User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    22,580
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rassegna stampa nella festa di San Gabriele dell'Addolorata (27 febbraio 2013)

    Centro studi Giuseppe Federici - Per una nuova insorgenza
    Comunicato n. 22/13 del 27 febbraio 2013, San Gabriele dell’Addolorata

    Rassegna stampa del 27.2.2013

    Proposte indecenti
    Grillo propone Dario Fo alla presidenza della repubblica. In altre parole, l’autore dello spettacolo blasfemo e anticlericale Mistero buffo inquilino al palazzo papalino del Quirinale.

    Vendola e la pedofilia
    “Certo l’età conta, ognuno forma la propria cultura in un momento storico preciso. Non è facile affrontare un tema come quello della pedofilia ad esempio, cioè del diritto dei bambini ad avere una loro sessualità, ad avere rapporti tra loro, o con gli adulti – tema ancora più scabroso – e trattarne con chi la sessualità l’ ha vista sempre in funzione della famiglia e dalla procreazione. Le donne, da questo punto di vista, sono notevolmente più sensibili. Ma il Pci non è un organismo matriarcale” (Nichi Vendola, intervista a la Repubblica del 19/3/1985)
    Nichi Vendola: il gay della FGCI che sdogana la pedofilia

    La Sinagoga elogia Benedetto XVI
    Il rabbino capo d'Israele, Yona Metzeger, ha lodato ieri il ruolo di Benedetto XVI per rafforzare i rapporti interreligiosi, commentando la notizia dell'annuncio delle sue dimissioni. Durante il suo pontificato "vi sono state le migliori relazioni mai avute fra la Chiesa e il Rabbinato, speriamo che questo orientamento continui" - ha detto il rabbino Metzeger, citato dalla stampa israeliana - "penso che meriti un gran riconoscimento per l'avanzamento dei rapporti inter religiosi fra il giudaismo, la cristianità e l'islam". (…)
    Le reazioni del mondo ebraico e islamico alle dimissioni del Papa
    (…) Tra le reazioni dei leader ebraici italiani, l’Osservatore Romano riporta le parole del presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Renzo Gattegna. “Ratzinger ha avuto un ruolo importante per l’ebraismo, abbiamo sempre apprezzato il fatto che sottolineasse le radici ebraiche del cristianesimo, come premessa per un rapporto rispettoso e costruttivo. E questo non è mai scontato. Certo non sono mancati momenti di divergenza” (…) Interrogato sul significato dei numerosi gesti verso l’ebraismo compiuti dal papa, dalla visita alla sinagoga alla preghiera al Muro del Pianto, rav Di Segni ha poi precisato “II problema è che questo Papa nasce soffocato dalla personalità mediatica che l’ha preceduto, e quindi molti dei suoi gesti sono stati vissuti più come ripetizione. Ma ha sempre mostrato il suo interesse per l’ebraismo: culturale, storico, ideologico”, aggiungendo “forse arriveremo a rimpiangerlo”. (…)
    Moked ? il portale dell´ebraismo italiano » Blog Archive » Benedetto XVI ? Sulla stampa le reazioni del mondo ebraico

    Altri elogi per Benedetto XVI
    … Essa (la Fraternità San Pio X) gli esprime la sua gratitudine per la forza e la costanza di cui ha dato prova nei suoi confronti in circostanze così difficili, e gli assicura le sue preghiere per il tempo che ora intende dedicare alla meditazione. (…) (Comunicato della FSSPX dell’11/2/2013)
    Comunicato della Casa Generalizia della Fraternità San Pio X | DICI

    Nuovi precetti
    21/2/2013 - Il viaggio a Auschwitz è un viaggio difficile ma necessario. “Un sacerdote ha l’obbligo di andare a Auschwitz”, ha spiegato Padre Patrick Desbois, tornando da una visita eccezionale al campo di concentramento nazista, con delle personalità cattoliche e ebraiche, con vescovi di Francia e di Spagna. (…) “Dalla pacificazione proposta e praticata dal Concilio Vaticano II, e da incontri importanti come il viaggio di Giovanni Paolo II a Gerusalemme nel 2000, le relazioni tra Ebrei e Cristiani si sono sviluppate in maniera fraterna. Il pontificato di Benedetto XVI ha confermato questa tendenza, ed oggi è una tradizione. Ebrei e Cristiani possono operare insieme perché gli orrori che hanno afflitto il popolo ebraico non siano mai negati e perché l’umanità non ne conosca più simili esperienze.”
    Vescovi ad Auschwitz: un viaggio difficile ma necessario | ZENIT - Il mondo visto da Roma

    Deportazioni
    21/2/2013 – “Le raccomandazioni (del ministro) Benny Begin non migliorano affatto il piano Prawer con il quale il governo vuole confiscare le terre arabe nel Neghev e demolire le nostre case, che in molti casi esistevano prima della nascita di Israele». Attia el Asam, responsabile del Consiglio regionale di decine di villaggi beduini non riconosciuti dallo Stato di Israele, non si stanca di ripeterlo ai giornalisti.”Vogliono mandare via i beduini dall'aree dove hanno vissuto per generazioni, mirano a farci diventare sedentari con la scusa di darci case dignitose”, aggiunge el Asam che si batte contro il progetto approvato il 27 gennaio dal governo Netanyahu che riguarda decine di migliaia di beduini semi-nomadi del deserto del Neghev. (…) Per il quotidiano liberal Haaretz il piano Prawer approvato con le limitate modifiche raccomandate da Begin, ignora la delicatezza della questione, comporterà l'abbattimento di 20.000 capanne o baracche e il "trasferimento" di migliaia di persone verso edifici ancora da costruire e, in ogni caso, insufficienti ad accoglierle.(…) E se i beduini sono cacciati via dalle loro case, l'esercito israeliano occupa porzioni sempre più ampie del Neghev, divenuto una enorme area per esercitazioni militari. Lo scorso settembre l'esercito ha avviato la costruzione della più grande base di addestramento del paese. 650 milioni di dollari per un campo che accoglierà 10mila soldati a partire dalla fine del 2014.
    Nena News Agency | Al via piano per "trasferire" beduini del Neghev

    All’ombra dei cedri aumentano i cristiani
    23/2/2013 - Il Libano è l’unico Paese del Medio Oriente la cui popolazione presenta una consistente parte di cristiani. E’ vero che il rapporto percentuale con i musulmani era molto più alto, prima del 1948, e l’arrivo di profughi palestinesi e tutti i disastri del secolo passato. Ma certamente il Libano proprio per questa sua caratteristica ha un ruolo vitale e particolare nel Medio Oriente. E’ convinzione comune, anche fra i cristiani libanesi, che a lungo termine la presenza Cristiana sia destinata ad assottigliarsi e persino a scomparire. Un sondaggio, uscito a gennaio, mostra che due terzi dei cristiani libanesi temono questa minaccia. Ma lo stereotipo potrebbe rivelarsi falso. Secondo uno studio demografico, riportato dai giornali libanesi e da Mercator.it, proporzione di cristiani nel Paese, attualmente vicina al 34 per cento, sta lentamente crescendo. Per il 2030 salirà al 37 per cento e per il 2045 sarà superiore al 39 per cento. Per il 2030, il 40 per cento dei libanesi sulle liste elettorali saranno cristiani. Lo studio è firmato dal Lebanese Information Center (LIC). La ragione è principalmente nella demografia. In Libano il tasso di fertilità fra i musulmani era di 5.44 bambini per donna nel 1971, contro il 3.56 dei cristiani. Nel 2004 il LIC stima che sia calato (fra i musulmani) al 1.82, contro l’1.53 dei cristiani. Educazione, instabilità e secolarizzazione sono alla base del “cambio”.
    Libano: cristiani crescono 

    A Chieti il modernismo soffia Forte
    24/2/2013 - La quaresima è invito a digiunare dalle logiche del potere e della forza per entrare nella logica dell’amore e del servizio … per crescere in questa dimensione del digiuno quaresimale invito tutti a pregare con me con le parole di Karl Rahnaer (uno dei più grandi teologi del secolo appeno concluso) che ci fanno riflettere sull’importanza del digiuno dalle troppe parole per nutrirci del gemito del desiderio (…). (Bruno Forte, Il nuovo Amico del Popolo, settimanale dell’arcidiocesi di Chieti-Vasto, 24/2/2013)

    Chiesa bruciata in Albania
    26/2/2013 - “L’intera chiesa è annerita dal fumo, coperta di cenere e le sue finestre sono state completamente distrutte”, racconta p. Jaroslav Mária Cár, superiore della missione dei Frati minori dell’Albania. La polizia ha già individuato il colpevole, ma le ragioni del suo gesto rimangono sconosciute. “Vi chiediamo di pregare per i missionari slovacchi in Albania e per la comunità locale dei fedeli, affinché l’accaduto non li scoraggi ma, al contrario, contribuisca a rafforzare la loro fede nella provvidenza di Dio”, ha dichiarato il superiore della custodia dei Francescani slovacchi a Fieri, p. Tomás Lesnák, esprimendo l’auspicio che le persone di buona volontà offrano il loro sostegno e aiuto per la ricostruzione dell’interno distrutto della chiesa. L’ordine dei Frati minori conventuali è presente nel Paese dal 2007. I religiosi in Albania vivono e lavorano in un ambiente quasi interamente musulmano, incentrando la loro attività sull’evangelizzazione e la pastorale per i cattolici locali. Il loro convento di San Massimiliano Kolbe a Fieri è stato fondato nel 2011.
    Albania, chiesa cattolica bruciata a Fieri / Mondo / Home - Toscana Oggi

    ____________________________


    :: Centro Studi Giuseppe Federici - Per una nuova Insorgenza ::

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    IPERURANIO INTERIORE
    Messaggi
    2,999
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Lightbulb Re: Rassegna stampa nella festa di San Gabriele dell'Addolorata (27 febbraio 2013)

    In ricordo anche quest’anno - oggi mercoledì 27 FEBBRAIO 2019, SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA, CONFESSORE - di due grandi Vescovi, campioni del Cattolicesimo integrale e dell'anti-modernismo come Mons. Umberto Benigni (Perugia, 30 marzo 1862 – Roma, 27 febbraio 1934) ed il teologo domenicano tomista Michel Louis-Bertrand Guérard Des Lauriers (Suresnes, 25 ottobre 1898 – Cosne-Cours-sur-Loire, 27 febbraio 1988) nell’anniversario della loro morte terrena: R.I.P. …Che Dio li abbia eternamente in Gloria!!!




    In memoriam - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/in-memoriam/
    «Mons. Umberto Benigni, Perugia, 30 marzo 1862 – Roma, 27 febbraio 1934.
    Mons. Michel-Louis Guérard des Lauriers, op, Suresnes, 25 ottobre 1898 – Cosne-Cours-sur-Loire, 27 febbraio 1988.»
    “Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers: intervista a don Ricossa”:
    Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers: intervista a don Ricossa - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/intervista-don-ricossa/
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...qC21-copia.png






    Mons. Guérard des Lauriers - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/mons-guerard-des-lauriers/

    Intervista a Mons. Guérard des Lauriers o.p. sulla Tesi di Cassiciacum - Sodalitium

    Tesi di Cassiciacum Archivi - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/category/tesi-di-cassiciacum/



    Mons. Benigni - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/mons-benigni/
    “Mons. Benigni
    Sono disponibili i filmati della conferenza tenutasi a Roma il 1 Marzo 2014: Mons. Benigni con San Pio X contro il modernismo
    relatore: Don Francesco Ricossa.”
    Programma del "Sodalitium Pianum" - Sodalitium



    Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/m...-des-lauriers/
    «Centro studi Giuseppe Federici – Per una nuova insorgenza
    Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers
    Il 27 febbraio ricorre l’anniversario della morte di monsignor Umberto Benigni (1934) e di Mons. Guérard des Lauriers, o.p. (1988). Li ricordiamo con alcuni documenti che segnaliamo ai lettori.
    http://www.centrostudifederici.org/w...ni-300x175.jpg
    Video: “Omaggio a mons. Umberto Benigni, fondatore del Sodalitium Pianum, nel 80° anniversario della sua morte”. Relatore: don Francesco Ricossa (Roma, 1° marzo 2014):
    https://youtu.be/-sbqRC8c_OI
    Video: “Omaggio a Monsignor Guérard des Lauriers, o.p.”:
    https://youtu.be/QaqvjvF4QeU
    Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers: intervista a don Ricossa
    Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers: intervista a don Ricossa - Centro Studi Giuseppe Federici
    Ristampa della Storia Sociale della Chiesa:
    https://www.sodalitiumshop.it/epages...4/Products/099
    https://www.sodalitiumshop.it/WebRoo...ciale6tomi.jpg
    http://www.centrostudifederici.org/w...ni-300x175.jpg »







    “Ugo Carandino
    Segnalo la ristampa a cura del Centro Librario Sodalitium della "Storia Sociale della Chiesa" di mons. Umberto Benigni: vol. 1; vol. 2 in 2 tomi; vol. 3; vol. 4 in due tomi. Per richiedere i volumi: https://www.sodalitiumshop.it/
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...c9&oe=5D19C915







    Mons. Guèrard des Lauries, Il problema dell'Autorità e dell'episcopato nella Chiesa, Centro Librario Sodalitium, Verrua Savoia 2005.
    https://www.sodalitiumshop.it/Il-pro...o-nella-Chiesa
    https://www.sodalitiumshop.it/WebRoo...assicicum2.jpg





    Don Donald J. Sanborn, Il papato materiale, Centro Librario Sodalitium, Verrua Savoia 2002.


    http://www.sodalitium.biz/sodalitium_pdf/56.pdf
    “Numero Speciale: risposta al Dossier sul Sedevacantismo”
    L'elezione del Papa - Sodalitium

    “Don Francesco Ricossa, L'Elezione del Papa, in Sodalitium, n. 55, Anno XVIII n. 4 - Dicembre 2002, pp. 18-30.”
    “Don Francesco Ricossa, Papa, Papato e Sede vacante, in un testo di Sant'Antonino e nel pensiero di Padre Guérard des Lauriers, in Sodalitium, N. 67, Anno XXXI n. 4, dicembre 2015, pp. 7-8.”


    https://www.sodalitium.biz/consacrare-dei-vescovi/
    “Il 27 febbraio ricorrono i trent’anni dalla morte di Mons. Guérard des Lauriers. Per onorare la memoria del grande teologo domenicano, e per fare cosa gradita ai nostri lettori, pubblichiamo questo articolo sulla legittimità delle consacrazioni episcopali, scritto che ritorna in modo particolare d’attualità in questi giorni dopo la recente consacrazione di Mons. Selway da parte di Mons. Sanborn.”
    https://www.sodalitium.biz/un-vescovo-cattolico/




    Calendario 2019: 50 anni di resistenza alla nuova messa - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/calendario...a-nuova-messa/
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...MBC2018cop.jpg







    https://www.facebook.com/Monsignor-G...5999557485578/
    “Nessuno può servire due padroni (e due messali)
    Piazza san Pietro a Roma, 1970/71: migliaia di fedeli guidati dai sacerdoti "non una cum" abbè Louis Coache e padre Noel Barbara pregano per la salvaguardia della Messa Romana rifiutando il nuovo messale di Paolo VI (e poi di Giovanni Paolo I, Giovanni Paolo II, Benedetto XVI, Francesco). Foto pubblicata dalla rivista "Vigilia Romana" nel 1972.
    [dalla bacheca di Giuseppe Federici] Da Traduzione Propaganda Católica”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...65&oe=5D167044







    “Pellegrinaggio dell'Istituto Mater Boni Consilii ad Assisi: foto ricordo davanti all'ingresso della basilica inferiore. Sancte Francisce, ora pro nobis.”
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...89&oe=5CE89D17







    «Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers
    https://www.agerecontra.it/2019/02/m...-des-lauriers/
    fonte – Mons. Benigni e Mons. Guérard des Lauriers - Centro Studi Giuseppe Federici
    https://www.agerecontra.it/wp-conten...ni-300x175.jpg »

    Novità editoriale: le stazione quaresimali romane - Centro Studi Giuseppe Federici
    https://www.agerecontra.it/2019/02/n...simali-romane/



    «Dalla Fraternità S. PIO X all'Istituto MATER BONI CONSILII - don Francesco Ricossa
    https://www.youtube.com/watch?v=RpzgBNnlDNg
    Milano, sabato 14 novembre 2015 IPSA CONTERET “ELLA TI SCHIACCERÀ IL CAPO” (GN 3, 15). IL RUOLO DI MARIA SANTISSIMA NELLA DIFESA DELLA FEDE. CONVEGNO INTERO QUI https://youtu.be/GVsp8TPhZSE Interventi di Don Francesco Ricossa. Secondo intervento: La Mater Boni Consilii: l’ausilio di Maria contro il modernismo, nei 30 anni dell’Istituto.»




    Mons. Pierre Martin Ngô Đình Thục (Huế, 6 ottobre 1897 – Joplin, 13 dicembre 1984, R.I.P.) con Monsignor Michel Louis-Bertrand Guérard des Lauriers, o.p. (25-X-1898 - 27-II-1988) al min. 3.35 di questo bel video:


    «Monsignor Guérard des Lauriers, o.p.
    https://www.youtube.com/watch?v=QaqvjvF4QeU
    In memoriam: Monsignor Michel Louis-Bertrand Guérard des Lauriers, o.p. (25-X-1898 - 27-II-1988), fondatore dell'Istituto Mater Boni Consilii.»





    L'Avv. Pietro Ferrari nel suo libro "Non Possumus" – già uscita la nuova edizione aggiornata presso le "Edizioni Radio Spada" - dedica ampio spazio sia a Mons. Umberto Benigni che a Mons. Michel Guérard des Lauriers, un testo essenziale da leggere:



    Pietro Ferrari, Non Possumus. Indagine sulle deviazioni dottrinali e liturgiche a 50 anni dalla chiusura del Concilio Vaticano II, (seconda edizione), Edizioni Radio Spada, Cermenate (Como) 2018.
    https://www.agerecontra.it/2019/02/c...anni-preludio/
    https://www.agerecontra.it/tag/pietro-ferrari/
    https://www.facebook.com/pietroferrari1973/
    https://www.youcanprint.it/fiction-g...831602860.html
    https://www.youcanprint.it/schedelib...8831602860.jpg




    https://forum.termometropolitico.it/...olorata-2.html
    https://forum.termometropolitico.it/...-1988-a-4.html
    https://forum.termometropolitico.it/...-1934-a-8.html
    https://forum.termometropolitico.it/...-italia-2.html
    https://forum.termometropolitico.it/...o-benigni.html







    https://www.radiospada.org/tag/miche...-des-lauriers/
    https://www.radiospada.org/2015/02/u...o-della-morte/
    https://www.radiospada.org/2015/02/m...febbraio-1934/
    https://www.radiospada.org/2012/07/e...berto-benigni/
    https://www.radiospada.org/tag/umberto-benigni/


    « [IUSTUS UT PALMA FLOREBIT] Moriva il 27 febbraio 1934 Monsignor Umberto Benigni, fondatore del "Sodalitium pianum". Per citare l'amico Pietro Ferrari si tratta di una "figura unica nel suo genere, Mons Umberto Benigni seppe essere erudito professore, storico, sociologo, sacerdote, giornalista e agente segreto al servizio della Sposa di Cristo, in obbedienza al Vicario". Radio Spada lo elesse fin da subito come importante punto di riferimento e come "patrono", sia nell'azione di controinformazione e controcultura cattolica, sia nell'atteggiamento vigoroso e privo di rispetti umani (di tutti i rispetti umani). Non a caso nelll'ottantacinquesimo anniversario della morte, lo ritraiamo in effige con l'attuale presidente di Radio Spada (SQE) Piergiorgio Seveso. Possa essere sempre più valorizzata e studiata la sua figura, tappa essenziale per la restaurazione della Chiesa. — con Piergiorgio Seveso»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...2f&oe=5CE78C8A







    Piergiorgio Seveso su Mons. Umberto Benigni:



    “La 'Storia sociale della Chiesa' di Mons. Benigni - Piergiorgio Seveso
    https://www.youtube.com/watch?v=IQy6XmRrpkY
    https://cinghialecorazzato.wordpress...berto-benigni/
    https://cinghialecorazzato.files.wor.../270110003.jpg



    «Cade oggi l'anniversario della morte di S.E.R. Monsignor Louis Guerard Des Lauriers O.P. avvenuta il 27 febbraio 1988. Titanica figura di mariologo domenicano, teologo sacramentale, studioso di ecclesiologia e vescovo, in piedi nel tragico naufragio della teologia romana, dopo il concilio vaticano secondo. I suoi "Cahiers di Cassiciacum" rimangono una pietra miliare e un punto di riferimento imprescindibile per la futura restaurazione della Chiesa. (Ringraziamo l'amico Juan DIego Ortega Santana per l'immagine tratta dal suo blog "Sicut oves sine pastore")»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...07&oe=5CE5DE13








    https://novusordowatch.org/2018/02/i...-des-lauriers/
    «In Memoriam: Most Rev. Michel-Louis Guérard des Lauriers, O.P. (1898-1988)
    Dominican Theologian who became Sedevacantist
    In Memoriam: Most Rev. Michel-Louis Guérard des Lauriers, O.P. (1898-1988)

    Thirty years ago today, the world lost one of the last great Catholic theologians: On Feb. 27, 1988, the French Dominican Michel-Louis Guérard des Lauriers passed into eternity at 89 years of age. He had entered the novitiate of the Order of Preachers (Dominicans) in 1927, was ordained a priest in 1931, and received episcopal consecration in 1981.
    As a priest, Guerard des Lauriers taught at the Pontifical Lateran University in Rome during the pontificate of Pope Pius XII. He is also said to have been theological advisor to the Pope for the definition of the dogma of the Assumption, as well as the Pope’s confessor for a short time in the early 1950s. In 1969 he was one of the Roman theologians behind the so-called Ottaviani Intervention against the “New Mass” of Paul VI, and some even say he was its main author.
    In the 1970s Fr. Guerard des Lauriers worked as a professor at the Society of St. Pius X seminary of Archbishop Marcel Lefebvre, but, as his Mexican colleague Fr. Joaquín Sáenz y Arriaga (author of The New Montinian Church) did before him, he eventually came to the conclusion that Paul VI could not be a true Pope and ceased his association with the SSPX. In 1981, the Vietnamese Bp. Pierre-Martin Ngo-dinh-Thuc consecrated the French Dominican a bishop in Toulon, France. (…)
    In 1985, the Mater Boni Consilii Institute (Institute of the Mother of Good Counsel) was founded in Italy. To this day it is faithful to the theological legacy of Bp. Guerard and assists in the sanctification of souls, the formation of priests, the education of youth, works of charity, and more — all for the glory of God and the salvation of souls. (…)
    By the way, the newly-consecrated sedevacantist Bishop Joseph Selway was ordained in the line of Bp. Guerard des Lauriers (–> Robert McKenna [1986] –> Donald Sanborn [2002]).
    Let us commend to Almighty God the soul of the man who was quite possibly the last great Dominican theologian, Michel-Louis Guérard des Lauriers. Requiescat in pace.»







    Ligue Saint Amédée
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
    “Mieux vaut une petite œuvre dans la Vérité, qu’une grande dans l’erreur.”

    Vie de Monseigneur Guérard des Lauriers - Sodalitium
    «Vie de Monseigneur Guérard des Lauriers (extrait de Sodalitium n°18) par l’abbé Giuseppe Murro.»


    La rupture entre Mgr Lefebvre et le Père Guérard des Lauriers après la lettre à Jean-Paul II (Noël 1978) - Sodalitium
    «La rupture entre Mgr Lefebvre et le Père Guérard des Lauriers après la lettre à Jean-Paul II (Noël 1978)
    Vous trouvez successivement:
     la présentation de la polémique et des textes par l’abbé Jocelyn Le Gal
     un rappel sur les positions de Mgr Lefebvre sur l’assistance à la nouvelle messe
     la lettre de Mgr Lefebvre à Jean-Paul II, du 25 décembre 1978, publiée dans la LAB n°16 de mars 1979.
     la 1ère réponse du Père Guérard des Lauriers à Mgr Lefebvre “Monseigneur, nous ne voulons pas de cette paix” , datée du 12 avril 1979, publiée par la revue Einsicht (n°9-01 de mai 1979).
    NB : Nous donnons deux versions de la fin de cette lettre.
     la 2nde réponse du Père Guérard des Lauriers à Mgr Lefebvre, datée du 29 juin 1979.
     la 3ème réponse du Père guérard des Lauriers à Mgr Lefebvre, datée du 19 décembre 1979, publiée par la revue Einsicht (n°9-06 de février 1980).»

    “In memoriam : Mgr Michel-Louis Guérard des Lauriers o.p.
    http://www.sodalitium.eu/sodalitium_pdf/Soda-F61.pdf









    Codice:
    27 FEBBRAIO 2019: SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA, CONFESSORE…




    «27 FEBBRAIO SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA, CONFESSORE»
    “San Gabriele dell'Addolorata, confessore, 27 febbraio”
    “Guéranger, L'anno liturgico - 27 febbraio. San Gabriele dell'Addolorata, Vescovo e Confessore”
    Guéranger, L'anno liturgico - 27 febbraio. San Gabriele dell'Addolorata, Vescovo e Confessore
    http://www.unavoce-ve.it/pg-27feb.htm





    San Gabriele dell'Addolorata - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/san-gabriele-delladdolorata/
    «27 febbraio, San Gabriele dell’Addolorata, Confessore (Assisi, 1 marzo 1838 – Isola del Gran Sasso, 27 febbraio 1862), religioso passionista.

    O angelico giovane Gabriele, che con l’ardente vostro amore a Gesù Crocifisso, e con la tenera compassione alla Vergine Madre Addolorata, vi rendeste in terra specchio d’innocenza ed esemplare di ogni virtù; a voi ci rivolgiamo pieni di fiducia implorando il vostro soccorso. Deh! mirate quanti mali ci affliggono, quanti pericoli ci circondano, e come da ogni parte si tendono insidie alla gioventù in singolar modo, per farle perdere la fede ed i costumi. Voi, che viveste sempre vita di fede, ed anche fra gl’incettivi del secolo vi manteneste puro ed illibato; volgete sopra di noi uno sguardo pietoso, ed aiutateci. Le grazie da voi concesse continuamente ai fedeli, che v’invocano, sono tante, che noi non possiamo nè vogliamo dubitare dell’efficacia del vostro patrocinio. Otteneteci finalmente da Gesù Crocifisso e da Maria Addolorata, rassegnazione e pace; affinchè vivendo costantemente da buoni cristiani in tutte le vicende della vita presente, possiamo un giorno essere con voi felici nella patria celeste. Così sia.»
    http://www.sodalitium.biz/wp-content...gabriele-4.jpg





    http://www.sodalitium.biz/wp-content...01-228x300.jpg







    Sodalitium - Sito ufficiale dell'Istituto Mater Boni Consilii
    http://www.sodalitium.biz/

    "Sante Messe - Sodalitium"
    http://www.sodalitium.biz/sante-messe/

    "S. Messa in provincia di Verona - Sodalitium"
    S. Messa in provincia di Verona - Sodalitium
    http://www.sodalitium.biz/s-messa-provincia-verona/

    “Sodalitium - IMBC.”
    https://www.youtube.com/user/sodalitium

    “Omelie dell'I.M.B.C. a Ferrara.”
    https://www.facebook.com/OmelieIMBCFerrara/

    http://www.oratoriosantambrogiombc.it/
    “Oratorio Sant'Ambrogio, Milano - Offertur Oblatio Munda (Malachia 1, 11).”




    «Don Floriano Abrahamowicz - Domus Marcel Lefebvre.
    http://www.domusmarcellefebvre.it/
    https://www.youtube.com/user/florianoabrahamowicz/
    Domenica Sexagesima (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=7apAxHX0B0w
    Domenica Sexagesima (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=xsBSlwrtd1Y
    Domenica Septuagesima (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=eW58hW30T5Y
    V domenica d. Epifania (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=adVRJ95yZLk
    V domenica d. Epifania - (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=oJR8QmeMXOs
    IV dom. dopo l'Epifania (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=tmgotU8TwQw
    IV domenica dopo Epifania (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=BBMsKuQKlgQ
    Purificazione della S. Vergine Maria (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=rS2tdVj3e_A
    III dom. dopo l'Epifania
    https://www.youtube.com/watch?v=vqLfMJ2qKmo
    III domenica dopo l'Epifania - (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=zHEiqmjKQNk
    II domenica dopo l'Epifania - (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=MtQwadP5PVs
    Sacra Famiglia (Santa Messa)
    https://www.youtube.com/watch?v=M83o5Eohbdc
    Epifania di N S G C - (Omelia)
    https://www.youtube.com/watch?v=fUnwOAcw1Vs
    http://www.domusmarcellefebvre.it/santa-messa-1.php
    La Santa Messa tutte le domeniche alle ore 10.30 a Paese, Treviso».




    Novità editoriale: le stazione quaresimali romane - Centro Studi Giuseppe Federici
    http://www.centrostudifederici.org/n...simali-romane/

    http://www.centrostudifederici.org/w...8e-520x335.jpg


    https://www.agerecontra.it/2019/02/n...simali-romane/





    https://www.facebook.com/catholictradition2016/
    «MARTIROLOGIO ROMANO, 1955. Sancti et Sanctae Dei, orate pro nobis.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...27&oe=5CE61603





    https://sardiniatridentina.blogspot....ssore.html?m=1
    “martedì 27 febbraio 2018. San Gabriele dell’Addolorata, confessore
    San Gabriele dell’Addolorata, al secolo Francesco Possenti, nacque ad Assisi nel 1838 e nel 1856 si arruolò fra i Passionisti. Tutta la suaa breve vita ebbe un solo scopo: fare la volontà di Dio. Raggiunse la Madre benedetta in Cielo il 27 febbraio 1862. Fu beatificato da san Pio X (1908) e canonizzato da Benedetto XVI (1920).”
    https://4.bp.blogspot.com/-fnJWh8vYj...28186859_n.jpg






    https://www.sursumcorda.cloud/
    https://www.facebook.com/CdpSursumCorda/
    «Carlo Di Pietro - Sursum Corda
    Preghiera al Santo del giorno.
    In nómine Patris
    et Fílii
    et Spíritus Sancti.
    Amen.

    Eterno Padre, intendo onorare san Gabriéle della Vergine Addolorata, Chierico della Congregazione della Croce e Passione del Signore, Confessore, il quale, illustre durante la sua breve vita per grandi meriti e dopo la morte per miracoli, dal Papa Benedétto decimoquinto fu ascritto nel catalogo dei Santi. Vi rendo grazie per tutte le grazie che Voi gli avete elargito. Vi prego di accrescere la grazia nella mia anima per i meriti di questo santo Confessore, ed a lui affido la fine della mia vita tramite questa speciale preghiera, così che per virtù della Vostra bontà e promessa, san Gabriéle della Vergine Addolorata possa essere mio avvocato e provvedere tutto ciò che è necessario in quell'ora. Così sia.»
    https://www.sursumcorda.cloud/tags/numero-149.html
    https://www.sursumcorda.cloud/settim...sum-corda.html







    «Radio Spada è un sito di controinformazione cattolico http://www.radiospada.org e una casa editrice http://www.edizioniradiospada.com
    https://www.facebook.com/radiospadasocial/ »

    «27 FEBBRAIO 2019: SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA, CONFESSORE»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...fa&oe=5D18BD78





    «27 febbraio 2019: MERCOLEDÌ DI SESSAGESIMA»

    «Il 27 febbraio 380 gli Imperatori Teodosio Magno, Graziano e Valentiniano II emettono l’editto cosiddetto di Tessalonica per il quale si dichiara unica religione ufficiale dell’impero “la fede che il divo apostolo Pietro ha insegnata ai Romani, oggi professata dal Pontefice Damaso e da Pietro, vescovo di Alessandria, uomo di santità apostolica: cioè che, conformemente all'insegnamento apostolico e alla dottrina evangelica, si creda nell’unica divinità del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo in tre persone uguali”.»
    https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...de&oe=5D25C9B3



    «miércoles, 27 de febrero de 2019 SAN GABRIEL DE LA DOLOROSA, "Los ojos de Dios siempre me están mirando"»
    Como ovejas sin Pastor: SAN GABRIEL DE LA DOLOROSA, "Los ojos de Dios siempre me están mirando"
    https://2.bp.blogspot.com/-mVrIE15-r...ELDOLOROSA.jpg
    https://3.bp.blogspot.com/-KsfJvIEJX...LDOLOROSA1.jpg
    https://4.bp.blogspot.com/-9bIEbMycV.../2-CORDERO.jpg





    Ligue Saint Amédée
    http://liguesaintamedee.ch/
    https://www.facebook.com/SaintAmedee/
    «Intransigeants sur la doctrine ; charitables dans l'évangélisation [Non Una Cum].»
    “Mieux vaut une petite œuvre dans la Vérité, qu’une grande dans l’erreur.”


    27 février : Saint Gabriel de l'Addolorata, Passioniste (? 1862) :: Ligue Saint Amédée
    “27 février : Saint Gabriel de l'Addolorata, Passioniste († 1862)”
    http://liguesaintamedee.ch/applicati...addolorata.jpg









    Lodato sempre sia il Santissimo nome di Gesù, Giuseppe e Maria!!!
    Christus vincit! Christus regnat! Christus imperat!
    Luca, Sursum Corda – Habemus Ad Dominum!!!
    ADDIO GIUSEPPE, mio caro fratello di sangue e spirito, sono LUCA e nel mio CUORE sarai sempre PRESENTE!
    NOI 2 insieme, uniti OLTRE LA MORTE ed il tragico DESTINO SIA IN TERRA CHE IN CIELO, per SEMPRE VEDREMO LA LUCE - SURSUM CORDA!

 

 

Discussioni Simili

  1. 27 febbraio - S. Gabriele dell'Addolorata
    Di Augustinus nel forum Tradizionalismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-02-19, 02:04
  2. Rassegna stampa nella festa dei Sette Santi Fondatori (12 febbraio 2013)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-02-19, 00:11
  3. Rassegna stampa nella festa di San Bonifacio (14 maggio 2013)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-13, 13:03
  4. Rassegna stampa nella festa di San Luciano (7 gennaio 2013)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-13, 13:11
  5. Rassegna stampa nella festa di San Gabriele Arcangelo (24 marzo 2010)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 02:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226