Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74
  1. #21
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da subiectus Visualizza Messaggio
    Io penso che nel M5S un minimo di disciplina di partito dovrebbe esserci, e se Grillo (che non è assimilabile alla figura del classico segretario o presidente) dice di sì o di no alla legge x o y, i parlamentari debbono attenersi, anche se c'è sempre l'opzione del voto in dissenso dal gruppo.
    In fondo manda persone, mica robottini preprogrammati
    Si sarà in effetti la figura di Grillo è totalmente diversa da quella di un segretario di partito ed è anche difficile fare un paragone su questo in quanto il M5S è un "non partito". Tieni conto che Grillo ha fatto firmare le dimissioni in bianco a chi si candida nella sula lista al parlamento (sistema giudicato da molti anticostituzionale in quanto contrario al divieto di mandato imperativo per i parlamentari ma che ha una sua "forza politica") per cui alla fine è anche difficile prevedere come si evolveranno i rapporti di forza all'interno di quella forza politica priva di una struttura partitica.
    Ultima modifica di C@scista; 18-02-13 alle 02:45

  2. #22
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    19 Jan 2013
    Messaggi
    4,593
     Likes dati
    2,017
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    30 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Mamma mia....è proprio dura la vita dei fascisti. Sempre in guerra con qualcuno, sempre un nemico da distruggere, sempre i cosacchi davanti l'uscio di casa, sempre una guerra da combattere, un nemico da eliminare: immigrati, gay, i comunisti che magnano i bambini; insomma i cattivi sono sempre gli altri

  3. #23
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,256
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,719
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da Feyerabend Visualizza Messaggio
    Mi spaventa molto di più un mafioso come Il Celeste di un immigrato clandestino centrafricano: il primo ruba per disprezzo delle regole, il secondo lo fa per sopravvivere.
    Il mafioso ruba perchè preferisce girare in Ferrari che con la Panda. L'Immigrato perchè preferisce girare in bicicletta invece che a piedi. Cambiano le proporzioni, ma il fatto rimane lo stesso.
    Preferisco di no.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Aug 2009
    Messaggi
    7,478
     Likes dati
    949
     Like avuti
    787
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Si sarà in effetti la figura di Grillo è totalmente diversa da quella di un segretario di partito ed è anche difficile fare un paragone su questo in quanto il M5S è un "non partito". Tieni conto che Grillo ha fatto firmare le dimissioni in bianco a chi si candida nella sula lista al parlamento (sistema giudicato da molti anticostituzionale in quanto contrario al divieto di mandato imperativo per i parlamentari ma che ha una sua "forza politica") per cui alla fine è anche difficile prevedere come si evolveranno i rapporti di forza all'interno di quella forza politica priva di una struttura partitica.
    Quoto.
    Penso anch'io che se uno vorrà lasciare davvero il gruppo, quella lettera non varrà la carta su cui è scritta, ed anche se si appodasse in tribunale, l'esito della vertenza sarebbe avverso a Grillo.
    Controllori di volo pronti per il decollo,
    telescopi giganti per seguire le stelle
    (F. Battiato, No time no space)

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Località
    Brèsa
    Messaggi
    2,808
     Likes dati
    98
     Like avuti
    205
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.siciliano Visualizza Messaggio
    Mamma mia....è proprio dura la vita dei fascisti. Sempre in guerra con qualcuno, sempre un nemico da distruggere, sempre i cosacchi davanti l'uscio di casa, sempre una guerra da combattere, un nemico da eliminare: immigrati, gay, i comunisti che magnano i bambini; insomma i cattivi sono sempre gli altri

    Pensi di scandalizzarmi?
    Se razzista è dare un stretta alla concessione della cittadinanza facile non mi interessa nulla di come mi chiami.
    Sul mangiare i bambini, comunista,hai poco da fare battute visto che nella fantastica Corea del Nord accade OGGI nell'anno 2013.

  6. #26
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,712
     Likes dati
    2,335
     Like avuti
    944
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonball Visualizza Messaggio
    Pensi di scandalizzarmi?
    Se razzista è dare un stretta alla concessione della cittadinanza facile non mi interessa nulla di come mi chiami.
    Sul mangiare i bambini, comunista,hai poco da fare battute visto che nella fantastica Corea del Nord accade OGGI nell'anno 2013.
    Ma tu e i cialtroni che voti non dovevate secedere a colpi di fucili bergamaschi?

    Ancora qui a rubare soldi e ad impicciarvi delle leggi italiane?

    il futuro non è più quello di una volta

  7. #27
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,173
     Likes dati
    55,157
     Like avuti
    32,300
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.siciliano Visualizza Messaggio
    Mamma mia....è proprio dura la vita dei fascisti. Sempre in guerra con qualcuno, sempre un nemico da distruggere, sempre i cosacchi davanti l'uscio di casa, sempre una guerra da combattere, un nemico da eliminare: immigrati, gay, i comunisti che magnano i bambini; insomma i cattivi sono sempre gli altri
    poi se sei disoccupato non ti lamentare
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2011
    Località
    Savona, Italy
    Messaggi
    1,572
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il mafioso ruba perchè preferisce girare in Ferrari che con la Panda. L'Immigrato perchè preferisce girare in bicicletta invece che a piedi. Cambiano le proporzioni, ma il fatto rimane lo stesso.
    Con la differenza che il primo ruba l'eccesso, il secondo ruba per sopravvivere. E se la società fosse giusta ed equa come dovrebbe, nessuno dovrebbe mai avere di rubare per poter sopravvivere, anzi.
    Il problema sono le disparità sociali: vanno abbattute. Serve più uguaglianza sostanziale, per tutti.
    Ultima modifica di Feyerabend; 18-02-13 alle 10:48

  9. #29
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,173
     Likes dati
    55,157
     Like avuti
    32,300
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Tornando in tema ritengo che la decisione spetterà, in ultimo, dai non tesserati da casa con il sistema di voto elettronico
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    13 Apr 2011
    Località
    Savona, Italy
    Messaggi
    1,572
     Likes dati
    329
     Like avuti
    334
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Grillo contro lo ius soli: ma i suoi candidati?

    Citazione Originariamente Scritto da Leviathan Visualizza Messaggio
    Tornando in tema ritengo che la decisione spetterà, in ultimo, dai non tesserati da casa con il sistema di voto elettronico
    Il che è uno splendido esempio di democrazia malata. Come se la gente fosse in grado di decidere le sorti del paese...
    La democrazia funziona proprio se rappresentantiva: non intendo dire che chi va in Parlamento è più intelligente di chi resta a casa, ovviamente. Però "votare" è il loro lavoro, non il mio. Loro hanno commissioni, possono chiedere a esperti, dedicare intere giornate a informarsi sui vari aspetti delle proposte e decidere cosa votare o come modificare le proposte.
    Io no: ho una vita che mi chiama a un altro lavoro. Non è affatto detto che io possa fare quel medesimo processo di analisi interiore su ogni proposta. E se non lo faccio io, che ho una cultura sopra la media - il che non è un merito ma una fortuna voluta dal caso, chiariamolo - difficilmente lo farà chi ha una cultura ancora inferiore e magari non deve tenersi informato sulla politica per lavoro (facendo anche il pubblicista, sono abbastanza aggiornato). Questo è uno dei motivi per cui nel 2005 non sono andato a votare al referendum sulla legge 40: due quesiti erano terribilmente tecnici e, nonostante mi occupi di scienza, non ero in grado di valutare tutte le conseguenze dell'abolizione indicata.
    C'è gente in Parlamento che è pagata per rappresentarmi, che lo faccia. Hanno un programma, che lo seguano. Se la proposta non è a programma, hanno ideali a cui si ispirano, che i loro elettori dovrebbero condividere: che seguano quelli.
    Lo so, il problema è questo: il M5S ha un programma raffazzonato e nessuna struttura ideologica alle spalle.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillo contro ius soli, sia sottoposto a referendum.
    Di Maxadhego nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 14-05-13, 15:47
  2. Secondo i sondaggi Grillo contro i suoi elettori
    Di Proteus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 26-03-13, 19:43
  3. Elezioni: Grillo contro patronati, favoriscono candidati Pd
    Di dominicus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-02-13, 11:37
  4. iRS presenta i suoi candidati 25 01 2009.
    Di carlashardana nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 01:55
  5. Una domanda al Pcf, ai suoi candidati e ai suoi elettori.
    Di Colombo da Priverno nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 12:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito