Visualizzazione Stampabile
-
Re: Voci dal conclave
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lucas
Perché insulti così il popolo veneto? Dicendo che lì il cdx vince sicuro stai dicendo che i veneti sono stolti e creduloni rispetto al resto d'Italia.
O più semplicemente sono più a destra rispetto al resto d'Italia. In democrazia càpita
-
Citazione:
Only_Van
Se in Veneto la differenza è così bassa... IBC può ben sperare per il nazionale, anche se conoscendo la mia regione mi pare strano.
Comunque è vero che quelli di Indipendenza Veneta si stanno facendo sentire e magari tolgono un po' di voti alla Lega, che però qua in Veneto può contare su buoni amministratori locali.
Che il Pdl crolli ci sta, ne ho sentiti parecchi abbandonare, anche se permane uno zoccolo duro strettamente berlusconiano (i fan).
Credo però che una vittoria di IBC in Veneto sia estremamente improbabile.
anche la Lega perderà una marea di voti.
o meglio non manterrà le proporzioni delle regionali 2010 dove votano solitamente molte meno persone. Inoltre ho notato una cosa stranissima in veneto. Gli elettori sono molto più politicizzati di quanto non si creda. Prestano maggiore attenzione ai temi di politica nazionale di quanto non ne prestino alle vicende locali. Forse proprio perché sono abituati al buon governo delle città
-
Il veneto andrà a destra per 5 punti.In sicilia il cdx è favorito,in lombardia è voto a voto
fonte:io
e non mi sembra trascurabile
-
Citazione:
l'infame
O più semplicemente sono più a destra rispetto al resto d'Italia. In democrazia càpita
Il PdL e La lega (storica nemica dell'MSI e con origini comuniste dei suoi leader) cosa c'azzeccano con la Destra? Non per nulla il PPE, che riunisce le Destre europee, vorrebbe espellere il PdL.
-
Citazione:
Lucas
Il PdL e La lega (storica nemica dell'MSI e con origini comuniste dei suoi leader) cosa c'azzeccano con la Destra? Non per nulla il PPE, che riunisce le Destre europee, vorrebbe espellere il PdL.
il forzaleghismo nel veneto, si compone di un'anima conservatrice e di una piccolo borghese dalla parte delle PMI genericamente definito, popolo delle partite iva.
Questo asse si sta frantumando NON PER GLI SCANDALI, e neppure per le promesse mancata, piuttosto per il peggioramento delle condizioni economiche.
Si rimprovera al cav. l'unica cosa che non dipende da lui.
-
Citazione:
Metapapero
direi di si....
cmq non e' il solo segnale che mi giunge del tracollo del PDL
cross the fingers
simpatico pennuto,
ma se tu dovessi puntare 1 euro su una tra Lombardia e Sicilia a IBC ,
su chi punteresti ???
p.s.
cross the...wings.
:)
-
-
Citazione:
adelmo
simpatico pennuto,
ma se tu dovessi puntare 1 euro su una tra Lombardia e Sicilia a IBC ,
su chi punteresti ???
p.s.
cross the...wings.
:)
io la punterei sulla Sicilia ma sono solo senzazioni
-
Citazione:
rossopietro
io la punterei sulla Sicilia ma sono solo senzazioni
Io scinderei la lombardia regione dalla lombardia senato.Su ambrosoli sono molto ottimista perchè prenderà pioggie di voti dai montiani,ingroia è nell'alleanza e piu di un grillino voterà per lui.Sul senato invece è piu difficile perchè questi voti mancano.
-
oggi gira voce di pareggio....
....tra grillo e Berlusconi eh eh e