Visualizzazione Stampabile
-
Re: il tofu
Sento il bisogno di affermare:
"Pappardelle al ragu' di cinghiale".
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zucchetta
è poco femminile ma preferisco il Bruss
e che sarebbe sto bruss
-
Citazione:
v!olet
si si. ho avuto la disgrazia di aver qui a cena amici vegetariani. avevo preparato una cosa a base di formaggi e frutta.
il colpo di grazia ai miei nervi provati è stato scoprire che due erano nel frattempo diventati vegani...
non mi hanno mangiato neppure le mandorle ricoperte, perché il cioccolato... ha il latte...
allora il latte non va bene perché si costringe la mucca ad una gravidanza indesiderata per abusare delle sue mammelle, che lei dedicherebbe al vitellino. stesso vale per le capre e le pecore. tutte violentate.
il miele non va bene perché le api per conto loro non si farebbero l'arnia e non andrebbero lì così numerose. è sfruttamento e sovraffollamento..
invece il tofu è soja, quindi se è bio va bene perché non hai forzato i fagioli a crescere per sfamare la tua bramosia.
e forse anche perché altrimenti pian piano levi tutto e crepi di fame. e questo sarebbe una violenza contro un essere vivente. te stesso.
Quindi i tuoi amici vegetariani hanno accuratamente evitato di dirti in anticipo di essere diventati vegani così potevano farti pesare tutta la loro "saggezza" rifiutando con motivazioni di mangiare quello che avevi preparato?
-
OVVOVE!!!!!!!!!!!!!!!!
Avere amici vegani è peggio che avere amici grillini.....
-
Il tofu è smoletico, non mi piace.
Se mi piacesse lo metterei nelle insalate e negli spaghetti alla cinese con le verdure saltate.
Oppure rosolerei in padella zenzero, porro e peperone dolce, per aggiungere i cubetti di tofu verso la fine e ottenere un contorno.
Una roba molto fusion sarebbe servirlo con melanzana fritta anche lei a bocconcini.
-
Citazione:
Undertaker
OVVOVE!!!!!!!!!!!!!!!!
Avere amici vegani è peggio che avere amici grillini.....
E' facile che coincidano, per esperienza personale.
-
Citazione:
Perseo
E' facile che coincidano, per esperienza personale.
Mi dispiace per te....
-
mai avuto a che fare con dei vegani in vita mia.
Esistono sul serio? Come giustificano il fatto di avere denti canini?
-
Citazione:
paterfamilias
mai avuto a che fare con dei vegani in vita mia.
Esistono sul serio?
Purtroppo si,ma sono solo una deviazione dal normale essere umano....Si estingueranno...
-
Citazione:
v!olet
allora io sono onnivora - premettiamo - quindi mangio anche il tofu.
non mi fa impazzire, ma neppure mi fa schifo. diciamo che lo mangio meno volentieri di un branzino o di una zucchina ripiena ma mi piace di più di una bistecca al sangue o di una testa d'aglio.
la domanda a questo punto cruciale è: come si cucina?
La domanda cruciale a questo punto è: perché hai aperto una discussione qui sul fondoscala quando c'è un'intera sezione di cucina sul forum per parlarne?
L'Osteria
se invece stai pensando di diventare vegetariana, c'è una discussione sui formaggi qui:
http://forum.termometropolitico.it/f...getariani.html
.