Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
    Forumista junior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question elezioni 2013 domanda ai Grillini

Vorrei porre un quesito a chi ha votato il movimento 5 stelle. Secondo una volta salito al governo cosa puo fare questo movimento? Dopo aver buttato fuori personaggi inutili nel mondo della politica ne fanno entrare altri che non sanno come si porta avanti un paese, non sanno come cammina l economia e cosi via dicendo, in pratica non sanno le basi per portare avanti l'Italia percio quali sono le decisioni che prenderanno?. Ovviamente tra questi ci saranno sicuramente persone che sanno qualcosa ma non hanno totalmente esperienza e in un caso critico come il nostro ci vuole qualcuno con molta esperienza alle spalle sulla guida di un paese... NON STO ATTACANDO CHI HA VOTATO GRILLO NE LUI STESSO. Sto solo ponendo una domanda per aprire un dibatito CIVILE su questo movimento emergente, sono pure pronto a cambiare opinione su quello che ho appena scritto nella domanda...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: elezioni 2013 domanda ai Grillini

io sono consapevole dei limiti del movimento e se da un lato speravo che prendessero una marea di voti,da un altro speravo non fossero sufficienti per andare al governo:devono fare pratica e capire come si debba lavorare dentro il parlamento.
    senza considerare il famoso spread che sarebbe salito a 10000
    per questo sono contento del risultato ottenuto

Licenziamo i Padreterni!
     Likes dati
    1,138
     Like avuti
    829
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

1) Le elezioni le ha vinte il PD, quindi sarà questo a salire al Governo, non il M5S.

2) Se già butta fuori dalla politica questa gentaglia, farà un bene al paese. Quindi sotto col conflitto d'interessa, limite dei due mandati, abolizione dei finanziamenti a partiti e giornali, stop a pensioni d'oro e tagli dei privilegi.

3) Se quelle che ci hanno governato negli ultimi trent'anni sono le persone che capiscono le cose dell'economia (cit.) allora preferisco i nostri ingegneri informatici, i nostri architetti ambientali, i nostri insegnanti di scuola che faranno politica non per arricchirsi, ma per passione civile. E grazie a noi, l'onestà tornerà di moda.
    Benvenuti nella Repubblica delle Banane di Eurolandia, dove i cittadini non contano nulla (ma non lo sanno). Un paese buono per le vacanze, non per chi ci vive, che deve emigrare, perché qui tutto è indecoroso.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Zeitgeist Visualizza Messaggio
    1) Le elezioni le ha vinte il PD, quindi sarà questo a salire al Governo, non il M5S.

2) Se già butta fuori dalla politica questa gentaglia, farà un bene al paese. Quindi sotto col conflitto d'interessa, limite dei due mandati, abolizione dei finanziamenti a partiti e giornali, stop a pensioni d'oro e tagli dei privilegi.

3) Se quelle che ci hanno governato negli ultimi trent'anni sono le persone che capiscono le cose dell'economia (cit.) allora preferisco i nostri ingegneri informatici, i nostri architetti ambientali, i nostri insegnanti di scuola che faranno politica non per arricchirsi, ma per passione civile. E grazie a noi, l'onestà tornerà di moda.
    non sono ottimista come te ma condivido la sostanza del tuo post

Forumista junior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sji è vero che senza tutta quella gentaglia ce la possibilita di diminuizionoe di stipedi d ora e molti altri privileggi...ma nonostante le persone abbiano una reale voglia di cambiare l italia con onesta, sara molto difficile a mio parere portare avanti questo valore cosi nobile. E un tarlo che mi martella la testa forse inutilmente è che molto probabilmente le scelte del movimento al parlamento saranno sempre guidate da casaleggio al quale non penso importi molto portare avanti questo valore...

Forumista esperto
     Likes dati
    2,798
     Like avuti
    2,509
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Carlo Metrova Visualizza Messaggio
    Sji è vero che senza tutta quella gentaglia ce la possibilita di diminuizionoe di stipedi d ora e molti altri privileggi...ma nonostante le persone abbiano una reale voglia di cambiare l italia con onesta, sara molto difficile a mio parere portare avanti questo valore cosi nobile. E un tarlo che mi martella la testa forse inutilmente è che molto probabilmente le scelte del movimento al parlamento saranno sempre guidate da casaleggio al quale non penso importi molto portare avanti questo valore...
    sarà difficilissimo anche perchè qualcuno sarà corrotto dal potere,e qualcuno,dagli altri partiti senza considerare gli errori in buona fede ed i poteri costituiti e le lobby che non ne perdoneranno una..però già il primo effetto,quello di aver fatto prendere una fifa blu alla casta credo che già possa portare qualche risultato,come la riduzione dei parlamentari,che non avrebbero mai pensato (dichiarazioni a parte) di fare veramente

Forumista senior
     Likes dati
    133
     Like avuti
    42
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia domanda è: prima cosa votavano?

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,641
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

I politici di adesso sono espertissimi ....a fare gli interessi loro

A parte questo ci sono due strade, fare quello che vuole la Germania e l'europa oppure andare per conto nostro (almeno come moneta, svalutata parecchio e debito pagato a piccole rate se ci si riesce), e questo dopo aver spiegato bene le alternative, lo dovrebbe decidere un regerendum.
    Questa è per me la cosa principale che dovrebbe fare Grillo, comunque se si decide di fare altri sacrifici e rimanere nell'euto, avere gente che taglia tutte le spese politiche, gli sprechi (come la tav, il ponte ecc.) e gli interessi di parte, farebbe molto bene,

forse ci manca qualcuno, oltre Grillo, che semplifichi e organizzi bene tutto, movimento e politica e informazioni dello stato

Forumista esperto
     Likes dati
    726
     Like avuti
    2,641
    Mentioned
    155 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lionking Visualizza Messaggio
    La mia domanda è: prima cosa votavano?
    Io conosco gente che votava MSI, poi Berlusconi e gente di tutti i partiti (verdi, Di pietro ecc), che ora hanno votato Grillo, anche quelli come me che sono no-tav, contro il nucleare e contro la caccia, credo che non avevano tanta scelta.

Forumista junior
     Likes dati
    1
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hai ragione, peró come ti ho detto prima Grillo è affiancato o addirittura sottomesso da Casaleggio...non vorrei che questa unione abbia altri scopi...

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima