Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    my uncle's nephew
     Likes dati
    363
     Like avuti
    520
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito **** ATTENZIONE AGLI "ADESCAMENTI" CON SMARTPHONE ****

ragazzi, ieri mattina mentre visitavo questo forum con l'iphone ho inavvertitamente toccato il banner laterale (quello a scomparsa);
    prima che si aprisse la pagina che avevo "lanciato" col tocco inavvertito, ho chiuso la nuova pagina nel mentre si stava ancora caricando; dopo pochi minuti ricevo questo messaggio "XXXXXXXXX (ometto di segnalare il nome apparso per ovvi motivi): Abbonamento attivato-Costo 24 E/mese. 3 addebiti da 2 E/sett. Info xxxxxx.xxxx (ometto ancora).
    Tenete presente che, ovviamente, non essendosi riuscita a caricare del tutto la pagina per la visualizzazione, non mi è stata chiesta NESSUNA INFORMAZIONE che io, anche erroneamente, avrei potuto fornire
    Ho immediatamente chiamato il 119 dove l'operatore mi riferiva che avrebbe provveduto a bloccarmi le decadi 46 47 ecc. (non chiedetemi cosa sono, ho capito solo che hanno inibito la possibilità di attivare abbonamenti NON VOLUTI da smatphone) e avrebbe "provato" a disdettarmi il fantomatico abbonamento; durante la conversazione avuta col gentile operatore, questi mi riferiva anche che sarebbe stata inutile una denuncia alla polizia postale perché in italia (che bel paese!!!) a differenza di altri paesi europei (ma l'europa, sempre pronta a redarguirci per ogni virgola che non gli aggrada, al riguardo non ci impone nulla???) è consentita una simile VIOLENZA!!!
    addirittura mi riferiva che in precedenza la tim non aveva nemmeno la possibilità di disattivare gli abbonamenti indesiderati, per cui, se non riuscivi in qualche modo a risalire da solo al "truffatore", cosa difficilissima poiché questi ovviamente fanno di tutto per non essere rintracciati, te la prendevi in saccoccia e punto
    nel mio caso, poi, non avendo fatto aprire nemmeno la pagina "incriminata" non avevo proprio alcuna idea di cosa si trattasse e di dove andare a cercare questi bei signori (solo dopo ho pensato di andare a vedere se c'erano tracce nella "cronologia");
    comunque, nel pomeriggio mi è arrivato il seguente messaggio "XXXXXXXXX: il servizio è stato disattivato. Torna quando vuoi! Info su xxxxxx.xxxx"
    Alla fine, pertanto, spero che la mia del tutto accidentale visita al sito mi sia costata 2 € e non 24 € ma non ne sono sicura (e, in ogni caso, mi è andata pure bene perché non uso i messaggini e spesso non li leggo, e non ho la prepagata ma l'abbonamento, per cui, se non avessi avuto il telefono tra le mani e avessi letto in tempo reale il messaggio, avrei rischiato di rimanere abbonata per chi sa quanto tempo, che a 2 € ogni due giorni, mi poteva costare un bel po')

OCCHIO RAGAZZI!!!

p.s.:
    comunque, ho poi appurato che si tratta di un sito dove puoi scaricre applicazioni "IN REGALO" (!!!)
    I am sorry if I non speak very well l'itagliano, but lo capiscio motto bene.
    Datemi pure del clown pagliaccia, a voi è consentito...

Cunctando regitur mundus
     Likes dati
    98
     Like avuti
    74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: **** ATTENZIONE AGLI "ADESCAMENTI" CON SMARTPHONE ****

Citazione Originariamente Scritto da mariamills Visualizza Messaggio
    ragazzi, ieri mattina mentre visitavo questo forum con l'iphone ho inavvertitamente toccato il banner laterale (quello a scomparsa);
    prima che si aprisse la pagina che avevo "lanciato" col tocco inavvertito, ho chiuso la nuova pagina nel mentre si stava ancora caricando; dopo pochi minuti ricevo questo messaggio "XXXXXXXXX (ometto di segnalare il nome apparso per ovvi motivi): Abbonamento attivato-Costo 24 E/mese. 3 addebiti da 2 E/sett. Info xxxxxx.xxxx (ometto ancora).
    Tenete presente che, ovviamente, non essendosi riuscita a caricare del tutto la pagina per la visualizzazione, non mi è stata chiesta NESSUNA INFORMAZIONE che io, anche erroneamente, avrei potuto fornire
    Ho immediatamente chiamato il 119 dove l'operatore mi riferiva che avrebbe provveduto a bloccarmi le decadi 46 47 ecc. (non chiedetemi cosa sono, ho capito solo che hanno inibito la possibilità di attivare abbonamenti NON VOLUTI da smatphone) e avrebbe "provato" a disdettarmi il fantomatico abbonamento; durante la conversazione avuta col gentile operatore, questi mi riferiva anche che sarebbe stata inutile una denuncia alla polizia postale perché in italia (che bel paese!!!) a differenza di altri paesi europei (ma l'europa, sempre pronta a redarguirci per ogni virgola che non gli aggrada, al riguardo non ci impone nulla???) è consentita una simile VIOLENZA!!!
    addirittura mi riferiva che in precedenza la tim non aveva nemmeno la possibilità di disattivare gli abbonamenti indesiderati, per cui, se non riuscivi in qualche modo a risalire da solo al "truffatore", cosa difficilissima poiché questi ovviamente fanno di tutto per non essere rintracciati, te la prendevi in saccoccia e punto
    nel mio caso, poi, non avendo fatto aprire nemmeno la pagina "incriminata" non avevo proprio alcuna idea di cosa si trattasse e di dove andare a cercare questi bei signori (solo dopo ho pensato di andare a vedere se c'erano tracce nella "cronologia");
    comunque, nel pomeriggio mi è arrivato il seguente messaggio "XXXXXXXXX: il servizio è stato disattivato. Torna quando vuoi! Info su xxxxxx.xxxx"
    Alla fine, pertanto, spero che la mia del tutto accidentale visita al sito mi sia costata 2 € e non 24 € ma non ne sono sicura (e, in ogni caso, mi è andata pure bene perché non uso i messaggini e spesso non li leggo, e non ho la prepagata ma l'abbonamento, per cui, se non avessi avuto il telefono tra le mani e avessi letto in tempo reale il messaggio, avrei rischiato di rimanere abbonata per chi sa quanto tempo, che a 2 € ogni due giorni, mi poteva costare un bel po')

OCCHIO RAGAZZI!!!

p.s.:
    comunque, ho poi appurato che si tratta di un sito dove puoi scaricre applicazioni "IN REGALO" (!!!)
    minchia!
    Ultima modifica di trotalibre; 07-02-13 alle 22:19
    Non chiedetemi nulla, potrei rispondere con la verità.

my uncle's nephew
     Likes dati
    363
     Like avuti
    520
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

up

stamattina ho verificato nella sezione consumi del 119 e mi sono stati addebitati € 1,67 + iva, quindi me la sono cavata con 2 euro

spero di esservi stata utile
    saluti ragazzi ed ATTENZIONE

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

up

stamattina ho verificato nella sezione consumi del 119 e mi sono stati addebitati € 1,67 + iva, quindi me la sono cavata con 2 euro

spero di esservi stata utile
    saluti ragazzi ed ATTENZIONE
    Lo sei stata, anche se "qualcuno" ha cercato di ironizzare…
    Tra il tempo della tua ultima visita qui ed oggi, c'è stata maretta qui. Poi un moderatore si è giustamente incaricato di togliere la spazzatura.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

my uncle's nephew
     Likes dati
    363
     Like avuti
    520
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Tra il tempo della tua ultima visita qui ed oggi, c'è stata maretta qui. Poi un moderatore si è giustamente incaricato di togliere la spazzatura.
    ironizzare su cosa?

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

veramente la mia non mi sembrava spazzatura

i moderatori dovrebbero saper separare il grano dal loglio
    Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Occam Visualizza Messaggio
    veramente la mia non mi sembrava spazzatura

i moderatori dovrebbero saper separare il grano dal loglio
    Ma infatti non era riferita a te la mia battuta. Perché ti senti chiamato in causa?
    Anzi, tu hai mosso osservazioni più che pertinenti.

Tu eri il grano.
    Io e Lazzaro (Zan..) loglio.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ironizzare su cosa?
    Maria, sei sospetta di attività controrivoluzionarie pirriane.

Comunque debbo lasciare il pc per lavorare, più tardi torno e ti spiego.
    Anzi, visto che c'è Occam in linea gli chiedo se, gentilmente, può sintetizzare lui il "misfatto".

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma infatti non era riferita a te la mia battuta. Perché ti senti chiamato in causa?
    Anzi, tu hai mosso osservazioni più che pertinenti.

Tu eri il grano.
    Io e Lazzaro (Zan..) loglio.
    non mi son sentito chiamato in causa

dico che se ci sono dichiarazioni pertinenti e dichiarazioni impertinenti(sic)

si censurano le dichiarazioni imoprtinenti...non si cancella tutto

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Maria, sei sospetta di attività controrivoluzionarie pirriane.

Comunque debbo lasciare il pc per lavorare, più tardi torno e ti spiego.
    Anzi, visto che c'è Occam in linea gli chiedo se, gentilmente, può sintetizzare lui il "misfatto".
    ciao amico avversario (ho idee politiche diverse dalle tue)

ma

amicus Plato, sed magis amica veritas

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima