User Tag List

Pagina 150 di 151 PrimaPrima ... 50100140149150151 UltimaUltima
Risultati da 1,491 a 1,500 di 1510
  1. #1491
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,172
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Commenti allo spoglio elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da maxbolo Visualizza Messaggio
    Il Piemonte non credo arriverà a mangiare il panettone, presto si dovrà rivotare.
    Per Ambrosoli io aspetterei a darlo per morto e sepolto.
    non so perchè dici questo ma non sono informato sugli affari locali del piemonte...di sicuro cota è governatore per puro miracolo e forse immeritatamente (vista la vicenda firme false di una lista che lo appoggiava).
    in ogni caso Maroni era fortissimo, non pensavo così tanto ma si vede che non c'è paritita...a fronte della provincia di milano e di quella di mantova dove sta andando bene (senza per altro trionfare) nel resto della regione sta andando malissimo.

    a differenza del piemonte dove torino conta tantissimo rispetto al resto, il lombardia accade il contrario con milano che al massimo conta 1/5 della regione.

    Fossi mantovano chiederei il passaggio all'Emilia-Romagna...
    Ultima modifica di Torbjørn Hansen; 26-02-13 alle 17:41

  2. #1492
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    87
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Commenti allo spoglio elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da dakota86 Visualizza Messaggio
    non so perchè dici questo ma non sono informato sugli affari locali del piemonte...di sicuro cota è governatore per puro miracolo e forse immeritatamente (vista la vicenda firme false di una lista che lo appoggiava).
    in ogni caso Maroni era fortissimo, non pensavo così tanto ma si vede che non c'è paritita...a fronte della provincia di milano e di quella di mantova dove sta andando bene (senza per altro trionfare) nel resto della regione sta andando malissimo.

    a differenza del piemonte dove torino conta tantissimo rispetto al resto, il lombardia accade il contrario con milano che al massimo conta 1/5 della regione.

    Fossi mantovano chiederei il passaggio all'Emilia-Romagna...
    Il piemonte è in default, da venerdì stop a tutti i servizi bus in tutta la regione, sanità al collasso, buco di diversi miliardi e firme false per una delle liste di Cota, vari consiglieri indagati, non credo che possa durare a lungo.

    La provincia di Milano elegge il 33% dei consiglieri regionali in Lombardia e ha oltre il 30% degli abitanti della regione.
    Ultima modifica di maxbolo; 26-02-13 alle 17:56
    Max
    http://territoriumani.blogspot.it/

    Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire che deve cambiare se si vuole che sia migliore.

  3. #1493
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Messaggi
    3,172
     Likes dati
    1,972
     Like avuti
    1,854
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Commenti allo spoglio elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da maxbolo Visualizza Messaggio
    Il piemonte è in default, da venerdì stop a tutti i servizi bus in tutta la regione, sanità al collasso, buco di diversi miliardi e firme false per una delle liste di Cota, vari consiglieri indagati, non credo che possa durare a lungo.

    La provincia di Milano elegge il 33% dei consiglieri regionali in Lombardia.
    caro max, devo riconoscerti, dato che mi ritengo onesto intellettualmente e corretto, che avevi ragione a pronosticare un dato nazionale tanto alto per i M5s...devo darti atto che avevi percepito qualcosa che a me (che mi basavo solo sui merdosi sondaggi) e alla maggior parte degli altri qui era davvero sfuggito.
    Che il m5s superasse il PDL lo speravo ma che fosse prima partito e prendesse quella valanga di voti, sinceramente NO (ma in fondo chissà se è poi un male...).

    Io spero solo che il movimente aiuti a liberarci di B. e una volta per tutte con leggi serie (e per far questo, inutile negarlo, ha bisogno dei voti PD). chi vivrà vedrà...tra poco vediamo cosa dice bersani.

    quanto al Piemonte non sapevo di questo psudodisastro...comunque molto probabile che anche lì un candidato m5s rivoluzioni tutto e vada a guidare la regione (me lo auguro, meglio di cota anche un cane).

    riguardo alla lombardia è impossibile ribaltare le cose...cmq scrutinio lentissimo e ancora peggio in Lazio! vabbè che oggi ci sono anche da valutare preferenze e consiglieri quindi.
    Ultima modifica di Torbjørn Hansen; 26-02-13 alle 18:00

  4. #1494
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Dec 2011
    Messaggi
    3,495
     Likes dati
    734
     Like avuti
    856
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti allo spoglio elettorale

    Se in Lazio vince Storace, l'uomo che ha dissestato il bilancio della regione, è evidente che i risultati elettorali non hanno nulla a che vedere con meriti e demeriti dei candidati.

  5. #1495
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti allo spoglio elettorale

    Ma che Storace.

    Sez 551 su 5.267

    Zingaretti 40,57
    Storace 30,25
    Barillari 19,30
    Bongiorno 4,88

  6. #1496
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti allo spoglio elettorale

    Regionali, la scomparsa dei partiti centristi

    In Lombardia allo stato Albertini e le sue liste dovrebbero essere fuori dal Pirellone.

    Se non ricordo male in caso di coalizione per i Tatarellum lo sbarramento è al 5% del candidato presidente se nessuna lista supera il 3%. Albertini è al 4,29% e la sua lista è al 2,59%, mentre l'UDC è addirittura all'1,59%

    Nel Lazio la Bongiorno è data 4,84% e la lista Monti + UDC + FLI è data al 3,94%. In questo caso dovrebbe scattare un seggio o due.

    In Molise l'UDC appoggia il centrodestra e perde. L'UDC è all'8,51%, grazie alla mancata presentazione della lista del PDL a Isernia, che ha fatto piovere un bel pò di voti sull'UDC. Monti e FLI non sono presenti. Dovrebbero scattare un solo seggio (in Molise si eleggono solo 20 consiglieri, di cui 12 alla maggioranza e 8 alle minoranze, di cui uno al primo candidato Presidente, Iorio, del PDL).
    Ultima modifica di ConteMax; 26-02-13 alle 19:36

  7. #1497
    Anti-liberale
    Data Registrazione
    19 Apr 2010
    Messaggi
    75
     Likes dati
    2
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti allo spoglio elettorale

    Il voto a M5S testimonia, come molti hanno detto, che gli Italiani ne hanno abbastanza dei latrocinii partitici che hanno coinvolto più o meno tutti gli attori della scena parlamentare, ma ne hanno anche abbastanza delle politiche di rapina perpetrate ai loro danni dal pernicioso intreccio di interessi stranieri e delle loro complicità nostrane, a partire da Monti che ne è l'incarnazione dichiarata fino al vergognoso PD (non parliamo del PDL...) che ha sposato in toto la causa degli interessi Euroatlantici. Mi stupisce semmai la percentuale raggiunta appunto dai montiani, segno che la pancia non è ancora abbastanza vuota, e che la cinghia lo spazio per un buco ce l'ha ancora.

    Devo dire che pur avendolo votato il M5S qualche dubbio me lo ispira, chi sono i suoi ispiratori? Dove vogliono andare? Ho letto già di sospette collusioni con gli USA, e tutto sommato non mi stupirebbe, la longa manus degli interessi USA avrebbe tutto sommato qualche interesse nel cavalcare lo scompaginatore dello status quo, magari proprio per affrettare la definitiva caduta della nostra povera Italia, e di noi Italiani con lei, allo scopo di accentuare ulteriormente la subordinazione della penisola, che non si è mai abbastanza schiavi...

    A prescindere da questo, ho dato il mio voto al M5S semplicemente perchè erano gli unici, non esistendo precedenti, votabili! Bersani deprime e disgusta anche un pò, Berlusconi non deprime ma disgusta, Ingoia ha formato una coalizione, poi rivelatasi perdente come ci si poteva aspettare, con gli scheletri residuali della sinistra sedicente radicale più il manettaro Di Pietro. La sconfitta era scritta fin dalla fondazione, anche se mi sarei aspettato che superassero il quorum.

    Di Monti basta dire che è l'uomo della Goldman-Sachs, del Bilderberg, della Trilateral e di altre organizzazioni para-massoniche. Credo che questo basti a qualificarlo agli occhi di chiunque non sia cieco.
    Ultima modifica di nodebit; 26-02-13 alle 20:09

  8. #1498
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti allo spoglio elettorale

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Regionali, la scomparsa dei partiti centristi

    In Lombardia allo stato Albertini e le sue liste dovrebbero essere fuori dal Pirellone.

    Se non ricordo male in caso di coalizione per i Tatarellum lo sbarramento è al 5% del candidato presidente se nessuna lista supera il 3%. Albertini è al 4,29% e la sua lista è al 2,59%, mentre l'UDC è addirittura all'1,59%

    Nel Lazio la Bongiorno è data 4,84% e la lista Monti + UDC + FLI è data al 3,94%. In questo caso dovrebbe scattare un seggio o due.

    In Molise l'UDC appoggia il centrodestra e perde. L'UDC è all'8,51%, grazie alla mancata presentazione della lista del PDL a Isernia, che ha fatto piovere un bel pò di voti sull'UDC. Monti e FLI non sono presenti. Dovrebbero scattare un solo seggio (in Molise si eleggono solo 20 consiglieri, di cui 12 alla maggioranza e 8 alle minoranze, di cui uno al primo candidato Presidente, Iorio, del PDL).
    Ma si sapeva... è un'elezione a turno unico e il voto è polarizzato, nessuno vota per perdere. Sono sorpreso da Di Laura Frattura, se vince finalmente ci leviamo dai coglioni Iorio...

    Zingaretti e Maroni vittoria facile.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  9. #1499
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,085
     Likes dati
    7,980
     Like avuti
    10,701
    Mentioned
    986 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti allo spoglio elettorale

    La Lega ha salvato il suo salvadanaio...Maroni presidente della Regione Lombardia significa che i soldi dell'Expo prenderanno strade strane....ci "divertiremo" l'anno prossimo.

  10. #1500
    Forumista junior
    Data Registrazione
    18 Feb 2013
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    87
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Commenti allo spoglio elettorale

    La mia speranza di una rimonta di Ambrosoli è stata miseramente delusa.
    Cinque anni in una regione ANCORA in mano alla Lega e al PDL?
    Forse è meglio emigrare...
    Max
    http://territoriumani.blogspot.it/

    Non so dire in verità se la situazione sarà migliore quando cambierà; posso dire che deve cambiare se si vuole che sia migliore.

 

 
Pagina 150 di 151 PrimaPrima ... 50100140149150151 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti alla commissione elettorale
    Di Frankie D. nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 02:40
  2. Commenti alla vittoria elettorale
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-05-11, 19:36
  3. Commenti al Regolamento Elettorale
    Di PIR nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21-04-09, 00:03
  4. assistere allo spoglio
    Di albiy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 22-02-08, 21:54
  5. Commenti al 3d del calendario elettorale
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 435
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 16:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito