User Tag List

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Io Valdese?

  1. #21
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Drusus Visualizza Messaggio
    Sovente una lettura non mediata delle Scritture può comportare fraintendimenti di non poco conto,
    Non mi risulta che esistano passi delle Scritture che consentano letture mediate e allegoriche delle stesse, né che consentano il conferimento di particolari prerogative a un determinato e ristretto gruppo di persone per quanto concerne l'esegesi.

  2. #22
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Per quanto concerne la questione della Trinità uno dei più grandi predicatori del 20° secolo il Rev. Billy Graham autore di parecchi libri afferma: “…Credo nelle 3persone della trinità, ma non chiedetemi di spiegarlo, lo accetto per fede”…. ma fede in chi? per niente i teologi cattolici preferiscono ammantarlo di mistero…. mistero della SS. Trinità.

    La trinità fu proclamata nel concilio di Nicea 325 d.C..

    Padre, Figlio e Spirito Santo…. sono titoli del l’unico Dio!

    E’ Cosi chiaro, che quando Gesù diede il mandato agli Apostoli di battezzare…. nel NOME del padre, nel NOME del figlio e nel NOME dello Spirito Santo…. gli Apostoli non hanno ripetuto le parole di Gesù, ma hanno battezzato “NEL NOME’”, in ubbidienza alla Parola di Dio: quindi…. NEL NOME DI GESU’, come è diffusamente riportato in tutto il libro degli Atti degli apostoli 28; - 8:16; - 10:48; - 19; adempiendo ed ubbidendo così Matteo 28:19.

    Del resto anche i trinitari sanno che tutta la podestà è nel NOME di Gesù, ma quando si tratta di mettere in pratica la scrittura riguardo al battesimo…. si rifanno alla tradizione, annullando di fatto…. Matteo 28:19, dove è racchiuso il NOME.... Gli Apostoli hanno ubbidito, e noi?


    V'è un unico Signore, una fede, un battesimo;
    un Dio unico, e Padre di tutti, il quale è sopra tutte le cose, e fra tutte le cose, e in tutti voi Efesini 4,6.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Mar 2013
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Generale Franjo Tudman Visualizza Messaggio
    Non mi risulta che[...]
    Ti risulta male.
    L'autodidattismo lasciamolo a chi studia i corsi online di inglese.
    Le scritture sono una cosa seria, senza un'esegesi conforme e corretta divengono lettera morta, ed è risaputo che anche i migliori propositi - seppure coadiuvati da buona fede e ingenuo ottimismo - conducono in mare aperto, perlomeno in tale campo.

    Qualche esempio?

    Joseph Smith - Wikipedia

    Charles Taze Russell - Wikipedia

    Chlysty - Wikipedia

    E la lista potrebbe proseguire ad oltranza...
    Ultima modifica di Drusus; 11-03-13 alle 19:54

  4. #24
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Ti risulta male.
    Allora dimostramelo. Menzionami dei passi della Bibbia che lo consentano.

    Io ho letto e studiato la Bibbia e non li ho trovati. Poiché mi attengo esclusivamente alla Bibbia e non a tradizioni esterne ad essa, non mi interessano le "mediazioni" promosse dalla Meretrice di Babilonia.
    Ultima modifica di Ceslom; 11-03-13 alle 19:52

  5. #25
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Le scritture sono una cosa seria, senza un'esegesi conforme e corretta divengono lettera morta
    L'interpretazione allegorica della Bibbia costituisce uno dei principali motivi di decadenza della Chiesa Cattolica. La Bibbia è la nostra ancora, la roccia su cui basare ogni aspetto della vita. Se desideriamo beneficiare di questo saldo sostegno non dobbiamo conferirle nature che non palesa, ma attenerci alla natura che ha palesato.

    La Meretrice di Babilonia, tramite le sue interpretazioni allegoriche, ha corrotto le Scritture.
    Ultima modifica di Ceslom; 11-03-13 alle 20:10

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Mar 2013
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Generale Franjo Tudman Visualizza Messaggio

    Io ho letto e studiato la Bibbia e non li ho trovati.
    Leggere e studiare sono due cose diverse.
    Pensaci.

    "Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere".(21,25)

    "Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome".(Giovanni 20,30-31)

    "Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera". (2 Tess 2,15).

    Amici Domenicani - Il Concilio di Trento dichiarò che la Tradizione deve essere ritenuta di eguale autorità che la Bibbia, nell'anno 1545
    Ultima modifica di Drusus; 11-03-13 alle 20:12

  7. #27
    Cancellato
    Data Registrazione
    01 Oct 2012
    Messaggi
    2,332
     Likes dati
    33
     Like avuti
    359
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Drusus Visualizza Messaggio
    Leggere e studiare sono due cose diverse.
    Pensaci.

    "Vi sono ancora molte altre cose compiute da Gesù, che, se fossero scritte una per una, penso che il mondo stesso non basterebbe a contenere i libri che si dovrebbero scrivere".(21,25)

    "Molti altri segni fece Gesù in presenza dei suoi discepoli, ma non sono stati scritti in questo libro. Questi sono stati scritti, perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome".(Giovanni 20,30-31)

    "Perciò, fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete apprese così dalla nostra parola come dalla nostra lettera". (2 Tess 2,15).

    Amici Domenicani - Il Concilio di Trento dichiarò che la Tradizione deve essere ritenuta di eguale autorità che la Bibbia, nell'anno 1545
    Ma questi passi non giustificano né una interpretazione allegorica né una mediazione da parte di un sacerdote.

    P.S.: Tu sei il Druso di Stormfront, per caso?
    Ultima modifica di Ceslom; 11-03-13 alle 20:15

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Mar 2013
    Messaggi
    6
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Generale Franjo Tudman Visualizza Messaggio
    Ma questi passi non giustificano né una interpretazione allegorica né una mediazione da parte di un sacerdote.

    P.S.: Tu sei il Druso di Stormfront, per caso?
    No, mai iscritto a Stormfront.

    Ciò che non è riportato nelle Scritture è stato comunicato dal Cristo agli apostoli in forma orale, come peraltro si intuisce dai passi riportati, e gli apostoli medesimi si sono incaricati di trasmettere tali insegnamenti alle prime comunità cristiane.

  9. #29
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Drusus Visualizza Messaggio
    Ciò che non è riportato nelle Scritture è stato comunicato dal Cristo agli apostoli in forma orale, come peraltro si intuisce dai passi riportati, e gli apostoli medesimi si sono incaricati di trasmettere tali insegnamenti alle prime comunità cristiane.
    Da qui ad affermare che negli insegnamenti del Cristo risorto fossero stati tracciati i lineamenti di una qualche nuova tradizione v'è tanto.

    Quel che Gesù Cristo ha spiegato ai discepoli in quei giorni, i quaranta giorni prima dell'ascensione al Padre, è semplice ad intendersi.

    Vi sono infatti molti cenni a riguardo.

    Dopo i fatti accaduti in Gerusalemme i discepoli, nascosti ed impauriti, vivevano un tempo di forte smarrimento e sfiducia.

    Gesù non fece altro che tornare a raccoglierli alla sua tavola, incoraggiarli, consolarli, gettando nuova luce sulle numerosissime profezie bibliche che parlavano di Lui.

    Preparandoli così a ricevere la promessa dello Spirito Santo, il quale li avrebbe guidati in ogni verità.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  10. #30
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,166
     Likes dati
    55,151
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    sto continuando a frequentar la stessa chiesa.
    Appena mi sistemo con il lavoro ne volevo far parte a pieno titolo
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tavola valdese kosher
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  2. Il sì della Chiesa valdese all'eutanasia
    Di AgnusDei nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-10, 00:48
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 16:04
  4. il ministro verme valdese
    Di costantino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 23:20
  5. Il pastore Gianni Genre sui temi del Sinodo valdese
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-02, 17:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito