Visualizzazione Stampabile
-
Re: Che Guevara
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
"L'odio come fattore di lotta; l'odio intransigente contro il nemico, che permette all'uomo di superare i suoi limiti naturali e lo trasforma in una efficace, violenta, selettiva e fredda macchina per uccidere"
Nitens mi ha messo un like, del resto lui odia
io ho sempre pensato che l'odio annebbia lo sguardo quando si tratta invece di prendere bene la mira
-
Re: Che Guevara
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Otto & Ernesto uniti nella lotta contro la plutocrazia capitalista
ma io non credo che Skorzeny odiasse, non perché mi interessi proiettare su di lui il mio modo di pensare ma perché mi è sempre sembrato più un avventuriero che un ideologo odiatore (anche Che era avventuriero ma un fondo strettamente ideologico lo aveva)
-
Re: Che Guevara
Citazione:
Originariamente Scritto da
mirkevicius
Ho bisogno dell'aiuto delle esimie menti del fondo per illuminarmi riguardo un dubbio che nutro da molti anni. Reputo il Che Guevara post Cuba un pessimo comunista. Fondamentalmente sebbene non cubano il Guevara partecipò attivamente per il rovesciamento del regime filo yankee di Batista. Non capisco perché non ha collaborato per far progredire la rivoluzione cubana invece di cercare di esportare il comunismo. Alla fine credo che il Guevara fosse un comunista all'acqua di rose. Penso che il Guevara abbia pensato principalmente a nutrire il proprio ego per ottenere un posto per l'eternità nelle t-shirt vendute in alcuni negozi. Non dimentichiamoci che non di rado il suo spirito avventuroso e romantico ha creato veri e propri problemi all'Unione Sovietica.
Non credo pensasse alle magliette quando faceva il guerrigliero in giro per il mondo. voglio dire, è stata la nostra società a iconizzarlo ma questo non significa che fosse questo che lui voleva
-
Re: Che Guevara
Fammi scrivere qualcosa su che guevara
http://i.imgur.com/qNAoCQ3.jpg
-
Re: Che Guevara
Volevo scrivere anche io una cosa sul Che.
http://sphotos-b.ak.fbcdn.net/hphoto...20294506_n.jpg
(mi sa che la capiscono in due)
-
Re: Che Guevara
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Non ricordo dove, ma avevo letto che sulle note valutative delle SS di Amon Goeth, ad un certo punto c'era scritto che era ingrassato troppo, e doveva rientrare al più presto nei parametri.
-
Re: Che Guevara
-
Re: Che Guevara
-
Re: Che Guevara
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rexal
:lol-036:
-
Re: Che Guevara
Citazione:
Originariamente Scritto da
Feliks
Lo stemma delle Brigate Internazionali che combattevano contro i sanguinari comunisti vietnamiti.
BRIGATE INTERNAZIONALI????