Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
  1. #1
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    Via targhe e vini: il Palazzo si piega ai 5 Stelle - Corriere.it

    ROMA - Solo per Emilio Colombo il tempo sembra non passare mai. E non tanto perché porta i suoi quasi 93 anni bene che più bene non si può. Il senatore a vita sembra essere l'unico, nei pala
    zzi della politica, a restare attaccato alle tradizioni, e non c'è Beppe Grillo che tenga.

    Colombo, che presiederà la prima seduta dell'assemblea di palazzo Madama essendo il più anziano in quel consesso, ha già messo le mani avanti con gli amici: «Se i senatori del Movimento 5 Stelle si presentano senza giacca e cravatta io non li faccio entrare in Aula». L'esponente della «fu» Democrazia cristiana sembra l'unico a voler resistere all'onda dei grillini. Per il resto, nei palazzi della politica romana ci si adegua con incredibile velocità.

    Alla Camera funzionari che annusano il vento hanno fatto sparire le tracce dei privilegi. Nella stanza riservata ai deputati che volevano leggere i giornali - ma che più che altro la usavano per lunghi pisolini - è sparita la targa che precisava come il luogo fosse off limits per i comuni mortali. All'ufficio della posta si è volatilizzata come d'incanto l'insegna d'ottone che ammoniva a dare la precedenza agli «onorevoli deputati». In Corea, il corridoio parallelo al Transatlantico, quello posto alle spalle dell'Aula, i commessi non inseguono più i giornalisti per cacciarli. Per un regolamento interno di Montecitorio anche quello spazio è riservato ai parlamentari. Ufficialmente perché possano tenere le loro riunioni lontane da orecchie indiscrete, in realtà perché non vengano visti in compagnia di clienti, lobbisti e ospiti di dubbia moralità.

    Anche alla buvette la Camera si è adeguata al nuovo che avanza. Sembra di entrare in un emporio bulgaro, dice qualcuno. No, sembrano i magazzini Gum della Mosca sovietica, replica qualcun altro. Le scatole di cioccolatini di marca sono scomparse. Le poche bottiglie di vino decenti anche. Restano sui banconi panini stantii, un po' di frutta dall'aria affranta e qualche tavoletta di cioccolato non particolarmente pregiato. I prezzi sono esposti ovunque, a mostrare che non sono più bassi che altrove. Fatica sprecata. L'altro giorno, quando hanno fatto la loro gita a Montecitorio, i grillini si sono tenuti ben lontani dalla buvette, quasi fosse un luogo del demonio.

    Al Senato, nel frattempo, si provvede a competere in austerity con la Camera. Il ristorante che è stato chiuso pochissimo tempo fa, resterà sbarrato. Era stato la pietra dello scandalo per i prezzi bassissimi e ora è più opportuno evitare che i grillini si ricordino quell'episodio non propriamente commendevole. Si farà un altro appalto, si manterrà l'attuale, sarà quel che sarà, ma si deciderà solo quando si saranno insediati i nuovi senatori. Per ora basta e avanza il bar interno.
    Ultima modifica di Zeitgeist; 05-03-13 alle 12:20
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    vabbè c'ha ragione, metterci una giacca e cravatta non dovrebbe pesargli molto, è una questione di rispetto
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    vabbè c'ha ragione, metterci una giacca e cravatta non dovrebbe pesargli molto, è una questione di rispetto
    'mazza li butta fuori lui quando è fatto di coca o chiama gli uscieri?
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    ecco i problemi dell'italia la giacca e la cravatta quando intutto il mondo civile ste stronzate formali sono state accantonate da decenni...

    poi non si dà ragione a grillo con ste cose eh

  5. #5
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    vabbè c'ha ragione, metterci una giacca e cravatta non dovrebbe pesargli molto, è una questione di rispetto
    Ho pubblicato l'articolo per mettere in evidenza il paradosso di certe formalità: si rispetta chi ha la fedina penale losca ma veste in giacca e cravatta -per rispetto, per carità- e non chi veste casual ed è una persona per bene.

    Ecco, quando si parla dei dinosauri della politica.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  6. #6
    Licenziamo i Padreterni!
    Data Registrazione
    20 Dec 2010
    Località
    Macondo
    Messaggi
    2,368
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    Citazione Originariamente Scritto da Fuori_schema Visualizza Messaggio
    'mazza li butta fuori lui quando è fatto di coca o chiama gli uscieri?
    E' a scopo teraupeutico. Mi raccomando eh. Lo dicevano anche i pusher.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

  7. #7
    Populista
    Data Registrazione
    20 Oct 2011
    Messaggi
    69,663
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    E' giusto vestirsi bene, ma perché 'sto tizio non ha anche detto "se uno si presenta drogato come un cavallo lo butto fuori"?
    Spaghetti e pistole

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio
    ...
    beh mi sembra giusta la presa di posizione dell'assuntore di cocaina (per uso personale, si capisce: Emilio Colombo - Wikipedia) l'italia tutta e il mondo fremono nel sapere che quelli del m5s si presentino senza giacca e cravatta.
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    ecco i problemi dell'italia la giacca e la cravatta quando intutto il mondo civile ste stronzate formali sono state accantonate da decenni...

    poi non si dà ragione a grillo con ste cose eh
    Ti risulta che negli altri parlamenti mondiali non si usi la giacca e la cravatta? Non mi pare proprio.
    Against all odds

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Senatore Colombo: senza giacca e cravatta li butto buori

    Raga ha 93 ani capitelo.

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 18:32
  2. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:11
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-10-06, 18:39
  4. Manifestazioni e cortei in giacca a cravatta...
    Di blob21 nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 13:48
  5. LSU in giacca e cravatta!
    Di Sant'Eusebio nel forum Emilia-Romagna
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 09-11-05, 20:54

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito