Visualizzazione Stampabile
-
Re: Io ho vinto
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBojangles
Questo è ciò che "pensi" tu: io ho SCRITTO altro.
Dal topic:
"Il MIO voto era indirizzato alla presenza in lista di UNA persona; e questa persona entrerà in Parlamento.!
Se non capisci la differenza tra PERSONA e "candidato" (con il porcellum), non è affar mio.
Scusa ma una persona per entrare in parlamento ( a parte i senatori a vita) non dev'essere per forza candidato?
Cioè ma siamo ai cortocircuiti logici?
-
Citazione:
Miles
Scusa ma una persona per entrare in parlamento ( a parte i senatori a vita) non dev'essere per forza candidato?
Cioè ma siamo ai cortocircuiti logici?
Provo a farti un "disegnino".
La presenza in lista di QUALI persone ha "indirizzato" il tuo voto?
(sempre che tu ti sia informato di QUALI persone erano presenti nella lista che hai votato)
-
Citazione:
MrBojangles
Provo a farti un "disegnino".
La presenza in lista di QUALI persone ha "indirizzato" il tuo voto?
(sempre che tu ti sia informato di QUALI persone erano presenti nella lista che hai votato)
Cioè ti sei sparato una sega perchè si è candidato l'uomo dei tuoi sogni?
Ma parlare italiano ogni tanto, no?
Chi era, Ingoia?
-
Citazione:
Miles
Cioè ti sei sparato una sega perchè si è candidato l'uomo dei tuoi sogni?
Ma parlare italiano ogni tanto, no?
Chi era, Ingoia?
Pare che Ingroia NON sia entrato in parlamento.
In tutta sincerità: ma che ci stai scrivendo a fare su questo thread?
-
Citazione:
MrBojangles
Pare che Ingroia NON sia entrato in parlamento.
In tutta sincerità: ma che ci stai scrivendo a fare su questo thread?
E' sociologia pura, caro mio.
Rimane il dubbio di capire come hai fatto a votare una persona che è entrata in parlamento senza essere candidata.
-
Citazione:
Miles
E' sociologia pura, caro mio.
Rimane il dubbio di capire come hai fatto a votare una persona che è entrata in parlamento senza essere candidata.
:facepalmi:
Secondo te il concetto di "presenza in lista" che sta a significare?
Ma è davvero troppo difficile da capire che, con il porcellum, io NON considero "candidati" quelli PIAZZATI nelle liste e che cerco di attribuire il MIO consenso indirizzandolo dove VEDO una persona per bene?
-
Citazione:
MrBojangles
:facepalmi:
Secondo te il concetto di "presenza in lista" che sta a significare?
Ma è davvero troppo difficile da capire che, con il porcellum, io NON considero "candidati" quelli PIAZZATI nelle liste e che cerco di attribuire il MIO consenso indirizzandolo dove VEDO una persona per bene?
Ma ti è troppo difficile da capire che a prescindere dal sistema elettorale in ITALIANO , chi è presente in una lista elettorale si chiama CANDIDATO, termine che viene riportato in tutti i dizionari?
Riesci a esprimere un concetto che non richieda la pregressa conoscenza della tua forma mentis?
No perchè è cosa essenziale per comunicare.
-
Citazione:
Miles
Ma ti è troppo difficile da capire che a prescindere dal sistema elettorale in ITALIANO , chi è presente in una lista elettorale si chiama CANDIDATO, termine che viene riportato in tutti i dizionari?
Riesci a esprimere un concetto che non richieda la pregressa conoscenza della tua forma mentis?
vabbè dai basta che il canddat osia cuggino di una brava persona che automaticamente non voti per il candidato ma per qella che consideri una brava persona :glee: ho detto bene?
-
Citazione:
Miles
La 3 [T.]:
La candidatura DOVREBBE essere un motu proprio ("chiede"); e ANDREBBE chiesta agli elettori.
Non agli stilatori delle liste.
-
Citazione:
MrBojangles
La 3 [T.]:
La candidatura DOVREBBE essere un motu proprio ("chiede"); e ANDREBBE chiesta agli elettori.
Non agli stilatori delle liste.
Vocabolario antico?