Re: Grecia, un anno dopo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ventunsettembre
Che cos’è realmente l’economia? Fondamentalmente, è «un bilancio dinamico fra energia prodotta ed energia consumata». E allora, che cos’è la moneta? È solo «uno stadio secondario nel processo economico, dei gettoni... che non ha senso avere, se non ci sono cose da comprare». Di conseguenza, la finanza ha solo un ruolo ausiliario: «L’economia è un’applicazione della fisica, non della finanza». E il debito? «È una pretesa su energia futura». Ordunque, ci sarà mai abbastanza energia fisica per coprire gli enormi indebitamenti che oggi gravano sull’economia globale...?
è una battuta che faccio da una vita con gli amici... il denaro se non lo spendi è solo carta straccia....:D
A parte gli scherzi come al solito Blondet dice cose condivisibili, il denaro è solo una comodità che rende più "fluido" e agevole il baratto, l'economia del reale è fatta da quello che ti sfama, è l'energia che ti riscalda e ti da luce, sono i vestiti che porti se proprio vogliamo spogliare di tutto il superfluo il casino in cui siamo immersi.
Qui il denaro e la furbizia vengono portati da gente che non vale niente a massima espressione della civiltà, con tutte le nefaste conseguenze del caso.
Re: Grecia, un anno dopo.
Tuttavia il debito pubblico infinito possono farlo gli Stati Uniti, ancora, non certo la Cisalpina.
Re: Grecia, un anno dopo.
Re: Grecia, un anno dopo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Quayag
è una battuta che faccio da una vita con gli amici... il denaro se non lo spendi è solo carta straccia....:D
A parte gli scherzi come al solito Blondet dice cose condivisibili, il denaro è solo una comodità che rende più "fluido" e agevole il baratto, l'economia del reale è fatta da quello che ti sfama, è l'energia che ti riscalda e ti da luce, sono i vestiti che porti se proprio vogliamo spogliare di tutto il superfluo il casino in cui siamo immersi.
Qui il denaro e la furbizia vengono portati da gente che non vale niente a massima espressione della civiltà, con tutte le nefaste conseguenze del caso.
Per l'esattezza non sono parole di Blondet, il suo articolo viene a seguire.
Quelle sono le parole di un noto economista inglese, cosa molto strana.
Re: Grecia, un anno dopo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
zipgong
wait bad boys.
Wait for what, please?
Re: Grecia, un anno dopo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
zipgong
wait bad boys.
:eek1: Code message?
Re: Grecia, un anno dopo.
Gradiremmo da zip una maggior esposizione di pensieri e/o notizie, dato che siamo certi ne abbia a vagonate.
Sperem.
Re: Grecia, un anno dopo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
ventunsettembre
Gradiremmo da zip una maggior esposizione di pensieri e/o notizie, dato che siamo certi ne abbia a vagonate.
Sperem.
Rimaniamo fermi in stazione ad aspettarlo :encouragement: , non è che può lanciare il post e nascondere la mano :snob: .
Re: Grecia, un anno dopo.
A causa di massiccia ingestione di tortellini con carne di cavallo dopata, le mie condizioni psicologiche sono ormai irrecuperabili, e sconsigliano ulteriori interventi. Il mio psichiatra mi ha interdetto la possibilità di accedere a internet se non debitamente monitorato per non infastidire più utenti per lo più ignari et innocenti e carpire la loro fiducia. In attesa di prendere anche io un master a Chicago vi saluto indistintamente e giro le cause di risarcimento dei forumisti al mio avvocato di fiducia, che provvederà a somministrarvi la giusta mercede in natura.
Re: Grecia, un anno dopo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
zipgong
A causa di massiccia ingestione di tortellini con carne di cavallo dopata, le mie condizioni psicologiche sono ormai irrecuperabili, e sconsigliano ulteriori interventi. Il mio psichiatra mi ha interdetto la possibilità di accedere a internet se non debitamente monitorato per non infastidire più utenti per lo più ignari et innocenti e carpire la loro fiducia. In attesa di prendere anche io un master a Chicago vi saluto indistintamente e giro le cause di risarcimento dei forumisti al mio avvocato di fiducia, che provvederà a somministrarvi la giusta mercede in natura.
E' una decisione che personalmente mi fa dispiacere, spero in un ripensamento.
Immagino che tu, dopo un certo entusiasmo iniziale, sia rimasto, e non sei il solo, deluso dall'andamento da sesso degli angeli del forum.
O forse problemi tuoi ti impongono questa decisione.
Alla prossima, chissà.