Visualizzazione Stampabile
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Stanno già srotolando le bandiere rosse, il festival si aprirà col coro dell'armata rossa che canterà l'inno URSS
c'è lo vedo benissimo
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Diciamolo, Sanremo è in coma da almeno un decennio.
Sarebbe anche l'ora che si decidessero a staccare la spina. Oramai siamo all'accanimento terapeutico.
Fidati, ci sono cose ben più urgenti da "staccare" nel nostro paese prima di pensare a Sanremo :D
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Bah, sinceramente non condivido questa voglia di sparare sempre e comunque su Sanremo ogni anno....non vedo il motivo dell'acrimonia che si distribuisce a palate, delle critiche spaventosamente acide ( non mi riferisco nello specifico alla tua) dei necrologi che si ripetono ad ogni annata. E' un festival della canzone, non è una questione di vita o di morte....non lo vedo come un nemico da abbattere, non mi pare sia così esiziale per la nostra esistenza XD basta non guardarlo se non piace...a me personalmente non dispiace, certo che se poi uno odia il pop come molti allora non è che odia sanremo, odia proprio la musica commerciale italiana.
Certo, ma magari ci sono persone che amano quel tipo di musica. Però, se poi fai vincere gente solo perché ha partecipato ad un reality show, è ovvio che il festival viene criticato. Dimmi un po' te dove sono andati a finire Marco Carta e quell'altro col codino di cui non ricordo nemmeno il nome. E' evidente che qualitativamente il festival è ad un livello basso: anche i Marlene Kuntz, che io ammiro molto, hanno fatto cagare l'anno scorso. Bellissima poi fu la scena in cui Morandi chiese alla cantante dei Cranberries se prima d'ora lei avesse mai sentito parlare del festival di Sanremo e lei che risponde con un secco no, quasi a testimoniare il fatto che già nessuno se lo cagava prima, figuriamoci ora.
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
Certo, ma magari ci sono persone che amano quel tipo di musica. Però, se poi fai vincere gente solo perché ha partecipato ad un reality show, è ovvio che il festival viene criticato. Dimmi un po' te dove sono andati a finire Marco Carta e quell'altro col codino di cui non ricordo nemmeno il nome. E' evidente che qualitativamente il festival è ad un livello basso: anche i Marlene Kuntz, che io ammiro molto, hanno fatto cagare l'anno scorso. Bellissima poi fu la scena in cui Morandi chiese alla cantante dei Cranberries se prima d'ora lei avesse mai sentito parlare del festival di Sanremo e lei che risponde con un secco no, quasi a testimoniare il fatto che già nessuno se lo cagava prima, figuriamoci ora.
Dunque....secondo me mettere in gara cantanti arrivati dai reality ha un suo senso, perchè ad oggi quella dei reality show musicali come x-factor, amici etc etc è una realtà effettiva della musica italiana, che una manifestazione come Sanremo che si propone di essere vetrina per la musica italiana non può ignorare....è vero, delle persone che hai nominato si è persa traccia e la loro vittoria non l'ho condivisa infatti...però se parliamo di persone come Noemi e Karima ad esempio parliamo di cantanti che hanno messo in campo una grande qualità con collaborazioni di lusso, mentre invece per cantanti come Emma Marrone, i Modà, Alessandra Amoroso parliamo di una musica che a me non piace particolarmente ma che ha indubbimente un suo grosso seguito.
Dove sta la soluzione? Nel depotenziare il televoto, come ha fatto giustamente quest'anno Fazio ( il televoto conta solo per il 25%). Sulla centralità del Festival, di sicuro ha avuto momenti di glori veramente grandi con Battisti, Modugno, Mina, Endrigo....adesso è una buona manifestazione canora nazionale ed europea, che grazie agli italiani all'estero ha buona audience anche fuori dai confini
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Italianista
Fidati, ci sono cose ben più urgenti da "staccare" nel nostro paese prima di pensare a Sanremo :D
Non a costo zero come Sanremo.:D
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Bah, sinceramente non condivido questa voglia di sparare sempre e comunque su Sanremo ogni anno....non vedo il motivo dell'acrimonia che si distribuisce a palate, delle critiche spaventosamente acide ( non mi riferisco nello specifico alla tua) dei necrologi che si ripetono ad ogni annata. E' un festival della canzone, non è una questione di vita o di morte....non lo vedo come un nemico da abbattere, non mi pare sia così esiziale per la nostra esistenza XD basta non guardarlo se non piace...a me personalmente non dispiace, certo che se poi uno odia il pop come molti allora non è che odia sanremo, odia proprio la musica commerciale italiana.
Vedi, il problema è a monte, secondo me.
In questi ultimi anni sono stati spesi tempo e denaro in grandi quantità per rivitalizzare una kermesse che evidentemente mostra gravi segni di usura, sino ad essere diventata la pallida ombra di quanto fu sino a una ventina di anni fa.
Pensare a cambiare radicalmente la situazione, invece di rimodernare convulsamente l'esistente senza apparenti risultati?
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Dunque....secondo me mettere in gara cantanti arrivati dai reality ha un suo senso, perchè ad oggi quella dei reality show musicali come x-factor, amici etc etc è una realtà effettiva della musica italiana, che una manifestazione come Sanremo che si propone di essere vetrina per la musica italiana non può ignorare....è vero, delle persone che hai nominato si è persa traccia e la loro vittoria non l'ho condivisa infatti...però se parliamo di persone come Noemi e Karima ad esempio parliamo di cantanti che hanno messo in campo una grande qualità con collaborazioni di lusso, mentre invece per cantanti come Emma Marrone, i Modà, Alessandra Amoroso parliamo di una musica che a me non piace particolarmente ma che ha indubbimente un suo grosso seguito.
Dove sta la soluzione? Nel depotenziare il televoto, come ha fatto giustamente quest'anno Fazio ( il televoto conta solo per il 25%). Sulla centralità del Festival, di sicuro ha avuto momenti di glori veramente grandi con Battisti, Modugno, Mina, Endrigo....adesso è una buona manifestazione canora nazionale ed europea, che grazie agli italiani all'estero ha buona audience anche fuori dai confini
Ma guarda, credo che l'attrattiva per il reality show canoro, musicale, o comunque artistico stia scemando, soprattutto quello di Amici di Maria de Filippi. Forse X-Factor mantiene ancora un buon seguito, ma avendolo spostato sulla tv a pagamento, il bacino di telespettatori è un po' calato.
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Vedi, il problema è a monte, secondo me.
In questi ultimi anni sono stati spesi tempo e denaro in grandi quantità per rivitalizzare una kermesse che evidentemente mostra gravi segni di usura, sino ad essere diventata la pallida ombra di quanto fu sino a una ventina di anni fa.
Pensare a cambiare radicalmente la situazione, invece di rimodernare convulsamente l'esistente senza apparenti risultati?
Beh, un po' di sobrietà non guasta...anche in questo Fazio quest'anno mi pare abbia fatto la sua parte :-P per quanto riguarda i successi e le innovazioni mi pare che lo stesso Fazio nelle sue edizioni passate e Bonolis dei bei risultati li abbiano raggiunti :-)
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massimo Piacere
Ma guarda, credo che l'attrattiva per il reality show canoro, musicale, o comunque artistico stia scemando, soprattutto quello di Amici di Maria de Filippi. Forse X-Factor mantiene ancora un buon seguito, ma avendolo spostato sulla tv a pagamento, il bacino di telespettatori è un po' calato.
Vero, ma rimangono molto forti in certe fasce d'età....che noi potremo anche cambiare bimbiminkia in alcuni casi, ma che rimangono pubblico televisivo e compratori :-D
-
Re: Sanremo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gdem88
Beh, un po' di sobrietà non guasta...anche in questo Fazio quest'anno mi pare abbia fatto la sua parte :-P per quanto riguarda i successi e le innovazioni mi pare che lo stesso Fazio nelle sue edizioni passate e Bonolis dei bei risultati li abbiano raggiunti :-)
Bhe, lo stesso Bonolis disse, se ben ricordi, che non lo lasciarono libero di innovare.