Un auto stava uscendo da un parcheggio ed io stavo fermo dietro, come se fossi in doppia fila, per mettermi nello stesso posto.
Dopo un po' viene un auto dei carabienieri e mi si affianca, aspetta che la prima auto se ne vada e poi uno di loro, col finestrino aperto, allunga la mano e mi batte una bic sui vetri per richiamare l'attenzione e mi fa il gesto che non posso stare lì. Gli faccio notare che è mia intenzione parcheggiare e che, a causa loro che mi sono fermi affianco, non posso fare la manovra e così se ne vanno.
Mi domando: è questo il modo con cui interagiscono ste persone? Già un'altra volta uno mi bussava col clacson come un tamarro qualsiasi per dire "accosta", un'altra volta mi fecero un buco sul muro esterno di casa e, oltre ad arrivare due ore dopo il fatto e tenendomi sveglio fino alle 3, non fecero alcun rilievo, scoprii da solo che i ladri avevano lasciato un piede di porco gigante dall'altro lato del muro. Finora con queste persone ho avuto solo episodi spiacevoli, spero che almeno in futuro mi possano far ricredere, visto anche le non poche tasse che lo stato mi ruba.
Io, se devo dire la verità, non ho alcuna fiducia nelle forze di polizia italiane.

ncav:
ostridicolo: