trovate le firme, Informazione Consapevole: Reddito minimo garantito: il referendum si farà
naitmer schiatta d'invidia![]()
![]()


trovate le firme, Informazione Consapevole: Reddito minimo garantito: il referendum si farà
naitmer schiatta d'invidia![]()
![]()
Ultima modifica di cadutima; 19-02-13 alle 09:39
Solidarietà infinita a Daniele, Diego, Luca e Mirco, in prigione dal 16/11/12 al 08/04/13 per un reato di opinione. Italia come Cina e Birmania


Ma in Italia i referendum sono solo abrogativi (art. 75).


A meno che non piacciano a qualcuno in alto.
L'abrogazione della legge elettorale nei primi anni novanta è o non è stata pubblicizzata come referendum PER il sistema maggioritario ?
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.


E' stata una semplificazione, quello fu un referendum in tutto e per tutto abrogativo. La vecchia legge della prima repubblica prevedeva al senato i collegi maggioritari che però non scattavano mai perché si sarebbe dovuto raggiungere il 50% + 1 dei voti e nessuno ce li aveva, nemmeno la DC. Il referendum abrogò questa clausola e i collegi uninominali del senato divennero effettivi. A questo punto il legislatore fu costretto a modificare anche la legge per la camera.
"la Le Pen col 40% avrà incassato una grande vittoria" (Candido)
![]()


chiedi a homer simpson se vuole le ciambelle
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)


Ahahhahaahha gli svizzeri. Si credono. Ahahahhahahaha
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.


A Napoli non si troverebbe più una pizza manco a pagarla a peso d'oro.


Ma non era una legge di iniziativa popolare? Credo che questo risolva la questione del "referendum solo abrogativo". E che consegni la questione alla polvere di qualche cassetto di commissione parlamentare.
Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.


Ma sono io addormentata o non spiegano nulla? Quanto? Quando? A chi? Boh...


Secondo me qui molti non hanno ancora capito che l'italia è destinata a breve all'implosione economica, e non si pagheranno stipendi e pensioni, figurarsi l'estensione di stato sociale quale il rmg.
Questo al netto di qualsiasi altra considerazione sulla bontà o meno della proposta.