User Tag List

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Forumista
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    350
     Likes dati
    61
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Anch'io ho una figlia..e quest'anno sta facendo la tesi di antropologia culturale sulla genesi e sviluppo dell'invidia nella politica della società italiana..e l'odio contro il cavaliere è un argomento centrale..corredato dagli scritti paranoidi dei forumisti invidiosi..
    Io non lo invidio proprio per nulla... l'unica invidia che ho è per quelle nazioni dove possono scegliere tranquillamente tra una destra e una sinistra normali senza avere il mondo politico bloccato da vent'anni da una persona che resta lì per scopi che nulla hanno a che vedere con la politica.

  2. #42
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Thumbs up Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    Lo Stato molla il malloppo e lo fa pure in contanti


    La proposta choc del Cavaliere manda in fibrillazione il popolo di centro destra. E Berlusconi rompe il tabù di Monti: lo stato risarcisce il maltolto e lo fa in contanti (e non solo)



    La parola magica che manda in fibrillazione la sala di FieraMilano è contanti. "L’Imu sarà restituita attraverso un rimborso vero e proprio sul conto corrente o in contanti attraverso gli sportelli delle Poste", annuncia con visibile soddisfazione Silvio Berlusconi.





    Contanti, una parola bandita, divenuta quasi pornografica durante il governo tecnico, che ora torna alla ribalta dell'agone politico.

    Lo Stato che paga è già una notizia. Ma lo Stato che paga e lo fa pure in contanti è uno choc. Tutto in un mese: alle poste oppure comodamente versati sul proprio conto in banca.

    Davanti al Cav il popolo di centro destra e lo stato maggiore del Pdl affollano tre sale - ne avevano prevista una ma non è bastata.

    Prima della comparsa del Cavaliere arrivano tutti i maggiorenti del partito: da Renato Brunetta a Daniela Santanché, da Paolo Romani a Michela Vittoria Brambilla con in braccio un coccolatissimo cucciolo di cane. Poi tocca al segretario Angelino Alfano, che viene accolto da un lungo applauso dei presenti e si siede in prima fila accanto a Daniele Capezzone. I maxischermi trasmettono a flusso continuo la parabola politica e personale del Cavaliere, a partire dal discorso della discesa in campo del 1994.

    C'è chi si ricorda e commenta gli spot dei Club di Forza Italia e c'è chi allora non era neppure nato. "Lo spirito è sempre quello", chiosa un ragazzo.

    Attorno al palco c'è un popolo di commercianti, liberi professionisti, studenti e pensionati. Tutti ad aspettare lo choc che, puntuale, è arrivato. "Speravamo che la sorpresa di Silvio fosse proprio questa", confessa una signora sulla settantantina armata di una bandiera di Forza Italia. Lo choc era nell'aria, ma nessuno ci credeva realamente.
    Video correlati




    Sono le prove generali di quella "sutura" di cui ha parlato il Cavaliere: rimarginare la ferita della pressione fiscale e ritrovare un accordo tra i cittadini e lo Stato.

    "Per la prima volta gli italiani non avranno nulla da temere quando riceveranno una lettera dal Fisco, ma da sorridere", spiega Berlusconi davanti alle telecamere. Lettera che sarà firmata dal Ministro dell'Economia e dello Sviluppo, "cioè dal sottoscritto" puntualizza il Cav.

    "E' una grande sorpresa, ha fatto felice milioni di italiani. Se gira il denaro alla fine rimane addosso anche a noi. E restituendo i soldi che ci hanno rubato con l'Imu un po' di soldi torneranno in circolazione", commenta un signore.

    L'aritmetica del Cavaliere ha convinto tutti i presenti: meno tasse e più soldi per far girare l'economia.

    Calcolatrice alla mano la restituzione del maltolto è possibile.

    "Per coprire l’operazione chiuderemo l’accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in Svizzera da cittadini italiani: il gettito è una tantum di 25-30 miliardi e poi all’anno un flusso di 5 miliardi", spiega l'ex premier.

    Fulminante la battuta con cui conclude il suo intervento: "Anche un imbecille è capace di inventare nuove tasse, solo chi è intelligente sa ridurre le spese".

    Una stoccata anonima, ma chiaramente indirizzata in zona Palazzo Chigi.

    ...


    APOCALYPSE NOW RE DUX...

    Ultima modifica di salvo.gerli; 03-02-13 alle 21:38
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  3. #43
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,579
     Likes dati
    5,329
     Like avuti
    8,958
    Mentioned
    368 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    .........."Per coprire l’operazione chiuderemo l’accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in Svizzera da cittadini italiani: il gettito è una tantum di 25-30 miliardi e poi all’anno un flusso di 5 miliardi", spiega l'ex premier.
    Se è così facile perchè non l'ha fatto prima, questo raccontaballe?

  4. #44
    Indipendente di Destra
    Data Registrazione
    24 Feb 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    6,618
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Ultimi ritocchi

    Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani



    Primo impegno del Cav: far scendere la pressione fiscale dal 44 al 40% e solo due aliquote. Ecco come fare




    Non è ancora tempo per il sorpresone. Anche ieri Silvio Berlusconi, di ritorno a Roma, si è riunito con il gruppo di lavoro presieduto da Renato Brunetta, per valutare quale misura lanciare in sostegno delle famiglie e delle aziende in difficoltà, per accaparrarsi il loro voto. Nel 2008 fu l’abolizione dell’Ici.

    Stavolta ci vuole un’idea che abbia lo stesso effetto dirompente. Ma di tempo ce n’è: il Cavaliere vuole aspettare gli ultimi giorni di campagna, quando si forma l’intenzione dei voto di tanti indecisi. E quando i competitor non avranno più tempo per rilanciare.

    Intanto prende forma il nuovo contratto con gli italiani, quelle misure che l’ex presidente del Consiglio si appresta ad annunciare impegnandosi formalmente ad approvarle, nel caso in cui dovesse vincere le elezioni. Non è una sfida impossibile se, come dice Angelino Alfano, la differenza tra Pd e Pdl, «è di soli cinque punti». Tornano i cavalli di battaglia berlusconiani, su tutti la riduzione delle tasse. Argomentata in maniera dettagliata nelle bozze che girano in queste ore.

    L’obiettivo del Pdl è di portare la pressione fiscale dal 44% al 40% nel volgere di una Legislatura. Andando soprattutto incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese. Il prodotto finale deve essere l’approdo a due aliquote: 23% fino a 43 mila euro e 33% oltre questo importo.

    Alle imprese il Cavaliere promette l’eliminazione dell’Irap, con una semplificazione fiscale per le piccole imprese e la creazione di una “white list” dei contribuenti onesti.

    Non solo: il Pdl ritiene anche possibile evitare l’aumento dell’Iva dell’un percento.

    Nel contratto con gli italiani c’è poi l’abolizione dell’Imu:

    «Sarà obbligatorio toglierla perché la casa è il pilastro su cui ogni famiglia ha il diritto di fondare la propria sicurezza.

    I soldi per l’Imu vengono tolti ai consumi e inoltre questa tassa fa diminuire il valore delle case», spiega in serata Berlusconi al Tg5.

    E Silvio giura: nessuna patrimoniale.

    Perfetto, ma i soldi per fare tutto ciò da dove arrivano?

    Intanto, si evince dal documento pidiellino, «da una revisione al rialzo della tassazione su alcol, gioco e tabacchi».

    Quindi dal taglio della spesa pubblica del 10% in cinque anni.

    E con un’opera di riduzione del debito pubblico «che avverrebbe con la creazione di una società avente come patrimonio beni dello Stato e capace di emettere obbligazioni».

    Ma il Pdl punta a fare cassa anche vendendo i beni pubblici per 15-20 miliardi l’anno e frenando il buco nero delle sanità regionali che andranno legate ai costi standard.

    Infine,il Cavalierepromette 54 miliardi di euro «subito pronti» per rilanciare le infrastrutture.


    ...


    ALTRO CHE "Effetto valanga" di Mack Reynolds...SILVIO, UNA VERA FORZA DELLA NATURA...



    Grande Totò, ne "i due colonnelli" !
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

  5. #45
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,164
     Likes dati
    48,198
     Like avuti
    37,678
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Infatti è venuto Monti e si sta meglio..
    Il Cavaliere ha fatto quello che ha potuto fare..prima le leggi ad personam colpa dell'accanimento giudiziario..poi il ribaltone di Fini..che ha di fatto buttato già il governo in cui era stato eletto..

    E pure in questi pessimi frangenti..il cavaliere non ha perso animo e fiducia..ancora una volta è sceso in campo per offrirci un futuro di benessere e buon governo..ma gli statalisti comunisti e le donne magistrato invidiose..cercano di fermarlo..e non ci riusciranno..
    ..
    Si, e le marmotte continuano ad incartare cioccolatini.

    E' per gente così che l'Italia meriterebbe di fare la fine della Grecia. E non è detto che non ci riesca.
    Cum Feris Ferus

  6. #46
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,164
     Likes dati
    48,198
     Like avuti
    37,678
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    Citazione Originariamente Scritto da Kronos Visualizza Messaggio
    Ad un certo punto la Santanchè si è girata incazzata: dietro c'era Brunetta che non si è capito bene cosa le stava facendo...
    Cum Feris Ferus

  7. #47
    Il Buono
    Data Registrazione
    04 Mar 2012
    Messaggi
    261
     Likes dati
    0
     Like avuti
    64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    non fanno per me queste promesse...
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

  8. #48
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    167,164
     Likes dati
    48,198
     Like avuti
    37,678
    Mentioned
    8492 Post(s)
    Tagged
    145 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Berlusconi, Imu, Irap e tasse: ecco il nuovo contratto con gli italiani

    Tito Boeri: "La proposta shock di berlusconi vale almeno 58 miliardi di tasse in più sul lavoro e il rinnovo del blocco degli stipendi nella PA"

    Alla faccia dei coglioni che esultano sentendo le stupidaggini della mummia.
    Ultima modifica di Dario; 04-02-13 alle 02:22
    Cum Feris Ferus

 

 
Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 21:08
  2. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-13, 23:58
  3. CONTRATTO CON GLI ITALIANI (Berlusconi)
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-03-08, 22:59
  4. CONTRATTO CON GLI ITALIANI (Berlusconi)
    Di impegnosociale nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-03-08, 02:14
  5. Berlusconi: "Un nuovo contratto con gli italiani"
    Di Metapapero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-03-08, 08:52

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito