non la penso molto diversamente da te, a dirla tutta.
ma è a maggior ragione per quei motivi che hai messo in evidenza che secondo me vale la pena provare a buttare delle forze nuove in politica.
non credo che una classe dirigente come quella che descrivi fosse possibile con il materiale umano che c'era in parlamento fino a poco fa (e questo nuovo materiale è tutto da giudicare).
Credo che ora sia necessaria una rottura forte con il passato, sono anni che ci ritroviamo quelle stesse facce da cazzo che c'erano 30 anni fa. Io non ho nessuna fiducia che quelle stesse persone possano cambiare.
sul nuovo ho più speranze, anche perchè sono convinta che gente giovane in parlamento obblighi una parte della classe politica ad un confronto su temi e realtà che difficilmente sarebbero entrati, diversamente.
vedremo.

scientology è un'iperbole per dire che è un partito settario. tutti i suoi messaggi anti-casta hanno sempre un significato nascosto che dice l'esatto contrario di quello che tu vedi esteriormente.
A differenza di altri "maestri di vita" della seconda repubblica che erano nichilisti, questi hanno la pretesa proprio di rieducarci mettendocela nel culo. Facendoci credere fischi per fiaschi.
Uno vale uno. Chi è uno? siamo tutti, quindi nessuno, tranne uno che è più uguale degli altri, il padrone.
Tu smantelli il vecchio sistema perché ti raccontano che la casta deve essere nostra dipendente, poi ci metti dei signori nessuno che non sono in grado di decidere nulla che non possono contendere alcunché perché tutti volutamente scollegati tra di loro e ti ritrovi un despota a tirare le fila da dietro le quinte senza neppure poterlo criticare.
Ora abbiamo il capro espiatorio della politica, che ci fa da schermo.
Domani non avremo più nessuno schermo. Ci specchieremo credendo di essere noi stessi e non potremo prendercela più con nessuno.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)