Re: Io ho pianto, tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Troll
ma quando due persone si sposano davanti al sindaco come si chiama: matrimonio, unione civile?
ecco vogliono semplicemente la stessa cosa, estendibile con un tratto di penna
il "Sacramento" non si estende con un tratto di penna, il matrimonio civile sì perché la legislazione è interamente nelle nostre mani
ma chi se ne frega del sacramento, senza malintesi blasfemi o altro, qui si parla di diritti civili fondamentali, mica di religione o morale.
Citazione:
Perseo
Ho questa visione utopica per cui tutti nascono normali all'inizio, salvo difetti genetici gravi.
E' un embrione di pensiero di sinistra che non sono ancora riuscito a togliermi.
è esattamente il motivo per cui ti considero una persona di sinistra (posto che non è affatto importante cosa penso io di destra e sinistra, con conseguenze anche paradossali)
Citazione:
animale.marino
ma chi se ne frega del sacramento, senza malintesi blasfemi o altro, qui si parla di diritti civili fondamentali, mica di religione o morale.
sì ma stefaboy sembra infastidito dalla questione nominalistica del "matrimonio" (ovvero matrimonio civile dovrebbe chiamarsi solo quello etero, l'altra dovrebbe chiamarsi unione civile)
Citazione:
Miles
Io sono favorevole alla reintroduzione dell'Inquisizione (ma quella davvero cattiva , alla calvinista) per reprimere questa marea di stronzate nichiliste e autodistruttive.
Buon per te.
Citazione:
catartica
Sono contraria all'istituzione matrimoniale ed al familismo in tutte le salse.
Favorevole al matrimonio gay come grimaldello per distruggere tali usanze barbare eterosessuali.
Favorevole a regolare in qualche modo i rapporti tra coppie di fatto che non vogliano sposarsi, qualunque sia il loro orientamento sessuale.
Favorevole all'adozione per tutti/e, anche i single.
non si capisce niente.
il matrimonio gay può essere sia il grimaldello per distruggere il familismo che un'estensione del familismo anche a una "naturale" evoluzione della famiglia allargata.
Dipende da come lo interpreti tu personalmente. Io penso che distrugga la famiglia e per questo sono contrario.
Citazione:
Miles
Io sono favorevole alla reintroduzione dell'Inquisizione (ma quella davvero cattiva , alla calvinista) per reprimere questa marea di stronzate nichiliste e autodistruttive.
questo è un uomo di destra
Citazione:
Perseo
Io per esempio se avessi una bambina di otto anni da stuprare a mio piacimento sarei felicissimo.
siccome molte persone sono infelici e depresse, vorrebbero che pure i gay fossero cosi, non sposandosi e non vivendo felicemnte la loro unione, questi sono come i collaborazionisti dei nazisti,
Citazione:
Icestar
Contronatura un paio di palle: l'omosessualità esiste anche tra gli animali e non credo che lo siano per distruggere le famiglie delle altre scimmiette... :facepalmi:
Hanno gusti sessuali diversi, sono una minoranza che deve solo essere tutelata.
Beh tra gli animali esiste anche l'incesto, l'infanticidio e tante altre cosette.
Direi che dovremmo tutelarle dal punto di vista legale,allora.
Citazione:
catartica
Sono contraria all'istituzione matrimoniale ed al familismo in tutte le salse.
Favorevole al matrimonio gay come grimaldello per distruggere tali usanze barbare eterosessuali.
Favorevole a regolare in qualche modo i rapporti tra coppie di fatto che non vogliano sposarsi, qualunque sia il loro orientamento sessuale.
Favorevole all'adozione per tutti/e, anche i single.
Vabbe lo sappiamo che sei di rifognazione...
Citazione:
stefaboy
non si capisce niente.
il matrimonio gay può essere sia il grimaldello per distruggere il familismo che un'estensione del familismo anche a una "naturale" evoluzione della famiglia allargata.
Dipende da come lo interpreti tu personalmente. Io penso che distrugga la famiglia e per questo sono contrario.
Sì, capisco cosa intendi. A breve termine è, come dici tu, un'estensione del familismo, ma a me interessano gli effetti a medio-lungo termine di distruzione generalizzata. :snob: