Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: Sommergibili

  1. #1
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,256
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Sommergibili

    è passato un po' sotto silenzio l'acquisto dei 2 sottomarini dalla dubbia utilità anche se come posto per nascondersi non è male
    ma quello che mi chiedo è: perchè non ce li siamo costruiti noi?

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    è passato un po' sotto silenzio l'acquisto dei 2 sottomarini dalla dubbia utilità anche se come posto per nascondersi non è male
    ma quello che mi chiedo è: perchè non ce li siamo costruiti noi?

    Ci sei o ci fai?

    Saranno.ovviamente costruiti al muggiano

  3. #3
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    è passato un po' sotto silenzio l'acquisto dei 2 sottomarini dalla dubbia utilità anche se come posto per nascondersi non è male
    ma quello che mi chiedo è: perchè non ce li siamo costruiti noi?

    scusa marinobuia, non è che vorrei essere polemico nei tuoi confronti... ma tu che cosa sai di questa faccenda...? Come mai ci apri un topic...?

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    Citazione Originariamente Scritto da MarinoBuia Visualizza Messaggio
    è passato un po' sotto silenzio l'acquisto dei 2 sottomarini dalla dubbia utilità anche se come posto per nascondersi non è male
    ma quello che mi chiedo è: perchè non ce li siamo costruiti noi?
    se ti riefrisci agli u-212 si tratta di un progetto congiunto italo-tedesco

  5. #5
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    se ti riefrisci agli u-212 si tratta di un progetto congiunto italo-tedesco
    per giunta partito per iniziativa del governo berlusca.

    Questa faccenda di cercare sempre di addossare a Monti (che peraltro ha tante altre colpe) pure le schifezze fatte dal precedente governo, è davvero una operazione squallida. sarebbe ora di finirla, direi.

    http://www.difesanews.it/archives/in...arina-militare


    parlo di schifezze in generale, anche se questa operazione io personalmente non la giudico tale.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 02-02-13 alle 21:51

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    per giunta iniziato per iniziativa del governo berlusca.

    Questa faccenda di cercare sempre di addossare a Monti (che peraltro ha tante altre colpe) pure le schifezze fatte dal precedente governo, è davvero una operazione squallida. sarebbe ora di finira, direi.

    http://www.difesanews.it/archives/in...arina-militare

    Veramente e' un progetto iniziato quasi 20 anni fa, e che di schifoso non ha proprio niente- e' anzi necessario

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    moi sono perso in edicola l'ultimo fascicolo della hobby and work

    costruiamoci il sommergibile a casa nostra. ( 48 uscita su 128)

    sapete se hanno il servizio arretrati?

  8. #8
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    44,087
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Veramente e' un progetto iniziato quasi 20 anni fa, e che di schifoso non ha proprio niente- e' anzi necessario
    sì, avevo già integrato il mio post dando la mia valutazione in merito, che non è affatto negativa. per quanto la costruzione della coppia di sommergibili a cui si riferisce il sig. marinobuia è iniziata nel 2009, quindi in pieno governo del berlusca. Se costui avesse giudicato troppo oneroso il progetto, o inutile, avrebbe benissimo potuto concordare una sospensione con la Germania, credo. oppure concordare tempi più lunghi. Invece non l'ha fatto. e adesso si tenta di dare la colpa a Monti.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 02-02-13 alle 21:56

  9. #9
    fiamma verde
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    7,059
     Likes dati
    195
     Like avuti
    1,150
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    mbe', veramente pare che la marina ne ha richiesti altri due, con una diversa sostanziale caratteristica, quella di lanciare missili tomahawk, come fanno gli americani......

  10. #10
    Forumista per hobby
    Data Registrazione
    04 Dec 2012
    Messaggi
    23,256
     Likes dati
    342
     Like avuti
    12,311
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Sommergibili

    in questo thread c'è gente che è proprio partita per la tangente (sarà l'effetto MPS)
    eppure la domanda era di una semplicità disarmante

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Colombia: i sommergibili dei narcos
    Di Zarco nel forum Tecnologia militare
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 19:07
  2. portaerei e sommergibili
    Di Perdu nel forum Politica Estera
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 17:01
  3. I sommergibili Usa lasceranno la Maddalena
    Di Alvise nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 19:53
  4. I sommergibili Usa lasceranno la Maddalena
    Di Alvise nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 13:03
  5. sommergibili e portaerei nucleari
    Di Perdu nel forum Politica Estera
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-12-03, 18:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito