Re: La stronzata della mia vita?
io ho mollato l'università a quattro esami dalla fine, quattro esami inutili che servivano solo a far numero, i fondamentali li avevo fatti con buon esito, facevo lettere antiche, non ingegneria ma sapevo anche che non avrei mai potuto fare l'archeologa solo l'insegnante o forse impiegata da qualche parte e con un negozietto del piffero invece, allora, guadagnavo un mucchio di soldi.
tornassi indietro però la laurea la prenderei, magari per tenerla nel cassetto ma possibilità per usarla nel corso della mia vita le avrei avute e da come son messe le cose in questo momento sarebbe stato meglio poter cambiare lavoro nel momento giusto
finisci, non fare il pazzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ludis
Ingegneria.
Gli esami non sono i più difficili, in teoria entro l'estate in teoria dovrei farcela.
Il problema riguarda solamente l'università, mi sono semplicemente stufato di imparare pipponi di cose (che mai serviranno) a memoria come un ritardato. Alla fin fine si viene considerati preparati non se sai "fare" qualcosa, ma solo se riesci a ricordarti 500 pagine a mente, pagine che inevitabilmente dimenticherai. Insomma mi aspettavo di fare tutt'altro e ormai è come se la mente si rifiutasse di continuare.
Boh, magari è solo un periodo così...
Se il tuo destino è fare l'ingegnere..l'imparare a memoria pipponi serve a rafforzare la pazienza..e l'inevitabile spirito di sacrificio quando ci dovremo rapportare alle difficoltà di modificare cose ben reali ..e quindi dovrai vincere il naturale disgusto..
Mentre se invece progetti di lavorare a tutt'altre cose ..la laurea non ti serve..e neppure insistere su cose che potrebbero farti perdere l'entusiasmo di seguire una tua strada diversa..
Citazione:
Ludis
Ingegneria.
Gli esami non sono i più difficili, in teoria entro l'estate in teoria dovrei farcela.
Il problema riguarda solamente l'università, mi sono semplicemente stufato di imparare pipponi di cose (che mai serviranno) a memoria come un ritardato. Alla fin fine si viene considerati preparati non se sai "fare" qualcosa, ma solo se riesci a ricordarti 500 pagine a mente, pagine che inevitabilmente dimenticherai. Insomma mi aspettavo di fare tutt'altro e ormai è come se la mente si rifiutasse di continuare.
Boh, magari è solo un periodo così...
Concordo al 100%.
Ho avuto lo stesso problema ed ho mollato a 10 esami dalla fine.
Se ci riesci, resisti... altrimenti molla, io ho dovuto farlo perchè altrimenti sarei andato realmente fuori di testa... anzi, un po' è già successo.
Citazione:
Ludis
Mi mancano pochi esami alla laurea.
Mi sono stufato, stancato, demotivato, insomma ormai vado avanti per inerzia e non per interesse.
Nonostante il periodo di merda un posto di lavoro lo troverei comunque e sto pensando seriamente di mollare.
Che fareste voi?
Evola fece ingegneria e non si laureò.
Potresti metterti in sedia a rotelle e diventare un guru fascio-esoterico.
Più seriamente, io fossi in te finirei gli esami.
Poi una volta che hai la laurea puoi andare ad aprire un baretto in Costa Rica, e appendere il quadruccio col pezzo di carta accanto alla lista dei cocktail.
Citazione:
Pieralvise
Evola fece ingegneria e non si laureò.
Potresti metterti in sedia a rotelle e diventare un guru fascio-esoterico.
Più seriamente, io fossi in te finirei gli esami.
Poi una volta che hai la laurea puoi andare ad aprire un baretto in Costa Rica, e appendere il quadruccio col pezzo di carta accanto alla lista dei cocktail.
Già..ma se studia robe disgustanti va a finire che prende la laurea e l'appende al cimitero..o al manicomio..
Qui si crede che studiare sia come fare un gita in bicicletta..ma lo studio spappola il cervello..poi il baretto in Costa Rica diventa un sogno buttato nel cesso..
Citazione:
testadiprazzo
Già..ma se studia robe disgustanti va a finire che prende la laurea e l'appende al cimitero..o al manicomio..
Qui si crede che studiare sia come fare un gita in bicicletta..ma lo studio spappola il cervello..poi il baretto in Costarica diventa un sogno buttato nel cesso..
Può darsi, ma io finirei ugualmente fossi in lui.
Magari tra uno o due anni gli torna la voglia di fare l'ingegnere.
E se così non fosse, potrà dire "Je ne regrette rien!" come Edith Piaf.
Se sei in dirittura d'arrivo, vai dritto. :)
Finisci testina. Poi prendi il primo aereo e vieni all'estero. Se vuoi mi metto pure a cercarti lavoro :encouragement:
Mi pare di capire che hai già un curriculum che parla da sé.
Boh, sai cos'è, magari in un improbabile futuro ti ritroverai a partecipare ad un concorso pubblico in cui quel pezzo di carta può servire.