Risultati da 1 a 7 di 7
    Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito massimo, medio, minimo d'alema

visto che ormai in questo forum è in generale d'alema è additato come il rappresentante di tutti i mali della sinistra, sputarli addosso sembra diventato lo sport nazionale, esaminiamo assieme il suo operato.

quali sono stati secondo voi i suoi errori piu grandi?
    Dannato Barone Rosso.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: massimo, medio, minimo d'alema

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    visto che ormai in questo forum è in generale d'alema è additato come il rappresentante di tutti i mali della sinistra, sputarli addosso sembra diventato lo sport nazionale, esaminiamo assieme il suo operato.

quali sono stati secondo voi i suoi errori piu grandi?
    La mancata legge sul conflitto di interessi. Ovviamente è stata una colpa di tutto il csx, il problema è che D'Alema non ammette questa colpa seppur collettiva, ma si nasconde dietro il possibile vittimismo di berlusconi se quella legge fosse passata. Ma mica dovevano fare una legge "contra personam", semplicemente per tutti i cittadini.
    Poi un'altra "colpa" di D'Alema è quella di mangiarsi i leader del suo stesso schieramento, vedi Veltroni, il quale quando rilasciava una dichiarazione, D'Alema la sera stessa dichiarava l'opposto; non mi sembra un grande spirito di squadra, collettivo, di unità, chiamatelo come vi pare...ma la linea del partito è una e si segue quella. Bersani e Franceschini si stanno confrontando, dicendo spesso cose diverse sulla loro idea di partito, ma quando hanno da attaccare il governo dicono le stesse cose. Un partito deve essere così altrimenti la gente non capisce, ecco perchè abbiamo perso il contatto e c'è un urgenza di radicamento! E alla luce di questo dovrei pensare che il tracollo dal 33% al 26 è da addossare a Veltroni solo? Io credo di no.
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Popolare Visualizza Messaggio
    La mancata legge sul conflitto di interessi. Ovviamente è stata una colpa di tutto il csx, il problema è che D'Alema non ammette questa colpa seppur collettiva, ma si nasconde dietro il possibile vittimismo di berlusconi se quella legge fosse passata. Ma mica dovevano fare una legge "contra personam", semplicemente per tutti i cittadini.
    Mi spiace, ma le cose non sono andate così.

In questa intervista di Repubblica a D'Alema

Massimo D'Alema - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

egli sostiene (ve la riassumo):

1. Nel 96 il governo Prodi I avvia la procedura parlamentare per proporre la legge. La legge viene approvata nella primavera del 98, relatore Franco Frattini. D'Alema la definisce inefficace. Cade il governo Prodi I nel dicembre dello stesso anno.

2. Nel governo omonimo D'Alema, egli incarica Stefano Passigli, senatore e giurista che si occupa di questi argomenti, di proporre una nuova e migliore legge. D'Alema lo nomina anche Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

3. Scontro parlamentare "violentissimo" (così lo definisce D'Alema) sulla legge. Nel 2000 il Senato approva la legge sul conflitto d'interessi. Cade il governo D'Alema. Il Governo di centro sinistra non porta avanti la legge alla Camera.

4. Nuovo Governo Berlusconi, in cui si ripropone una nuova legge (nuovamente Frattini come relatore). Passa la legge (2004), che risulta quella ancora vigente.

5. D'Alema afferma che il conflitto d'interessi sia un problema politico, non giuridico. Sostiene sempre D'Alema che qualunque legge si facesse passare, Berlusconi o chi per esso l'aggirerebbe. Quindi, il problema va risolto facendo riferimento ad attività "politiche".

Questo è ciò che afferma. Ognuno ne tragga le dovute considerazioni.

Mi affascina sempre osservare come gli italiani non siano preoccupati dal rispettare le leggi, ma da come evaderle e chi dovrebbe essere responsabile come Presidente del Consiglio, Segretario e Presidente del più grande partito del centro sinistra italiana e Ministro degli Esteri si soffermi su questioni che non gli competono (quelle giuridiche) e dovrebbe svolgere il suo lavoro (se chiamiamo politico un lavoro) al meglio, non pensando a tatticismi di pessima fattura oltrechè favorevoli solo a se stesso e non a chi lo ha votato.

Quando la Serracchiani "boccia" D'Alema, benchè mi appaia una bambinata senza nè capo nè coda, un'ingenua pagliacciata, ma che piace molto ai tifosi di calciobalilla, e D'Alema risponde "nessuno le ha dato la cattedra", io mi sento di, se non appoggiare, quantomeno non criticare più del dovuto l'avvocatessa friulana. D'Alema è un iscritto come tanti altri nel PD, e come tutti gli altri può essere promosso, bocciato, rimandato ed in generale criticato, dove, quando e da chiunque. Se poi si pensa che lo stipendio di D'Alema glielo pago io con le mie tasse, D'Alema farebbe meglio a tacere (vorrei dire prima che gli tolga lo stipendio, ma non si può, non c'è modo al momento di togliere a questi burocrati lo stipendio).

Ho già dedicato sin troppo tempo a discutere di D'Alema.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cabala Candelaia Circea Visualizza Messaggio
    Mi spiace, ma le cose non sono andate così.

In questa intervista di Repubblica a D'Alema

Massimo D'Alema - Video - Repubblica Tv - la Repubblica.it

egli sostiene (ve la riassumo):

1. Nel 96 il governo Prodi I avvia la procedura parlamentare per proporre la legge. La legge viene approvata nella primavera del 98, relatore Franco Frattini. D'Alema la definisce inefficace. Cade il governo Prodi I nel dicembre dello stesso anno.

2. Nel governo omonimo D'Alema, egli incarica Stefano Passigli, senatore e giurista che si occupa di questi argomenti, di proporre una nuova e migliore legge. D'Alema lo nomina anche Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

3. Scontro parlamentare "violentissimo" (così lo definisce D'Alema) sulla legge. Nel 2000 il Senato approva la legge sul conflitto d'interessi. Cade il governo D'Alema. Il Governo di centro sinistra non porta avanti la legge alla Camera.

4. Nuovo Governo Berlusconi, in cui si ripropone una nuova legge (nuovamente Frattini come relatore). Passa la legge (2004), che risulta quella ancora vigente.

5. D'Alema afferma che il conflitto d'interessi sia un problema politico, non giuridico. Sostiene sempre D'Alema che qualunque legge si facesse passare, Berlusconi o chi per esso l'aggirerebbe. Quindi, il problema va risolto facendo riferimento ad attività "politiche".

Questo è ciò che afferma. Ognuno ne tragga le dovute considerazioni.

Mi affascina sempre osservare come gli italiani non siano preoccupati dal rispettare le leggi, ma da come evaderle e chi dovrebbe essere responsabile come Presidente del Consiglio, Segretario e Presidente del più grande partito del centro sinistra italiana e Ministro degli Esteri si soffermi su questioni che non gli competono (quelle giuridiche) e dovrebbe svolgere il suo lavoro (se chiamiamo politico un lavoro) al meglio, non pensando a tatticismi di pessima fattura oltrechè favorevoli solo a se stesso e non a chi lo ha votato.

Quando la Serracchiani "boccia" D'Alema, benchè mi appaia una bambinata senza nè capo nè coda, un'ingenua pagliacciata, ma che piace molto ai tifosi di calciobalilla, e D'Alema risponde "nessuno le ha dato la cattedra", io mi sento di, se non appoggiare, quantomeno non criticare più del dovuto l'avvocatessa friulana. D'Alema è un iscritto come tanti altri nel PD, e come tutti gli altri può essere promosso, bocciato, rimandato ed in generale criticato, dove, quando e da chiunque. Se poi si pensa che lo stipendio di D'Alema glielo pago io con le mie tasse, D'Alema farebbe meglio a tacere (vorrei dire prima che gli tolga lo stipendio, ma non si può, non c'è modo al momento di togliere a questi burocrati lo stipendio).

Ho già dedicato sin troppo tempo a discutere di D'Alema.
    non ho detto che è colpa di D'Alema, ma del csx, che da subito si doveva impegnare a fare 'sta legge. Però D'Alema non può venirci a dire che non è stata fatta perchè berlusconi poteva passare da vittima o non c'è stato il tempo. Berlusconi l'avrebbe aggirata? Coi se non si fa la storia, anche questa è una scusa che non regge.
    Ultima modifica di Popolare; 25-07-09 alle 09:08
    Antifascista, cattolico-democratico, contrario al principio "destro" di "limite e conservazione" e sostenitore del principio di "non appagamento", dunque, di centrosinistra!

Forumista esperto
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mancata legge sul conflitto di interessi. Ovviamente è stata una colpa di tutto il csx, il problema è che D'Alema non ammette questa colpa seppur collettiva, ma si nasconde dietro il possibile vittimismo di berlusconi se quella legge fosse passata. Ma mica dovevano fare una legge "contra personam", semplicemente per tutti i cittadini
    in ogni caso io credo che l'unico periodo per far fare la legge sul conflitto di interessi era il primo governo prodi, già nel governo d'alema la maggioranza si basava su mastella che non credo l'avrebbe votato

Poi un'altra "colpa" di D'Alema è quella di mangiarsi i leader del suo stesso schieramento, vedi Veltroni, il quale quando rilasciava una dichiarazione, D'Alema la sera stessa dichiarava l'opposto;
    ma durante la gestione veltroni, d'alema non era l'unico che diceva quel che voleva erano un po tutti
    e poi un leader deve saperlo tenere un partito, se non lo sa tenere non è un leader percio la maggior parte della colpa è di veltroni che non ha saputo imporre una linea
    Dannato Barone Rosso.

email non funzionante
     Likes dati
    8
     Like avuti
    157
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    e poi un leader deve saperlo tenere un partito, se non lo sa tenere non è un leader percio la maggior parte della colpa è di veltroni che non ha saputo imporre una linea
    Un vero leader si espone in prima linea, non delega ad altri ciò che lui vorrebbe e potrebbe fare.

Quindi, se D'Alema fosse stato così carismatico e responsabile, avrebbe concorso lui per la leadership del PD. Non Bersani. Invece a lui piace più tessere come Penelope, piuttosto che agire, come Giovanna D'Arco.
    Tessendo di giorno e disfando di notte, sapeva infatti che se si fosse candidato la sua mozione l'avrebbero votata Bassolino e gli 80 mila nuovi tesserati della Campania. Primarie incluse.

Forumista assiduo
     Likes dati
    36
     Like avuti
    384
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

ha fatto cadere prodi, non ha sciolto le camere nel momento del massimo consenso, poi ha distrutto l'ulivo imbarcando cossiga per perdere in modo disastroso le elezioni regionali e della sconfitta del 1001 ne è il padre putativo.

dulcis in fondu la bicamerale