Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "con finmeccanica non c'entriamo niente"...

INTERCETTAZIONE DEL 1/12/2011

Maroni (M): Non so se è la fine del calvario o se comincia adesso …
    Orsi (O) Io credo che cominci adesso, caro Roberto …
    M: Però volevo farti i complimenti, ti ho seguito con sofferenza in questi giorni, perché è stata una cosa … ignobile c’era da aspettarselo perché … però mi sembra che sia andata nel modo migliore
    O: Sì, sì …è un po’ pesante tutte e due assieme (presidente e amministratore Ndr)… però …. qualcuno ingombrante o non allineato, meglio così insomma
    M: Ma poi sai è il riconoscimento indiscusso della tua professionalità e del fatto che tu sei l’uomo migliore che poteva reggere questo peso qui, no, al di là di tutte le polemiche che legano Lega …
    O: Certo …
    M: Che poi io e te sappiamo com’è andata, no, e sappiamo che…
    O:o dico sempre comunque se non c’è Roberto Maroni a fare l’ultimo miglio, col cavolo che io qua c’ero, penso fanno tutti i bravi
    M: Esatto … esatto …

O: Però alla fine quella domenica (il 3 aprile 2011 Ndr), la telefonata l’hai fatta tu
    M:. E si infatti … per cui sono molto soddisfatto … .
    O: Adesso non so … se sono soddisfatti non so se ringraziarti o volertene …inc … certamente te ne vuole … dai ci vediamo presto, qui a Roma o dove ti capita …
    M: Va bene (…)
    O: dai ci vediamo presto e grazie comunque del tuo supporto …

Finmeccanica, l?ad Orsi: ?Se non c?era Maroni col cavolo ero qua? - Il Fatto Quotidiano
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: "con finmeccanica non c'entriamo niente"...

Cosi mentre il padano Maroni in tv inveiva contro il governo monti, dietro le quinte si faceva l'ultimo miglio per l'amico Orsi a finmeccanica
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Moderatore
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Cosi mentre il padano Maroni in tv inveiva contro il governo monti, dietro le quinte si faceva l'ultimo miglio per l'amico Orsi a finmeccanica

Come mai il PD ha accettato che Monti nominasse Orsi?
    Ultima modifica di Juv; 15-02-13 alle 00:33
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le vacanze di Natale però sono vicinissime e Maroni si lamenta scherzando con Orsi sul lavoro eccessivo per sua moglie, dipendente Alenia.

Maroni (M): mia moglie lavora .. .la fate lavorare anche durante le vacanze di Natale”
    Orsi (O): è Caporaletti (presidente Alenia Ndr), chiamalo (ridono).

Poi Orsi offre all’ex ministro la sua casa di Corvara, sulle Dolomiti in Val Badia. Maroni non rifiuta ma poi tutto salta per i suoi impegni.
    Orsi: No perché io ho una casa a Corvara che rimane vuota perché non c’andiamo quindi vabbè. Senti facciamo così, sentiamoci in quei giorni lì.
    Maroni: Sì, sì volentieri.
    Orsi: Io, con miei figli, vado su due o tre giorni.
    Maroni: Bene bene Orsi: Poi per il resto rimane rimane vuota.
    Maroni: Ti ringrazio.
    Orsi: Se vuoi andare su due o tre giorni, è bellissimo .. è un albergo è un (…) quindi.
    Maroni: ahahah
    Orsi: Io c’ho 15 giorni, dal 23 al al.. dal 23 al 6.
    Maroni: Ah fantastico. Orsi: In genere una settimana riusciamo a farla e invece no. Se poi vuoi andare su proprio il 26, 27 e 28
    Maroni: Ah … ti ringrazio davvero, va bene va bene”.
    Poi Orsi richiama ma Maroni non può: “Ti ringrazio, io credo di non riuscire ad andare perché c’ho una cosa qui devo andare a Bergamo per la Lega”.
    (brunik - 25/09/2011)

Moderatore
     Likes dati
    56,873
     Like avuti
    34,239
    Mentioned
    505 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

dai che magari è la volta buona che vanno fuori dal parlamento
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

(pm Fusco)

Spiega Zampini (ad ansaldo energia) al pm Fusco:

«Il 4 aprile del 2011 l’azionista di riferimento di Finmeccanica, individua nell’ingegnere Giuseppe Orsi il nuovo amministratore delegato. Guarguaglini mi aveva detto che Letta e Berlusconi erano per la mia nomina, Tremonti non era in disaccordo, solo la Lega spingeva per Orsi.

(Zampini)
    Guarguaglini rispose al mio sms del 4 aprile in modo molto sbrigativo. «C’è stato un incontro ieri sera, non so cosa sia successo, è stato nominato Orsi. Solo successivamente mi è stato riferito dallo stesso Guarguaglini e Borgogni che all’incontro che aveva preceduto la nomina di Orsi avevano partecipato Maroni, Giorgetti, Calderoli e Letta. I leghisti avevano fatto prevalere in modo del tutto inatteso il nome di Orsi».

(Orsi, ad fimeccanica)

(Maroni, segretario Lega Nord)

E' questo il tempo: Ma alla fine questo Orsi chi lo ha messo lì. Non è che alla fine si scopre che l'ho messo io? Cosa ha fatto questo paese per meritarsi una classe dirigente così.
    Ultima modifica di stefaboy; 15-02-13 alle 12:21
    (brunik - 25/09/2011)

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa ha fatto? "ha fatto" che ci sono sempre una montagna di militonti che nonostante prove schiaccianti e sputtanamenti continuano a votare e sostenere sti partiti (per loro il partito e' una fede calcistica non un partito...insomma son tifosi). Non solo, e la prova di quanto dico la puoi trovare in questo stesso topic, hanno pure il barbaro coraggio di difendere l'indifendibile...per altro alzando anche la cresta
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mentre è in corso il perfezionamento della vendita degli elicotteri di Agusta all’India, Haschke incontra Zampini e i due discutono di quello che sta succedendo dentro Finmeccanica.

"fu proprio Haschke a parlarmi di una 'retrocessione' o di una decurtazione di un compenso su quell'affare. Mi parlò di una retrocessione, nel senso che parte del compenso doveva essere ritornata ad Agusta. E fece anche un commento. Era particolarmente stupito perché questa richiesta veniva, manco a farlo apposta, un paio di giorni dopo la nomina di Orsi quale amministratore delegato di Finmeccanica. Mi disse: la retrocessione che mi è stata richiesta magari serviva a Orsi per ricompesare la Lega per quella notte del 3 aprile»
    E' questo il tempo: Ma alla fine questo Orsi chi lo ha messo lì. Non è che alla fine si scopre che l'ho messo io? Cosa ha fatto questo paese per meritarsi una classe dirigente così.

(brunik - 25/09/2011)

email non funzionante
     Likes dati
    949
     Like avuti
    788
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Come mai il PD ha accettato che Monti nominasse Orsi?
    Non lo so, ma non dubito che avrà avuto i suoi buoni motivi, in politica vale sovente il detto che una mano lava l'altra...
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Non lo so, ma non dubito che avrà avuto i suoi buoni motivi, in politica vale sovente il detto che una mano lava l'altra...
    G. Orsi riveste la carica di Chief Executive Officer del Gruppo Finmeccanica dal maggio 2011 http://www.finmeccanica.it/IT/Common...o_2012_ita.pdf
    il governo monti ha giurato il 18 novembre 2011. Orsi fu nominato AD finmeccanica, ben 6 mesi prima, quando erano ancora saldamente in carica Maroni e Berlusconi.
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima