Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
  1. #21
    ik manèbimus òptime
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    71,659
     Likes dati
    29,997
     Like avuti
    29,294
    Mentioned
    660 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Plutarco Visualizza Messaggio
    beh, è un pò cosi' in realtà, Ma piu che estranea, io la definisco semplicemente per quella che è: stratificata e ramificata con i poteri forti, essendo un potere forte, ed in quanto potere forte, vessatoria, minatoria ed in moltissimi casi letale. Non è solo la minaccia "fisica" di una pistola. Ma anche le leggi, gli accordi, i bandi, gli appalti, i lavori di imprese, i trasporti, le spedizioni.. tante cose, OLTRE IL TERRITORIO e "la minaccia fisica" di una pistola, che di fatto decidono per te, semplice cittadino.
    I poteri criminali che controllano i traffici mi pare che hanno radici in determinati quartieri della città, sono quelli che hanno tra le mani gli appalti, e decidono che tu lavori e altri no, e questo gruppo ristretto che è il cancro della campania, eliminare la criminalità e il malaffare è utopia, ci sarà sempre al nord al centro al sud, ma se mai cercare di fermare la fame di potere di questa gente che non arrivi a danneggiare la vita nel 90% dei cittadini che vuole vivere onestamente rispettando il comune senso di vivere civile.
    Ultima modifica di scomunista; 24-02-13 alle 18:06
    La moderazione è una virtù solo per quelle persone che pensano di avere un'alternativa.”
    HENRY KISSINGER
    @Scomunista Reloaded più incazzoso di prima!!

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Sep 2012
    Località
    Bra, Italy
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    133
     Like avuti
    1,164
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    I poteri criminali che controllano i traffici mi pare che hanno radici in determinati quartieri della città, sono quelli che hanno tra le mani gli appalti, e decidono che tu lavori e altri no, e questo gruppo ristretto che è il cancro della campania, eliminare la criminalità e il malaffare è utopia, ci sarà sempre al nord al centro al sud, ma se mai cercare di fermare la fame di potere di questa gente che non arrivi a danneggiare la vita nel 90% dei cittadini che vuole vivere onestamente rispettando il comune senso di vivere civile.
    questa è una visione da "vecchia camorra" ovvero una criminalità territoriale. Oggi la criminalità non è territoriale ma di tipo economico. territorialmente resta la manovalanza. Puoi vincere un appalto, stando tranquillamente steso a Palma de Maiorca, o in un ufficio all ultimo piano di un grattacielo sudafricano.

    Ovvero l'ordine, la pianificazione non è piu' campana da un pezzo. Il traffico ed il suo controllo si decide in altre stanze. Sul territorio sta "la base" distributiva. Non è piu' un gruppo ristretto, se non "nel farlo credere". Il comune senso di vivere civile, purtroppo, è stato già distrutto, proprio perchè "chi gestisce" il potere del vivere civile.. è corrotto.
    Non aspettarti mai nulla dalla vita, cosicchè¨ non rimarrai mai deluso.

  3. #23
    NO ALL'INDULTO!
    Data Registrazione
    26 Aug 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,661
     Likes dati
    747
     Like avuti
    1,588
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Infatti a Napoli e in campania c'è l'astensionismo più alto d'Italia...
    Ma tu sei fedele e vai a votare di nuovo Bassolino, il PD... eh già, e bravo...
    In Italia se sei un lavoratore onesto che non arriva a fine mese e ti suicidi, non ti caga nessuno. Se sei un delinquente, per te si mobilitano presidente della repubblica, governo, parlamento e amici dei carcerati. Viva il paese di Pulcinella!

  4. #24
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da Plutarco Visualizza Messaggio
    questa è una visione da "vecchia camorra" ovvero una criminalità territoriale. Oggi la criminalità non è territoriale ma di tipo economico. territorialmente resta la manovalanza. Puoi vincere un appalto, stando tranquillamente steso a Palma de Maiorca, o in un ufficio all ultimo piano di un grattacielo sudafricano.

    Ovvero l'ordine, la pianificazione non è piu' campana da un pezzo. Il traffico ed il suo controllo si decide in altre stanze. Sul territorio sta "la base" distributiva. Non è piu' un gruppo ristretto, se non "nel farlo credere". Il comune senso di vivere civile, purtroppo, è stato già distrutto, proprio perchè "chi gestisce" il potere del vivere civile.. è corrotto.

    Lo sai che non siamo d'accordo, pluto

  5. #25
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Feb 2013
    Messaggi
    109
     Likes dati
    9
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    se all'atto del voto dovessi pensare a Napoli, penserei alle inutili lotte per la democrazia e la rappresentatività.
    un popolo che ha bisogno dei suoi "capipopolo" (di dx , di sin ,..) senza mai sporcarsi le mani in concreto per la crescita della società.
    Ovvio che parlo dell'80% della popolazione.
    Ma il mio pensiero va a quel 20%, che ogni giorno cerca di essere CITTADINO - a partire dal parcheggio della macchina per finire alla raccolta differenziata - circondato da "lazzari più o meno felici".
    ps
    sono napoletano

  6. #26
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da tajima Visualizza Messaggio
    se all'atto del voto dovessi pensare a Napoli, penserei alle inutili lotte per la democrazia e la rappresentatività.
    un popolo che ha bisogno dei suoi "capipopolo" (di dx , di sin ,..) senza mai sporcarsi le mani in concreto per la crescita della società.
    Ovvio che parlo dell'80% della popolazione.
    Ma il mio pensiero va a quel 20%, che ogni giorno cerca di essere CITTADINO - a partire dal parcheggio della macchina per finire alla raccolta differenziata - circondato da "lazzari più o meno felici".
    ps
    sono napoletano

    E ti ricorderai del 1799

  7. #27
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ma scusate.. Napoli non è stato governata da alieni, ma da un dirigenza partenopea, chi ci governa e specchio della società, quindi anche se andassero al governo i cinquestellati napoletani, le zozzerie varie che hanno degradato la città si ripeterebbero...
    Quoto anche le virgole
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  8. #28
    Moderato con i moderati
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    44,723
     Likes dati
    5,332
     Like avuti
    8,964
    Mentioned
    375 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Ma scusate.. Napoli non è stato governata da alieni, ma da un dirigenza partenopea, chi ci governa e specchio della società, quindi anche se andassero al governo i cinquestellati napoletani, le zozzerie varie che hanno degradato la città si ripeterebbero...
    Ci vuole berlusconi, il politico-spazzino.


  9. #29
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,359
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da uqbar Visualizza Messaggio
    mentre votavo oggi ho voluto ricordare la mia cara capitale Napoli ....durante i giorni in cui era sommersa dalla monnezza.
    quello è stato il momento emblematico più vergognoso e squallido di questi 20 anni del regime della casta al poter (ex comunisti, ex fascisti e berlusconiani con qualche relitto di ex dc, che adesso si chiamano, PD e PDL).
    Quel momento, dopo 150 anni di mala unità, ha rappresentato il culmine della depredazione e della mortificazione di quella che fu la più bella e antica capitale del mondo: un momento in cui tutti i napoletani e i duosiciliani si sono vergognati di fronte al mondo intero!
    nel mettere la croce sul movimento 5 stelle ho espresso l'augurio che mai più Napoli dovrà essere governata da questi mascalzoni al potere e mai più dovrà ridursi in quelle condizioni miserevoli e mortificanti.
    MAI PIU'!
    Per il 5* è l'ennesimo pacco sistemico,ovvero un bel pallone di aria fritta e parole
    che una volta esploso rivela il vuoto.
    Nel 1999 la lecca,cianciava di banche,poteri forti,massonerie..e si schierò coraggiosamente
    col popolo serbo aggredito dall'occidente.
    Neppure 2 anni dopo virò verso l'atlantismo,si dimenticò dei poteri forti e si rialleò con quello che
    definivano nel 1996 un ladro,un massone,etc
    e chi con bossi non voleva prendere più un caffè..prese il seggio!
    Personalmente il programma del 5 stelle è ottimo,ma bisogna vedere se alle parole seguiranno i fatti..

  10. #30
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Dec 2010
    Messaggi
    25,106
     Likes dati
    55
     Like avuti
    7,880
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: nel votare ho pensato a NAPOLI

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Hai volutamente dimenticato di scrivere che la monnezza che ha invaso la bellissima città di Napoli l'abbiamo avuta soltanto con le amministrazioni : Bassolino, Jervolino e De Magistris . Con la sola "monnezza "comunista abbiamo avuto altrettanta "monnezza" per le strade . Cerca di fare mente locale .
    Bhe direi che più o meno ci siamo con la stessa monnezza che ha ricoperto il nostro paese negli ultimi 20 anni ... soprattutto con le amministrazioni che ben conosci ... cerca di fare mente locale ... se ci riesci ovviamente , e temo non sarà cosa facile ... e pensare a questo quando domani ti accorgerai perchè la maggioranza degli italiani avranno fanculato chi tu ben conosci !

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mentre votavo ho pensato a Napoli
    Di uqbar nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 02-03-13, 19:51
  2. Avete mai pensato di votare la Lista Dini- Rinnovamento Italiano?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 19:59
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-09-11, 21:54
  4. A Napoli meglio non votare più
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-03-11, 14:28
  5. Ci ho pensato molto. Voglio votare l'Unione!
    Di destracristiana nel forum Fondoscala
    Risposte: 122
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 15:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito