Risultati da 1 a 6 di 6
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Governo ‘civico’, programma smart e tra 6 mesi nuove elezioni

Il CentroSinistra è stato sconfitto in modo inequivocabile. Bersani lo ha ammesso oggi in conferenza stampa. Italia Bene Comune è arrivata davanti a tutti ma non ha avuto un successo netto. Ora è tempo di prendere delle decisioni.

Bersani dovrebbe fare un passo indietro ed aprire ad un governo ‘civico’ di area CentroSinistra con dentro personalità della cultura, delle professioni e delle istituzioni. Niente politici, niente ‘tecnocrati’. Società Civile, di questo ha bisogno il Paese, dopo il segnale chiaro lanciato con le elezioni.

Il Governo dovrebbe presentarsi al Senato con un miniprogramma che preveda tagli ai costi della politica, al numero dei parlamentari ed una riforma della legge elettorale. Poi di nuovo al voto, in settembre. Non ci sono alternative per salvare la Sinistra ed il Paese dal populismo grillin-berlusconiano.

In caso di mancanza di fiducia da Palazzo Madama si torni subito al voto con una coalizione ‘civica’ affidata ad una persona nuova. Non credo Renzi si prenderà la ‘croce’, la situazione è troppo disastrata, credo rimarrà alla finestra aspettando momenti migliori.

In cuor mio spero i vertici democratici decidano in questo senso. Dubito però sarà cosi. Temo un ‘governissimo’ in nome dell’Europa, tenuto sotto scacco da Berlusconi. Un esecutivo che distruggerà il CentroSinistra regalando definitivamente l’elettorato progressista a Beppe Grillo.

E’ chiaro comunque che ieri la Sinistra, come è stata concepita in questo Paese, è definitivamente morta. Cosa nascerà dalle sue ceneri non è dato sapere. Una Sinistra moderata renziana o una Sinistra populista grillina. Due modi di fare politica in cui non mi riconosco, per questo credo che il voto di ieri sia stato l’ultimo dato al PD.

Buona Fortuna, a noi tutti, alla Sinistra, al Paese.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Governo ‘civico’, programma smart e tra 6 mesi nuove elezioni

A mio parere comunque salvare il csx è una missione impossibile. Bisogna azzerare i vertici, ma proprio azzerarli, perchè i vari Bindi, Damiano, Fassina, Franceschini, Finocchiaro, Letta ecc... sono antipatici, la gente non li può vedere! Sono l'effige della casta, dei perdenti, della sinistra tutta tasse, del politico di professione che "non ha mai lavorato un giorno in vita sua". Primo passo, necessario, è silurare questa gente... se non si fa questo passo, inutile mettersi qui a millantare di vittorie: il csx non andrà mai oltre il 30% in nessun caso. Silurare non significa solo "non candidarli", ma anche proprio toglierli da qualsiasi media e mezzo di comunicazione, perchè ogni volta che aprono bocca regalano voti agli altri, ormai è acclarato.

Già il 2008 doveva essere il segnale giusto per avviare un grande rinnovamento, e invece ci troviamo sempre i soliti, e quelli che cercano di emergere (come appunto Fassina) sono un disastro completo...

Condivido che bisogna riformare questa porcheria di legge elettorale che non è più rappresentativa e approvare tagli ai costi della politica insieme al M5S, per il bene del paese, e poi il csx può approfittarne per riguadagnare qualche posizione.

Però ripeto, il csx deve rinnovarsi completamente...
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    A mio parere comunque salvare il csx è una missione impossibile. Bisogna azzerare i vertici, ma proprio azzerarli, perchè i vari Bindi, Damiano, Fassina, Franceschini, Finocchiaro, Letta ecc... sono antipatici, la gente non li può vedere! Sono l'effige della casta, dei perdenti, della sinistra tutta tasse, del politico di professione che "non ha mai lavorato un giorno in vita sua". Primo passo, necessario, è silurare questa gente... se non si fa questo passo, inutile mettersi qui a millantare di vittorie: il csx non andrà mai oltre il 30% in nessun caso. Silurare non significa solo "non candidarli", ma anche proprio toglierli da qualsiasi media e mezzo di comunicazione, perchè ogni volta che aprono bocca regalano voti agli altri, ormai è acclarato.

Già il 2008 doveva essere il segnale giusto per avviare un grande rinnovamento, e invece ci troviamo sempre i soliti, e quelli che cercano di emergere (come appunto Fassina) sono un disastro completo...

Condivido che bisogna riformare questa porcheria di legge elettorale che non è più rappresentativa e approvare tagli ai costi della politica insieme al M5S, per il bene del paese, e poi il csx può approfittarne per riguadagnare qualche posizione.

Però ripeto, il csx deve rinnovarsi completamente...
    quelli che hai citato non se ne sono andati perchè pensavano di avere il biglietto della lotteria in mano.
    "mica ce ne andiamo proprio ora che si vince"
    il fatto è che loro sono il problema, e pensano di essere la soluzione.
    dal momento che non san neanche comunicare han evitato di fare campagna, pensando di gestire un vantaggio che invece non c'è stato, dato che milioni di elettori, anche di csx, han preferito astensione e voto di protesta

secondo me non si vince neanche con renzi ormai, sarebbe chiaramente una operazione di facciata... a meno che davvero non si rinnovi tutto, segreteria, non solo nazionale ma anche quelle regionali, e i candidati in parlamento non siano bersaniani/d'alemiani..
    Ultima modifica di zlais; 27-02-13 alle 00:07
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    quelli che hai citato non se ne sono andati perchè pensavano di avere il biglietto della lotteria in mano.
    "mica ce ne andiamo proprio ora che si vince"
    il fatto è che loro sono il problema, e pensano di essere la soluzione.
    dal momento che non san neanche comunicare han evitato di fare campagna, pensando di gestire un vantaggio che invece non c'è stato, dato che milioni di elettori, anche di csx, han preferito astensione e voto di protesta

secondo me non si vince neanche con renzi ormai, sarebbe chiaramente una operazione di facciata... a meno che davvero non si rinnovi tutto, segreteria, non solo nazionale ma anche quelle regionali, e i candidati in parlamento non siano bersaniani/d'alemiani..
    Si, assolutamente... Renzi non basta, ci vuole tabula rasa... secondo me se mi candidassi io, che manco sono iscritto al PD, prenderei più voti di un qualsiasi esponente di quel partito, che è inviso persino a una parte dei suoi stessi elettori, è chiaro ormai.

Anche qua da me, porca troia, sono riusciti a rimettere in lista e far rieleggere Maino Marchi che ti giuro, è insopportabile... proprio l'immagine sputata del vecchio politico di professione, intrallazzatore e perfetto rappresentante della casta politica Italiana... ed era uno di quelli che non voleva pubblicare i propri redditi da parlamentare. Ma non c'era, Cristo, uno più votabile?

Io sinceramente non so cosa altro serva per far capire al Partito Democratico che è ora di cambiare e che la classe dirigente degli anni '90 e 2000 ha fallito in tutto e per tutto.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Socialdemocrazia Palmiana
     Likes dati
    774
     Like avuti
    4,605
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

se al congresso van su i giovani turchi il pd rischia il settarismo suicida..

gente come orfini, un piccolo d'alema.... imita pure la voce >_>
    Il coro del Bunga Bunga:
    Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
    Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
    Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    se al congresso van su i giovani turchi il pd rischia il settarismo suicida..

gente come orfini, un piccolo d'alema.... imita pure la voce >_>
    C'è pure Fassina nei giovani Turchi... ho detto tutto.