Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "La figlia di Ichino assunta in Mondadori a 23 anni" l'accusa di una giovane precaria

L'accusa di una giovane precaria: "La figlia di Pietro Ichino assunta in Mondadori a 23 anni" e Pierluigi Bersani l'abbraccia

Chiara di Domenico, sul palco del seminario Pd "le parole dell'italia giusta", è la protagonista dell'intervento più applaudito. Al termine del quale, Pier Luigi Bersani, è andata ad abbracciarla.

"La verità- dice Chiara- è scandalosa, ma lo status quo è osceno. Io mi sono stufata di vedere mogli di, figli di, fratelli di nei posti migliori. Io faccio nomi e cognomi: Giulia Ichino, a 23 annì, è stata assunta come editor della mondadori. Della più grande casa editrice italiana, a soli 23 anni, mentre un mio amico, giornalista precario per un quotidiano di sinistra, resterà precario chissà fino a quando".

Trentasette anni, editor di una piccola casa editrice, Chiara incarna la voce dei precari. "Fubini dice che i giovani precari non solo sono choosy, ma soprattutto non hanno voglia di farsi sentire. L'ho invitato a cena: gli mostrerò una lista di miei amici precari che non vogliono altro che essere ascoltati. L'italia è piena di 37enni, 38enni che lasciano casa e vanno a lavorare a Milano e Roma, per abitare come degli adolescenti con altre tre o quattro persone. Prendete la metro, salite sui tram, vi accorgerete di come e fatto il paese".

Citando Don Lorenzo milani, la giovane invita i dem a "spogliarsi dei propri privilegi, che altrimenti vi rendono uguali ai vostri avversari". E con le parole di majakovskij: "compagno scendi in strada, ascoltaci, prendi il tram".

L'accusa di una giovane precaria: "La figlia di Pietro Ichino assunta in Mondadori a 23 anni" e Pierluigi Bersani l'abbraccia
    VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
    UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
    http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: "La figlia di Ichino assunta in Mondadori a 23 anni" l'accusa di una giovane prec

Sarebbe interessante sapere come è stata assunta. Ho amici informatici che lavorano all'ENI, sicuri, e altri semre informatici, precari a partita IVA, ma ce ne vuole per dire che i primi sono raccomandati, come è avvenuta l'assunzione, quando? Che CV avevano?
    Against all odds

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito Re: "La figlia di Ichino assunta in Mondadori a 23 anni" l'accusa di una giovane prec

Intanto scopriamo che Giulia Ichino ha oggi 35 anni. Si riferisce a 12 anni fa, quando non so quanto fosse "potente" il padre, e che aveva cominciato dall'università a lavorare lì come precaria. Poi?
    Qui altre informazioni Giulia Ichino, l'editor erede di Antonio Franchini si racconta... - Affaritaliani.it
    Against all odds

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

"La verità- dice Chiara- è scandalosa, ma lo status quo è osceno. Io mi sono stufata di vedere mogli di, figli di, fratelli di nei posti migliori. Io faccio nomi e cognomi: Giulia Ichino, a 23 annì, è stata assunta come editor della mondadori. Della più grande casa editrice italiana, a soli 23 anni, mentre un mio amico, giornalista precario per un quotidiano di sinistra, resterà precario chissà fino a quando".

la polemica dovrebbe farla col giornale di sinistra.. che prende soldi pubblici e neanche fa contratti decenti, o no?!
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio

la polemica dovrebbe farla col giornale di sinistra.. che prende soldi pubblici e neanche fa contratti decenti, o no?!
    Beh certo sempre criticare a sinistra, a destra mai eh ? Incorregibile zlais.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SteCompagno Visualizza Messaggio
    Beh certo sempre criticare a sinistra, a destra mai eh ? Incorregibile zlais.
    stavo parlando del caso in questione...
    che poi tutti quelli che difendono i supergarantiti a scapito di un sistema intermedio di tutele uguale per tutti per me son di destra.
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Anti-liberista
     Likes dati
    3,394
     Like avuti
    1,747
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    stavo parlando del caso in questione...
    che poi tutti quelli che difendono i supergarantiti a scapito di un sistema intermedio di tutele uguale per tutti per me son di destra.
    i supergarantiti

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ho sempre sostenuto che Ichino è un imbucato a sinistra, come Renzi, come Veltroni.
    li allevano sin in fasce per imbucarli a sinistra. lui ha la figlia in mondadori, a rutelli per votare la legge sull'università la moglie a fare le ospitate in mediaset
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Klassenkampf ist alles!
     Likes dati
    231,157
     Like avuti
    29,072
    Mentioned
    1842 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Intanto scopriamo che Giulia Ichino ha oggi 35 anni. Si riferisce a 12 anni fa, quando non so quanto fosse "potente" il padre
    deputato PCI dal 1979 al 1983, professore ordinario (leggasi "barone") dal 1989, editorialista del Corriere dal 1997. COn la Mondadori ha pubblicato gli ultimi suoi 3 libri. Serve altro?

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi sembra che sta polemica contro la figlia di Ichino sia stata montata sul nulla, sinceramente.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima