Originariamente Scritto da
mariamills
ragazzi, ieri mattina mentre visitavo questo forum con l'iphone ho inavvertitamente toccato il banner laterale (quello a scomparsa);
prima che si aprisse la pagina che avevo "lanciato" col tocco inavvertito, ho chiuso la nuova pagina nel mentre si stava ancora caricando; dopo pochi minuti ricevo questo messaggio "XXXXXXXXX (ometto di segnalare il nome apparso per ovvi motivi): Abbonamento attivato-Costo 24 E/mese. 3 addebiti da 2 E/sett. Info xxxxxx.xxxx (ometto ancora).
Tenete presente che, ovviamente, non essendosi riuscita a caricare del tutto la pagina per la visualizzazione, non mi è stata chiesta NESSUNA INFORMAZIONE che io, anche erroneamente, avrei potuto fornire
Ho immediatamente chiamato il 119 dove l'operatore mi riferiva che avrebbe provveduto a bloccarmi le decadi 46 47 ecc. (non chiedetemi cosa sono, ho capito solo che hanno inibito la possibilità di attivare abbonamenti NON VOLUTI da smatphone) e avrebbe "provato" a disdettarmi il fantomatico abbonamento; durante la conversazione avuta col gentile operatore, questi mi riferiva anche che sarebbe stata inutile una denuncia alla polizia postale perché in italia (che bel paese!!!) a differenza di altri paesi europei (ma l'europa, sempre pronta a redarguirci per ogni virgola che non gli aggrada, al riguardo non ci impone nulla???) è consentita una simile VIOLENZA!!!
addirittura mi riferiva che in precedenza la tim non aveva nemmeno la possibilità di disattivare gli abbonamenti indesiderati, per cui, se non riuscivi in qualche modo a risalire da solo al "truffatore", cosa difficilissima poiché questi ovviamente fanno di tutto per non essere rintracciati, te la prendevi in saccoccia e punto
nel mio caso, poi, non avendo fatto aprire nemmeno la pagina "incriminata" non avevo proprio alcuna idea di cosa si trattasse e di dove andare a cercare questi bei signori (solo dopo ho pensato di andare a vedere se c'erano tracce nella "cronologia");
comunque, nel pomeriggio mi è arrivato il seguente messaggio "XXXXXXXXX: il servizio è stato disattivato. Torna quando vuoi! Info su xxxxxx.xxxx"
Alla fine, pertanto, spero che la mia del tutto accidentale visita al sito mi sia costata 2 € e non 24 € ma non ne sono sicura (e, in ogni caso, mi è andata pure bene perché non uso i messaggini e spesso non li leggo, e non ho la prepagata ma l'abbonamento, per cui, se non avessi avuto il telefono tra le mani e avessi letto in tempo reale il messaggio, avrei rischiato di rimanere abbonata per chi sa quanto tempo, che a 2 € ogni due giorni, mi poteva costare un bel po')
OCCHIO RAGAZZI!!!
p.s.:
comunque, ho poi appurato che si tratta di un sito dove puoi scaricre applicazioni "IN REGALO" (!!!)