Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 97
  1. #81
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da santiago gonzales Visualizza Messaggio
    troppo poco, con mezzora non riusciamo nemmeno a litigare come si deve
    Prima di discutere con me.. forse, dovresti chiarire la tua posizione con heint..
    visto che secondo me, frasi del tipo: 'aho rosicate tutti'... non credo che siano il miglior modo di stimolare discussioni costruttive..no?
    Con Heint avremo modo di chiarirci, non era mia intenzione comunque offenderlo.
    E neanche Italicum.
    Alla fine la pensiamo diversamente ma questo comunque è un'occasione di discussione e non un motivo di litigio.
    Anche perchè litigare per queste cose, è inutile oltre che poco furbo.
    Alla prossima volta allora.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #82
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ah, per seri sono seri senz'altro. pensa che stanno inviando i loro pensionati in ospizi all'estero, nell'Europa orientale e perfino in Grecia (mi immagino con che calore saranno trattati degli anziani tedeschi dai greci) dove costano meno, il che ha già provocato le vivaci reazioni e le ire di qualcuno che già rievoca antiche deportazioni di infausta memoria.

    Ora, se trattano così i loro vecchi, figurati come tratteranno gli untermenschen dei paesi pagliacci che li invocano come salvatori.
    Ti ripeto, sono pronto a correre il rischio.
    Oramai ho fatto adeguata ed abbondante esperienza delle capacità espresse dalla nostra classe politica.
    Il mio grado di fiducia in essa è prossimo allo zero.
    Quanto ai famosi vecchietti, se dovessi fare riferimento alle immagini che spesso ho visto quassù aventi come sfondo il mercato della frutta in orario di chiusura e come soggetto il povero vecchio disgraziato di turno che rovista negli scarti in cerca di qualcosa, ebbene... mi sa tanto che van meglio i loro coetanei tedeschi...
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  3. #83
    swiss wannabe
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    87
     Likes dati
    14
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Con Heint avremo modo di chiarirci, non era mia intenzione comunque offenderlo.
    E neanche Italicum.
    Alla fine la pensiamo diversamente ma questo comunque è un'occasione di discussione e non un motivo di litigio.
    Anche perchè litigare per queste cose, è inutile oltre che poco furbo.
    Alla prossima volta allora.
    sarei tentato di dirti ahoo rosica...
    visto che non la consideri una espressione greve che potrebbe infastidire il tuo interlocutore...ma, visto che sei uno che sa il fatto suo, allora te dico, ahoo, divertiti e nun te mette a fa troppo er smargiasso pe i locali è
    Ultima modifica di santiago gonzales; 03-02-13 alle 01:26

  4. #84
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, sono pronto a correre il rischio.
    Oramai ho fatto adeguata ed abbondante esperienza delle capacità espresse dalla nostra classe politica.
    Il mio grado di fiducia in essa è prossimo allo zero.
    Quanto ai famosi vecchietti, se dovessi fare riferimento alle immagini che spesso ho visto quassù aventi come sfondo il mercato della frutta in orario di chiusura e come soggetto il povero vecchio disgraziato di turno che rovista negli scarti in cerca di qualcosa, ebbene... mi sa tanto che van meglio i loro coetanei tedeschi...
    Certo che vanno meglio i loro coetanei tedeschi, loro nella spazzatura non frugano (non ancora). ma forse non ci avrebbero frugato nemmeno i nostri se non ci fosse stata la famosa cura made in crucchilandia, già sperimentata con (in)successo in Grecia e riproposta pari pari qui.

    Ben, io sto dicendo che se, in teoria, è giusto pretendere il pagamento del debito, è però altrettanto giusto mettere il debitore in condizioni di poterlo fare. inutile imporre tassi da usura alla Grecia che non può pagare, sarebbe stato meglio pensarci prima e non darle proprio i soldi.

    Non credo che tu ad uno straccione presteresti mai denaro, e se lo facessi sarebbe giusto fossi tu a scontare la tua stupidità perdendo capitale e interessi, non lui che fin dall'inizio si sapeva non avrebbe mai potuto ridarti ciò che gli hai prestato.

    Troppo comoda una moneta che, comunque la lanci, a perdere è sempre l'altro.
    Ultima modifica di Betelgeuse; 03-02-13 alle 01:28
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  5. #85
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    GIUSTO!!! LASCIAMO L'EUROPA, LASCIAMO L'EURO E CONTINUIAMO AD INDEBITARCI PER PAGARE POLITICI E PARASSITI VARI!!!

    QUELLO CHE L'ITALIANO MEDIO NON HA CAPITO E' CHE LA NOSTRA CLASSE POLITICA CI FAREBBE FARE LA FINE DELL'ARGENTINA...SE NON CI FOSSE L'EUROPA! SVEGLIAAAAA!!!
    Lascia stare l'Argentina : faremo la fine della Grecia.

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Ma state parlando del fiscal compact?

  7. #87
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    E' esattamente ciò che mi auguro ed auspico.
    E' finita la pacchia signori...
    Si , ma guarda che a Monti delle piccole e medie imprese non gliene frega un emerito cazzo.
    Guarda che Monti nei suoi sciagurati 13 mesi non ha ridotto i veri centri di spesa , centralisti , ma ha solo punito comuni , province e regioni nel nome di Azzurro Caltagirone e dei circoli centralisti.....per vendicarsi del tentativo Federalista portato avanti dal governo Berlusconi con la Lega.....
    Benjamin , non dirmi che sei montiano .......avevo stima di te.....

  8. #88
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Certo che vanno meglio i loro coetanei tedeschi, loro nella spazzatura non frugano (non ancora). ma forse non ci avrebbero frugato nemmeno i nostri se non ci fosse stata la famosa cura made in crucchilandia, già sperimentata con (in)successo in Grecia e riproposta pari pari qui.

    Ben, io sto dicendo che se, in teoria, è giusto pretendere il pagamento del debito, è però altrettanto giusto mettere il debitore in condizioni di poterlo fare. inutile imporre tassi da usura alla Grecia che non può pagare, sarebbe stato meglio pensarci prima e non darle proprio i soldi.

    Non credo che tu ad uno straccione presteresti mai denaro, e se lo facessi sarebbe giusto fossi tu a scontare la tua stupidità perdendo capitale e interessi, non lui che fin dall'inizio si sapeva non avrebbe mai potuto ridarti ciò che gli hai prestato.

    Troppo comoda una moneta che, comunque la lanci, a perdere è sempre l'altro.
    Ma è qui l'equivoco.
    Monti non ha applicato nessuna "cura tedesca" , ha solo fatto delle manovre partitocratiche itaglione , tagliando dove faceva comodo a una certa parte politica centralista , per conto dei circoli centralisti , veri poteri forti.
    In Germania , NB , all'epoca del governo del Socialdemocratico Schroeder , quindi non della Merkel , hanno fatto vere politiche di riduzione della spesa pubblica , che è molto minore rispetto a noi , nonostante abbiano comunque servizi ottimi.
    Qui c'è stata l'ambiguità di Monti , che ha fatto finta di ridurre la spesa , ma l'ha fatta solo verso obiettivi mirati , cioè gli enti locali.
    Ma non ha toccato di un centesimo la vera spesa , quella centrale e statale.
    Per cui , smettetela di dire che Monti ha fatto politiche sotto dettatura tedesca.
    Monti ha fatto politiche sotto dettatura della solita partitocrazia itagliona , in modo particolare di Casini e Fini , con cui adesso è candidato .

  9. #89
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    Ma è qui l'equivoco.
    Monti non ha applicato nessuna "cura tedesca" , ha solo fatto delle manovre partitocratiche itaglione , tagliando dove faceva comodo a una certa parte politica centralista , per conto dei circoli centralisti , veri poteri forti.
    In Germania , NB , all'epoca del governo del Socialdemocratico Schroeder , quindi non della Merkel , hanno fatto vere politiche di riduzione della spesa pubblica , che è molto minore rispetto a noi , nonostante abbiano comunque servizi ottimi.
    Qui c'è stata l'ambiguità di Monti , che ha fatto finta di ridurre la spesa , ma l'ha fatta solo verso obiettivi mirati , cioè gli enti locali.
    Ma non ha toccato di un centesimo la vera spesa , quella centrale e statale.
    Per cui , smettetela di dire che Monti ha fatto politiche sotto dettatura tedesca.
    Monti ha fatto politiche sotto dettatura della solita partitocrazia itagliona , in modo particolare di Casini e Fini , con cui adesso è candidato .
    Mai detto il contrario...sono d'accordo con quello che dici su Monti e sul taglio della spesa pubblica solo dove faceva comodo a certi ambienti legati alla partitocrazia (non solo, anche a ben individuabili circoli finanziari). ma questo, IMHO, non è in contrasto col Monti che agisce sotto dettatura della Merckel per rimpinguare le casse delle banche tedesche...la spremitura senza soste degli italiani è servita proprio a questo (non solo). ma non c'è di che stupirsi, c'è pur sempre una forte convergenza di ideali.

    Quanto alla spesa pubblica, considera che da noi se ne va in buona parte per il pagamento degli interessi. se avessimo tassi meno esosi, pur con le mille distorsioni del sistema, pagheremmo sicuramente molto meno.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  10. #90
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Guerra all’Italia: torneremo poveri come cent’anni fa

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Col sedere per terra mi ci ha mandato chi mi ha governato.
    Non la Germania.
    E comunque, ti dirò una cosa: preferisco 1000 volte prendere ordini da Berlino piuttosto che dare anche una sola chance agli avventurieri della politica italiana.
    E sai perchè? Perchè ritengo i tedeschi gente seria e la nostra classe politica alla stregua dei pagliacci.
    Pagliacci, mafiosi e inetti.
    Può bastare?
    Gente seria ma poco accorta, incapage di tenere il ruolo di "Stato guida" visto che hanno nuovamente diviso l'europa in biondi ariani del nord e bassi e pelosi latini del sud.

    Che i nostri reggitori della II Repubblica si siano dimostrati pagliacci sono d'accordo (li chiamo Maggiordomi, infatti la prima virtù del Maggiordono è il silenzio coi padroni e il rubacchiare in dispensa)


    L'eccezione turca: 4 milioni di posti in 4 anni
    Amministrazione pubblica Lo Stato paga i contributi sociali e organizza corsi di specializzazione per i giovani

    Babacan, 45 anni, ha spiegato la strategia adottata a partire dal 2009. Tre misure chiave. Primo: lo Stato paga i contributi sociali, sostituendosi al datore di lavoro, ai giovani tra i 18 e i 29 anni che vengono assunti per la prima volta. Lo sconto vale per un periodo tra i due e i quattro anni e viene applicato a favore di tutte le donne neoassunte, qualunque sia la loro età. Secondo: l'amministrazione pubblica organizza corsi di specializzazione, anche per i mestieri artigiani, e per sei mesi copre le spese di trasporto e di vitto (10 dollari al giorno) ai giovani che vi partecipano. Terzo: gli imprenditori possono assumere i frequentatori di questi corsi a costo zero e per sei mesi; ancora una volta è lo Stato a pagare, in questo caso a corrispondere salari e contributi. Finiti i sei mesi di prova non retribuita, il datore di lavoro decide liberamente se tenere il dipendente. Ma se è un «sì», il contratto sarà a tempo indeterminato.
    I risultati della «ricetta turca» sono questi: nel 2009 il tasso di disoccupazione era al 14%, oggi è al 9,1%. In Turchia sono spuntati 4,6 milioni di posti di lavoro, mentre, più o meno nello stesso periodo, l'Eurozona ne perdeva 7,6 milioni.

    L'eccezione turca: 4 milioni di posti in 4 anni

    Impensabile un programma del genere per chi sta nell'euro, Berlino/Francoforte/Bruxelles non vogliono, loro si limitano a proporre ricette impossibili da sostenere, a imporre il declino e raccomandare il calo dei disoccupati.

    E pensa se i turchi entravano nell'euro: adesso invece che economia emergente erano un paese in declino sull'orlo della guerra civile.

    Fora da 'i ball, non c'è più niente da salvare, abbiamo da perdere solo le nostre catene.
    E vedi che si stanno riformando le aree politiche che sfanculano i maggiordomi (Casa Pound, Grillo, Ingroia) e proporranno ricette alla turca (che poi erano le nostre nel ventennio e nella I Repubblica del boom economico)
    Non ci riusciranno fra venti giorni, poco male, ci riusciranno alle elezioni del 2014.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 8910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Eravamo poveri, ma torneremo poveri ?
    Di dDuck nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 01:33
  2. Cent'Anni di Futurismo
    Di Voltaire nel forum Destra Radicale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-01-09, 02:31
  3. Torneremo agli anni delle rivolte dei detenuti
    Di robertoguidi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 20:40
  4. La guerra dei cent’anni
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 15:16
  5. Cent'anni di Botafogo
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-04, 18:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito