partecipate e aderite al partito COMUNISTA in pieno congresso a questo link http://forum.termometropolitico.it/6...l#post13212177

Certo, ma magari ci sono persone che amano quel tipo di musica. Però, se poi fai vincere gente solo perché ha partecipato ad un reality show, è ovvio che il festival viene criticato. Dimmi un po' te dove sono andati a finire Marco Carta e quell'altro col codino di cui non ricordo nemmeno il nome. E' evidente che qualitativamente il festival è ad un livello basso: anche i Marlene Kuntz, che io ammiro molto, hanno fatto cagare l'anno scorso. Bellissima poi fu la scena in cui Morandi chiese alla cantante dei Cranberries se prima d'ora lei avesse mai sentito parlare del festival di Sanremo e lei che risponde con un secco no, quasi a testimoniare il fatto che già nessuno se lo cagava prima, figuriamoci ora.
Ultima modifica di Massimo Piacere; 12-02-13 alle 13:06
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

Dunque....secondo me mettere in gara cantanti arrivati dai reality ha un suo senso, perchè ad oggi quella dei reality show musicali come x-factor, amici etc etc è una realtà effettiva della musica italiana, che una manifestazione come Sanremo che si propone di essere vetrina per la musica italiana non può ignorare....è vero, delle persone che hai nominato si è persa traccia e la loro vittoria non l'ho condivisa infatti...però se parliamo di persone come Noemi e Karima ad esempio parliamo di cantanti che hanno messo in campo una grande qualità con collaborazioni di lusso, mentre invece per cantanti come Emma Marrone, i Modà, Alessandra Amoroso parliamo di una musica che a me non piace particolarmente ma che ha indubbimente un suo grosso seguito.
Dove sta la soluzione? Nel depotenziare il televoto, come ha fatto giustamente quest'anno Fazio ( il televoto conta solo per il 25%). Sulla centralità del Festival, di sicuro ha avuto momenti di glori veramente grandi con Battisti, Modugno, Mina, Endrigo....adesso è una buona manifestazione canora nazionale ed europea, che grazie agli italiani all'estero ha buona audience anche fuori dai confini
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

Vedi, il problema è a monte, secondo me.
In questi ultimi anni sono stati spesi tempo e denaro in grandi quantità per rivitalizzare una kermesse che evidentemente mostra gravi segni di usura, sino ad essere diventata la pallida ombra di quanto fu sino a una ventina di anni fa.
Pensare a cambiare radicalmente la situazione, invece di rimodernare convulsamente l'esistente senza apparenti risultati?
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Ma guarda, credo che l'attrattiva per il reality show canoro, musicale, o comunque artistico stia scemando, soprattutto quello di Amici di Maria de Filippi. Forse X-Factor mantiene ancora un buon seguito, ma avendolo spostato sulla tv a pagamento, il bacino di telespettatori è un po' calato.
“Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.
Pierre Joseph Proudhon

Beh, un po' di sobrietà non guasta...anche in questo Fazio quest'anno mi pare abbia fatto la sua parte :-P per quanto riguarda i successi e le innovazioni mi pare che lo stesso Fazio nelle sue edizioni passate e Bonolis dei bei risultati li abbiano raggiunti :-)
«Riformista è uno che sa che a sbattere la testa contro il muro si rompe la testa, non il muro! Riformista...è uno che vuole cambiare il mondo per mezzo del buonsenso, senza tagliare teste a nessuno» [Baaria]

"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.