Visualizzazione Stampabile
-
Re: Contiamoci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò
invece adesso che c'è l'euro la pressione fiscale è bassa, vero? :D
:facepalmi:
-
Citazione:
Giò
beh però va detto che Grillo almeno propone un referendum sull'euro, Boldrin si fa le seghe a due mani sull'euro, che all'inizio peraltro avversava fortemente.
Giò, un conto è non entrare nell' Euro perchè rimanevano inalterati gli equilibri monetari che avevano governato l' Italia fino ad allora
Un altra cosa è uscire dall' Euro scompensando violentemente tutti quei nuovi equilibri monetari che si sono creati con progressione.
-
Citazione:
Giò
invece adesso che c'è l'euro la pressione fiscale è bassa, vero? :D
Daì Giò, non fare torti alla tua intelligenza, la pressione fiscale è dovuta a 30 anni di mancate riforme su tutti i fronti e da un aumento costante della spesa pubblica, l' euro non c' entra una mazza in questo !
-
Citazione:
Sentenza
No, è che siamo liberisti, vogliamo anche la moneta sul mercato.
Ok però questo vuol dire niente sovranità monetaria per come la intendete voi
-
Citazione:
Zaccanasta
Ok però questo vuol dire niente sovranità monetaria per come la intendete voi
Sfottevo i sedicenti liberisti, **************** Io sono per la sovranità monetaria, ma chi si dichiara liberista perché vuole la comunitarizzazione della moneta? Mi sembra un controsenso.
Poi mi rompo il cazzo e ti banno a vista eh ?
Ultimo avviso
-
Citazione:
Sentenza
Sfottevo i sedicenti liberisti, **************** Io sono per la sovranità monetaria, ma chi si dichiara liberista perché vuole la comunitarizzazione della moneta? Mi sembra un controsenso.
Ultimo avviso
Io perché non mi fido dei politici italiani
-
Citazione:
Sentenza
Ultimo avviso
Mitchell invece può dire quello che vuole vero?
-
Citazione:
Sentenza
Mitchell invece può dire quello che vuole vero?
Dico semplicemente la verità. Tu invece sei qui che provochi.
-
Citazione:
Mitchell
:facepalmi:
il facepalm lo faccio io, mi tocca sentir dire che chi vuole la lira lo fa perché vuol parassitare sulle spalle altrui, mentre qua mi pare che la pressione fiscale salga ugualmente con o senza lira.
-
Citazione:
Antonio Banderas
Daì Giò, non fare torti alla tua intelligenza, la pressione fiscale è dovuta a 30 anni di mancate riforme su tutti i fronti e da un aumento costante della spesa pubblica, l' euro non c' entra una mazza in questo !
E cosa c'entra la lira, invece?
A me sembra che la pressione fiscale ci fosse con la lira e ci sia con l'euro. Anzi, adesso è pure aumentata e mi pare che sia a livelli maggiori di quando si aveva la lira. E con ciò non dico che ci sia un rapporto di causa-effetto, ma sottolineo questo fatto per dire che è assurdo sostenere che chi vuole la lira lo fa per parassitare sulle spalle altrui, cioè per vivere grazie alle tasse pagate da chi lavora allo Stato, visto che la pressione fiscale, storicamente, in Italia, è salita indipendentemente dal fatto che ci fosse la lira o l'euro.