Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito gli stipendi nella Pubblica Amministrazione

    Riporto un messaggio sindacale dell'UGL, così forse chi non lavora nel pubblico impiego potrà farsi un'idea di chi guadagni molto producendo poco, e viceversa (non sono iscritto all'UGL).


    - Il 2013 sarà un anno super. Si, di super stipendi nella Pubblica Amministrazione. Dalla circolare della Funzione Pubblica, in merito ai limiti retributivi, il tetto ai super stipendi sarà innalzato a 302.937,12 Euro, il 3,1% rispetto al 2012. Il riferimento citato nella circolare dalla Funzione Pubblica, è lo stipendio annuale del primo presidente della Corte di Cassazione. L’origine va ricercata nella sentenza della stessa Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimo il contributo di solidarietà, pari al 5% per la parte dello stipendio eccedente i 95.000 mila euro e al 10% sopra i 150.000 mila euro chiesto ai dirigenti dalla manovra finanziaria dell’agosto2011. Sono ricompresi nel tetto anche i compensi dei membri e presidenti delle autorità indipendenti (antitrust, Consob, energia, ecc…)
    Gli stipendi, degli umili dipendenti, invece, sono aumentati dello 0,1% in un anno, contestualmente al blocco totale delle retribuzioni, prorogato anche per tutto il 2013. Si vergogneranno? Ho qualche dubbio. Inoltre, viene confermato per l’anno in corso, anche, il blocco delle pensioni oltre le tre volte il minimo. Chi percepisce circa 1.500 euro al mese non avrà lo stesso trattamento dei manager pubblici. E poi c’è chi, con i soldi pubblici, si compra anche il barattolo di nutella o biancheria intima. E allora sì che bisogna vergognarsi.

    Un saluto
    Il Coordinatore UGL INTESA F.P. ex Inpdap
    f.to Sergio Peppetti
    Ultima modifica di von Dekken; 01-02-13 alle 15:12

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-08-13, 16:26
  2. la flessibilità nella pubblica amministrazione
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 09:31
  3. Fannulloni e meritocrazia nella pubblica amministrazione
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 15:46
  4. Fannulloni e meritocrazia nella pubblica amministrazione
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 18-07-08, 13:07
  5. Manifestazione per il Lavoro nella pubblica amministrazione
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 03:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito