Allora vi spiego in breve.
Sono indeciso se farmi l'iphone oppure no. Avendomi detto che su Portaportese, noto giornali di annunci romano, molti privati vendono l'iphone ad un prezzo più basso rispetto a quello apple store ho fatto un pò di chiamate per informazioni.
Parlo con un Tizio che mi abita anche vicino che mi venderebbe il suo iphone 4 32 gb a 390 euro.
Poi però mi informo e vengo a sapere che i punti vendita apple store vendono l'iphone 4 a 429 euro, solo che è da 8 gb.
Poco fa mi squilla il cellulare, è lui. Mi dice che nel pomeriggio mi ha chiamato ma che non ho risposto. Ed effettivamente è vero, stavo facendo altro. Gli dico che sinceramente, dopo che sono venuto a sapere dell'iphone 4 nei punti vendita apple, non so quanto mi convenga fidarmi di qualcuno che non conosco.
E lui: "No, non fidarti, ti stanno fregando. Se compri quello da 8 gb, non vale niente. Deve essere da almeno 32 gb"
E ancora "Io sono sicuro di quello che ti dico, perchè so che è vero quello che affermo: il mio iphone è praticamente nuovo. Possiamo vederci, tanto siamo vicini. Lo vedi, metti la scheda tua, navighi e potrai giudicare tu".
Continua "Io poi sono un personaggio pubblico, ho girato Distretto di Polizia e tre film in America. Non potrei mai fregarti. Vendo l'iphone solo perchè sto andando a lavorare in Spagna, perchè in Italia con la crisi non si lavora più"
E io: "Perdonami, caro, ma per me tu potresti essere o un imbianchino o presidente del Consiglio, l'importante è che non mi rifili una sòla (fregatura in dialetto romano)".
Morale della favola: domani mi richiama per mettersi d'accordo per vederci.
COSA DEVO FARE SECONDO VOI?![]()

)

)