Avantieri, prima della partita di calcio, cazzeggiavo in un bar italiano.
Entra un giovane, sui 30-35 anni con uno di quei maxi-zaini grandi quanto la schiena, sembrava che ci avesse tutti i suoi averi dentro, con accento chiaramente del Norditalia e chiede a tutti i presenti italiani, uno per uno, quasi, se non tutti terroni del lavoro come lavapiatti.
È venuto anche da me, io non avendo mai avuto a che fare con la gastronomia, non sapevo consigliargli niente, gli ho solo fatto presente che pagano male, 5 € all'ora, lui dice che non fa niente che gli va bene tutto e mi viene in mente la bisca del mio ex-socio che è ancora attiva, gli do' il contatto e prima di salutarmi gli metto la pulce nell'orecchio del sussidio sociale.
Lui era un po' incredulo, vabbe' cazzi suoi.




Rispondi Citando
