dall'orologio...
Il Web aveva risorse immensamente inferiori a quelle attuali - niente Wikipedia, Google, e-Bay, Youtube, e-Mule, ecc.... c'era già, invece, la primissima POL... :) - e tuttavia ricordo l'entusiamo e lo spirito pionieristico che mi trascinavano...
Dominava il gusto della strabiliante novità del poter interagire col mondo intero, i bip del modem mi emozionavano per questo... Però era anche migliore la qualità media degli utenti, essendo uno strumento non ancora di massa...
Adesso la Rete è intrinsecamente potenziata, ricca di servizi come il per me preziosissimo "Google Libri", non paragonabile neppure in pallidi termini a quella di nove anni addietro... Inoltre navigo a costo zero, veloce come una scheggia e col telefono libero...
Tuttavia... mi manca un quid che allora c'era e adesso non più... e del quale mi capita di avere tanta nostalgia... :)
Inverno 1998 con il mio fido Packard Bell nuovo di zecca, che fra l'altro funziona ancora benissimo!!!
Miles Insulae