Casapound e aggressione di Sandro Ruotolo. Ferrero: "Dimostrazione del carattere antidemocratico dei neofascisti"
Stampa![]()
E' accaduto oggi. Un gruppo di fascisti di Casapound ha fatto irruzione nella sala Bruno Buozzi a Civita Castellana.
Nella sala Sandro Ruotolo teneva un incontro pubblico: "Mi hanno aggredito verbalmente - ha dichiarato -perché tre giorni fa mi sono rifiutato di stringere la mano al loro candidato presidente di Regione, in solidarietà a Nichi Vendola che dai candidati di Casapound viene insultato e offeso per la sua omosessualità. Hanno lanciato fumogeni nella sala - aggiunge - e ci hanno impedito con le trombe di proseguire. Questa è la loro risposta, intollerante e fascista, alla mia doverosa e pacifica presa di posizione pubblica contro l’omofobia e il razzismo. Questa è Casapound - scrive su facebook Sandro Ruotolo - questa è la sua minaccia allo svolgimento democratico della campagna elettorale, questo è il loro ricatto verso chi non si piega alla loro inciviltà e alla loro violenza. La Questura di Viterbo non ha ritenuto di dover inviare nessun poliziotto: eppure sono certo che la Digos sa bene quale radicamento qui Casapound abbia e quali rischi esistessero per me e per le persone che incontravo. Il ministero dell’Interno - conclude Sandro Ruotolo -deve reagire immediatamente perché ha il dovere di garantire che la campagna elettorale di Rivoluzione civile e dei suoi elettori possa svolgersi in piena tranquillità e sicurezza.
"L'episodio di oggi a Civita Castellana, Viterbo - dichiara Paolo Ferrero, Segretario Nazionale Prc, candidato Rivoluzione Civile - è l'ennesima dimostrazione del carattere antidemocratico delle formazioni neofasciste. Per questo l'antifascismo è un punto fondamentale del nostro programma. Chiediamo ora a tutte le forze politiche di pronunciarsi e di condannare il vergognoso episodio odierno. La nostra solidarietà - conclude il Segretario - a Sandro Ruotolo, candidato di Rivoluzione civile".
Casapound e aggressione di Sandro Ruotolo. Ferrero: "Dimostrazione del carattere antidemocratico dei neofascisti" - ControLaCrisi.org