Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Predefinito Quando un bugiardo patologico smentisce se stesso.

Silvio Berlusconi assicura di non avere mai detto che Mario Balotelli fosse una mela marcia e tanto meno di averlo acquistato per via della campagna elettorale, di non avere mai tradito alcun impegno con l’Europa e di non avere mai avuto una buona opinione del fascismo.

Questa, in sintesi, la lunga serie di smentite affidate alla sua intervista al Tg3, assieme a qualche antica conferma. L’acquisto di Balotelli, dunque, «non è stato un investimento da campagna elettorale, ma è stato voluto dalla parte tecnica della società». Una presa di distanza cui segue un’ammissione: «Ho pensato che Balotelli ha segnato due gol e ha fatto piangere i tedeschi. Mentre l’altro Mario, Monti, ha segnato due gol, l’Imu e il redditometro, e ha fatto piangere tutti gli italiani».

Un’ammissione di simpatia che il Cavaliere avrebbe forse voluto coronare con un bell’abbraccio davanti alle telecamere, all’aeroporto di Linate, dove si era tempestivamente e strategicamente posizionato. Per sua sfortuna, però, Balotelli è atterrato a Malpensa, con diverse ore di ritardo, causa nebbia e altri contrattempi. E l’abbraccio non s’è potuto dare. In ogni caso, a chi gli ricorda di quando aveva definito Balotelli una «mela marcia», Berlusconi replica con un’altra secca smentita: «Non è così».

Eppure solamente tre settimanei fa, l’8 gennaio, Berlusconi aveva detto: «Se metti una mela marcia nello spogliatoio può infettare tutti gli altri. Io ho avuto modo, per vicende della vita, di dare un giudizio sull’uomo Balotelli, non accetterei mai che facesse parte dello spogliatoio del Milan». La smentita suscita quindi l’ironia della rete. Su Twitter, in particolare, si scatenano le battute all’insegna del «mela-rimangio» («Non ho mai detto che Ruby è la nipote di Mubarak», «Non ho mai detto che la crisi era un fatto psicologico», e così via).

Quanto alle accuse del commissario europeo Olli Rehn, il Cavaliere non fa una piega: «Noi abbiamo sempre rispettato tutti gli accordi responsabilmente assunti con l'Ue». E pertanto ha letto «quasi non credendoci le dichiarazioni di uno dei 27 commissari europei che tra l'altro contrastano con quanto lui stesso dichiarava il 25 novembre 2011, quindi 10 giorni dopo la fine del mio governo e in cui parlava di “buona base su cui proseguire”».

Quindi è lui che ha cambiato idea, domandano dallo studio. «Assolutamente sì, è lui che ha cambiato idea», conclude il Cavaliere. Analoga fermezza Berlusconi mostra anche nello smentire ogni elogio di Mussolini. «Era una discussione che avevo aperto con qualcuno che era di fronte a me, l’ho detto stretto dalla ressa dei cronisti», spiega. Ma proprio a questo punto incorre in un lapsus micidiale. «Che io abbia del fascismo una buona opinione - scandisce - è smentito da molti anni di prese di contatto». Evidentemente intendeva dire «prese di distanza».

Il Cavaliere non si ferma qui. «Io sono considerato il più amico di Israele in Europa, lo ha detto Netanyahu», garantisce. Quindi le leggi razziali - domanda Bianca Berlinguer - furono solo un incidente di percorso? «Certamente le leggi razziali - risponde Berlusconi - nascono da qualcuno che non voleva avere niente a che fare con la democrazia». Alla lunga serie di smentite seguono comunque alcune rassicuranti conferme.

Anzitutto sulle ragioni per cui non avrebbe potuto mantenere proprio tutte le promesse fatte nelle precedenti campagne elettorali. «Spero di non avere più tra le ruote Casini e Fini - spiega infatti l’ex premier - che mi impedirono di assumere determinate misure». Misure che adesso, invece, sarà possibile assumere, e per questo «chiediamo agli italiani una piena maggioranza, che useremo per cambiare la struttura costituzionale delle decisioni e dare così la possibilità di interventi a governo, presidente del Consiglio e Parlamento».

Fonte: Arriva Balotelli e Berlusconi<br>corre all'aeroporto sbagliato... - Italia - l'Unità - notizie online lavoro, recensioni, cinema, musica

Prendiamo quindi atto che:

- i tecnici del milan non volevano Balotelli ma lui li ha convinti a cambiare opinione.

- deputati, ministri e senatori hanno deciso a sua insaputa che una mignotta marocchina era nipote di Mubarak.

- la crisi finanziaria è scoppiata per colpa di Casini e Fini e non dei comunisti.

P.S.: il mio criceto mi ha chiesto come facciamo ad essere la specie dominante, non ho saputo cosa rispondergli.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Come si fa..............

Balottelli? No grazie una mela Marcia
    Monti, lo vorrei a capo della coalizione di cx destra
    Mai più con la Lega

le ultime 3 affermazioni del catramato,
    il bello è che c'è qualcuno che gli crede.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Come si fa..............

Ce ne sarebbe un'altra pletora, se è per questo (non mi candido, vanno bene le primarie, mi ricandito, che cavolo servono 'ste primarie ecc....) ....

Ma il punto è banalmente un altro ; è chiaro che gli altri sono ancora meno credibili di lui, o si presentano peggio o non sanno aprire bocca o comunque sono piu' "squalificati" di lui. Mi sembra elementare.

Non conta avere idee straordinarie ed una straordinaria capacità di governo, ma conta soprattutto avere delle idee, saperle comunicare ed essere credibile. Poi a chiacchiere sono tutti bravi, ma la realtà è questa.

Imho ovviamente.
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E' probabile che effettivamente il signor B. soffra di sdoppiamento della personalità. Ebbi modo di studiare un paio di casi clinici che presentavano sintomi di questo tipo: la personalità n.2 non ricordava cosa aveva fatto e detto la personalità n.1, come se due personalitàdiverse vivessero nello stesso cervello.

Qui c'è una definizione di scuola:

Sdoppiamento della personalità. Disturbo dissociativo di gravità variabile, caratterizzato dall'esistenza nella stessa persona di due personalità distinte, ognuna con caratteristiche proprie più o meno sviluppate. Tale disturbo dell'identità è in relazione a un'alterazione dei normali processi associativi e integrativi. Alternativamente e per periodi di tempo variabili, ciascuna personalità può assumere il controllo del comportamento dell'individuo e interagire con l'ambiente. La consapevolezza dell'altra struttura spesso è presente, ma può anche mancare. Lo sdoppiamento della personalità può osservarsi, per esempio, nella psiconevrosi isterica in cui rientra tra i disturbi della coscienza.

http://www.ok-salute.it/dizionario/m...sonalita.shtml

naturalmente è anche probabile che mi sbagli, non essendo del mestiere, e che la causa stia in altre motivazioni.
    Ultima modifica di Roberto il Guiscardo; 04-02-13 alle 00:36

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma è anche probabile che Franceschini o Fassina o Bersani o Ingroia o Letta siano leggerissimamente piu' scarsi a comunicare rispetto al nano di Arcore.

Insomma la gente di sinistra non puo' pensare che i voti arrivino perchè Rosy Bindi è un'unta dal Signore, e quindi non serve fare campagne elettorali, imparare a parlare, trovare argomenti convincenti e chiari, e non serve manco smetterla di sghignazzare come una jena ad ogni piè sospinto.

Perchè la sinistra non puo' sperare sempre di governare grazie all'insipienza della destra, no ?....
    Non rispondo agli idioti, ai razzisti, ai ritardati, alle persone volgari, agli eunuchi e ai provocatori.

ascpe' mo' vengo!
     Likes dati
    344
     Like avuti
    9,364
    Mentioned
    359 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Les Paul Visualizza Messaggio
    Ma è anche probabile che Franceschini o Fassina o Bersani o Ingroia o Letta siano leggerissimamente piu' scarsi a comunicare rispetto al nano di Arcore.

Insomma la gente di sinistra non puo' pensare che i voti arrivino perchè Rosy Bindi è un'unta dal Signore, e quindi non serve fare campagne elettorali, imparare a parlare, trovare argomenti convincenti e chiari, e non serve manco smetterla di sghignazzare come una jena ad ogni piè sospinto.

Perchè la sinistra non puo' sperare sempre di governare grazie all'insipienza della destra, no ?....
    sì ma non è normale, né gratificante, che in questo paese la gara elettorale politica la vinca il più bravo venditore di tappeti.

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    sì ma non è normale, né gratificante, che in questo paese la gara elettorale politica la vinca il più bravo venditore di tappeti.
    Vediamo se riesci a indovinare per quale motivo sono giunto alla conclusione che l'unico modo per arginare gli scandali politici sia il voto selezionato.

meridionale d.o.c.
     Likes dati
    520
     Like avuti
    1,348
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Certo che non è normale !.... niente di meno hai scoperto adesso che le persone vengono elette perchè sanno vendersi bene e non perchè sono dei grandi statisti ?..... Beh, rispondi alla domanda di Fiume e ti sei dato anche la relativa risposta.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,242
     Like avuti
    18,159
    Mentioned
    1820 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Io dico solo che se il nano torna al governo significa che siamo gente da nano.
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Forumista senior
     Likes dati
    2,025
     Like avuti
    351
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

" Silvio Berlusconi è un mentitore professionale...mente a tutti, sempre; anche a se stesso. Fino al punto di credere alle sue stesse menzogne"
    Indro Montanelli
    Documentario mai visto in Italia....nn è difficile capire perchè....

http://video.google.it/videoplay?doc...entario&hl=en#

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima