User Tag List

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Io Valdese?

  1. #31
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,175
     Likes dati
    13,310
     Like avuti
    19,638
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    sto continuando a frequentar la stessa chiesa.
    Appena mi sistemo con il lavoro ne volevo far parte a pieno titolo
    fammi sapere ogni tanto di questo tuo cammino, che trovo molto interessante

  2. #32
    chi è l'uomo?
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    hirpinia
    Messaggi
    3,889
     Likes dati
    109
     Like avuti
    440
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    fammi sapere ogni tanto di questo tuo cammino, che trovo molto interessante
    l'esperienza di fede che conduce l'uomo dalla corruzione e dalla morte a realizzare, tra tante difficoltà e tenebre, luce salvifica in Cristo è meraviglia agli stessi angeli di Dio

    i versetti che seguono non sono di difficile comprensione, al di là della traduzione antiquata

    buona lettura

    1 Pietro 1-12
    Benedetto sia Iddio, e Padre del Signor nostro Gesù Cristo, il quale, secondo la sua gran misericordia, ci ha rigenerati in isperanza viva, per la risurrezione di Gesù Cristo da' morti;all'eredità incorruttibile, ed immacolata, e che non può scadere, conservata ne' cieli per noi. I quali siamo, nella virtù di Dio, per la fede, guardati per la salute presta ad essere rivelata nell'ultimo tempo. Nel che voi gioite, essendo al presente un poco, se così bisogna, contristati in varie tentazioni. Acciocchè la prova della fede vostra, molto più preziosa dell'oro che perisce, e pure è provato per lo fuoco, sia trovata a lode, ed onore, e gloria, nell'apparizione di Gesù Cristo. Il quale, benchè non l'abbiate veduto, voi amate; nel quale credendo, benchè ora nol veggiate, voi gioite d'un'allegrezza ineffabile e gloriosa; ottenendo il fine della fede vostra: la salute delle anime. Della qual salute cercarono, e investigarono i profeti, che profetizzarono della grazia riserbataper voi; investigando qual tempo e quali circostanze volesse significare lo Spirito di Cristo ch'era in loro, e che già testimoniava innanzi le sofferenze che avverrebbero a Cristo, e le glorie che poi appresso seguirebbero. Ai quali fu rivelato, che non a sè stessi, ma a noi, ministravano quelle cose, le quali ora vi sono state annunziate da coloro che vi hanno evangelizzato per lo Spirito Santo, mandato dal cielo; nelle quali gli angeli desiderano riguardare addentro.
    ........ma il dono di Dio è la vita eterna, in Cristo Gesù, nostro Signore.
    (Romani 6:23)

    chiese e comunità cristiane evangeliche

  3. #33
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Dove sta andando la Chiesa Valdese?
    Ascolta l’intervista di oggi a Manfredo, che per esperienza diretta conosce bene il mondo valdese:
    https://cdn.radioblackout.org/wp-con.../08/sinodo.mp3

  4. #34
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Ascolta anche RBE Radio Beckwith Evangelica, che è la Radio Valdese delle Valli Valdesi del Piemonte
    https://rbe.it/wp-content/themes/rbe6/live.php

  5. #35
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    RBE Radio Beckwith Evangelica , emittente radiofonica valdese
    https://rbe.it/wp-content/themes/rbe6/live.php

  6. #36
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Shirel Levi Visualizza Messaggio
    RBE Radio Beckwith Evangelica , emittente radiofonica valdese
    https://rbe.it/wp-content/themes/rbe6/live.php
    https://rbe.it/

  7. #37

  8. #38
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jan 2023
    Messaggi
    485
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Ugo Janni: il pastore valdese massone che dirigeva sedute spiritiche in casa sua!
    https://giacintobutindaro.org/2023/0...e-in-casa-sua/

  9. #39
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Aug 2023
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Shirel Levi Visualizza Messaggio
    Ugo Janni: il pastore valdese massone che dirigeva sedute spiritiche in casa sua!
    https://giacintobutindaro.org/2023/0...e-in-casa-sua/
    👻

  10. #40
    Forumista
    Data Registrazione
    05 Aug 2023
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Io Valdese?

    Citazione Originariamente Scritto da Piermark Visualizza Messaggio
    👻
    ← Attenzione ai ‘pastori’ spiritisti! Quando Giovanni Luzzi esaltò le società segrete, tra cui la Massoneria →
    Ugo Janni: il pastore valdese massone che dirigeva sedute spiritiche in casa sua!


    Ugo Janni (1865-1938), pastore valdese, affiliato alla loggia massonica “Giuseppe Mazzini” di Sanremo, pioniere dell’ecumenismo, teneva delle sedute spiritiche in casa sua. Ecco cosa scrisse lui stesso alla rivista spiritista «Luce e Ombra» nel 1907:

    «Una sera in casa mia si tenne una piccola seduta. Presenti: il cav. Jacopetti, il pastore Maurin e signora, il dott. Policarpo Ventura e signora, il prof. Ghezzi. Medio (o preteso medio) il De Angelis. Ventura assiste per la prima volta ad una seduta. E’ incredulo e vuol mettere alla prova gli spiriti. Egli domanda se un suo cognato (austriaco, nato e cresciuto in Oriente), il quale 20 anni or sono partì per l’America senza più dare notizie, è vivo o morto. De Angelis scrive che è vivo. La comunicazione è firmata Costantino. Il nome può essere suggerito al medio dalla città di Constantinopoli donde il cognato del suo amico era partito, giusto il racconto di Ventura. Però io che dirigo la seduta domando alla signora Ventura se conosce qualche persona defunta a nome Costantino. Mi risponde di sì: era un amico del fratello. Ventura, incredulo, domanda allo spirito che dica il nome del fratello della signora. De Angelis (che non conosce neppur di vista la signora Ventura, straniera) scrive il nome: Thirk (non ricordo più il nome di battesimo. Era esatto. Questa è forse una semplice trasmissione di pensiero; ma è anche un fatto vero» (Luce e Ombra, Anno VII, N° 1, Gennaio 1907, pag. 28).

    Dunque, questo pastore masso-evangelico promosse nelle Chiese Evangeliche pure lo spiritismo ai suoi tempi. Ecco un tipico esempio di massone spiritista.

    Quanti saranno oggi i pastori evangelici, compresi pentecostali naturalmente (ma anche semplici membri di Chiese Evangeliche), che tengono anche loro sedute spiritiche in casa loro o in altri luoghi, durante le quali consultano gli spiriti dei defunti, e si manifestano quindi poi i demoni in mezzo a loro? Io credo che siano tanti, e questo spiega perché tanti pastori evangelici non condannano pubblicamente lo spiritismo e la massoneria, sì perché lo spiritismo è legato in maniera indissolubile alla massoneria, che promuove molto lo spiritismo. Questo spiega il forte odore di morte che proviene da queste Chiese i cui pastori sono spiritisti. Fratelli, in mezzo alle Chiese stanno avvenendo cose abominevoli, per mezzo di uomini che sono figli e servi del diavolo. Massima allerta, quindi, perché nell’ambiente evangelico gli spiritisti abbondano e si travestono da Cristiani Evangelici. Vi posso dire comunque di stare tranquilli, perché Dio preserva coloro che sono nati da Lui e camminano per lo Spirito. Se fate però parte di qualcuna di queste Chiese condotte da spiritisti, uscite e separatevi immediatamente.

    Giacinto Butindaro

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tavola valdese kosher
    Di Luca nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 15:28
  2. Il sì della Chiesa valdese all'eutanasia
    Di AgnusDei nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-11-10, 00:48
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 16:04
  4. il ministro verme valdese
    Di costantino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 23:20
  5. Il pastore Gianni Genre sui temi del Sinodo valdese
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-08-02, 17:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito