Vorrei cambiare il cognome, o aggiungere quello di mia madre a quello che ho già, come si fa?
é una cosa lunga? costa ? dove devo andare?

Vorrei cambiare il cognome, o aggiungere quello di mia madre a quello che ho già, come si fa?
é una cosa lunga? costa ? dove devo andare?

I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

Si. Almeno un tempo era cosi'.
I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

No spetta, pare che sia cambiata la faccenda...un po' piu' semplice. Ora devi fare domanda ad uno di Bari (l'attuale prefetto di Padova)![]()

Per il cambio nick invece all'amministratore (uno di salerno)![]()

Per cambiare cognome senza una motivazione più che valida tipo sei un pentito di mafia o palesemente ridicolo, è impossibile.
Aggiungere quello di tua madre invece è molto più semplice ed è una semplice domanda in prefettura, se tutto va bene entro qualche mese te lo approvano.
Ultima modifica di Immanuel; 02-03-13 alle 12:34
I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.