Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco perchè negli usa si possono processare minorenni come adulti

    link inglese: Willie Bosket - Wikipedia, the free encyclopedia

    Willie Basket è famoso per aver cambiato la storia legale degli U.S.A.
    È figlio di un assassino condannato a morte. In realtà non ha mai conosciuto suo padre, ma lo adora perché lo considera "virile". All'età di 16 anni Willie ha già compiuto 2000 crimini in giro per New York: rapine, minacce, risse, furto con scasso, diverse persone accoltellate senza motivo. Basket uccide anche un coetaneo, poi inizia a tendere agguati nei sottopassaggi pedonali. Qui sparerà a due uomini, per il solo gusto di vedere cosa si prova.
    Il ragazzo agisce in piena tranquillità e non ha motivo di interrompere i suoi crimini. Sa bene che, se dovessero arrestarlo, finirebbe in un riformatorio fino ai 21 anni, poi sarebbe di nuovo in libertà.
    Al momento dell'arresto il governo americano corre ai ripari e, in soli sei giorni, disegna la legge anti Willie Basket. Grazie ad essa, in molti stati degli U.S.A. è necessario avere 13 anni per essere processati come adulti. Per Willie questa legge significherà l'ergastolo.


    Casomai ve lo foste mai chiesto

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Nov 2012
    Messaggi
    3,085
     Likes dati
    418
     Like avuti
    612
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè negli usa si possono processare minorenni come adulti

    Per me è un'idiozia la differenza fra età "giuridica" (non so come si dica ma penso abbiate capito,intendo i 18 anni)ed età del consenso,se vieni giudicato capace di intendere e di volere perchè devi essere esentato dal prenderti le tue responsabilitá?
    Ultima modifica di Nitens; 22-02-13 alle 00:34

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè negli usa si possono processare minorenni come adulti

    Citazione Originariamente Scritto da Nitens Visualizza Messaggio
    Per me è un'idiozia la differenza fra età "giuridica" (non so come si dica ma penso abbiate capito,intendo i 18 anni)ed età del consenso,se vieni giudicato capace di intendere e di volere perchè devi essere esentato dal prenderti le tue responsabilitá?
    losai, sono i soliti buonisti che si scandalizzano a vedere un ottenne sotto processo.

    Io sono per importare il sistema americano per quel che riguarda processi e carcere

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè negli usa si possono processare minorenni come adulti

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    losai, sono i soliti buonisti che si scandalizzano a vedere un ottenne sotto processo.

    Io sono per importare il sistema americano per quel che riguarda processi e carcere
    adesso probabilmetne feliks si metterà come avatar Joe arpaio

  5. #5
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè negli usa si possono processare minorenni come adulti

    se abbassassero anche l'età per il consenso sessuale e per bere, non ci sarebbe nulla di male

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ecco perchè negli usa si possono processare minorenni come adulti

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    se abbassassero anche l'età per il consenso sessuale e per bere, non ci sarebbe nulla di male
    per il bere è un prolema, per il sesso no saprei.

    Sull'eta non ne so niente, ma in alcuni stati USA è possibile sposare la cugina o anche la sorella

 

 

Discussioni Simili

  1. Questione rom. Le idee non si possono processare
    Di Ringhio nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16-06-12, 21:53
  2. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-05-08, 22:28
  3. Ebrei adulti a 28 anni,palestinesi a 16,ecco perchè.
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 21:35
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-01-06, 18:22
  5. 75 milioni gli adulti inoccupati negli States!
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-04-03, 17:38

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito