Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Jan 2010
    Messaggi
    235
     Likes dati
    18
     Like avuti
    183
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Qualcuno mi puo' spiegare per quale motivo SE il m5s non si allea con il PD è composto da incompetenti (ed altri aggettivi) ed invece se il PD non si allea con il PDL va tutto bene ?

    che forse questa TEORIA PD-CENTRICA deve finire ?

    ma sopratutto... vista la coerenza (per la prima volta ammetto in 50 anni) del m5s nel suo ESSERE un elettore del PD che sino a ieri si era sentito dire dai suoi padroni che quelli del m5s erano tutti coglioni... come si sente adesso che gli propongono di allearsi con il m5s ? Chiedo eh...

    altra cosa... mi pare che TUTTI fossero a conoscenza PRIMA del voto (Bersani compreso) che il m5s non sarebbe sceso a compromessi... che vogliono ora ? °_°


    vogliono un governo ? BENE... PD+PDL... che problema c'è ? °_° dove stà scritto che il M5S DEVE ALLEARSI CON IL PD ? °_°

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Non sta scritto da nessuna parte. Come non c'è scritto da nessuna parte che si debba fare PD+PdL.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Citazione Originariamente Scritto da bluemax Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi puo' spiegare per quale motivo SE il m5s non si allea con il PD è composto da incompetenti (ed altri aggettivi) ed invece se il PD non si allea con il PDL va tutto bene ?

    che forse questa TEORIA PD-CENTRICA deve finire ?

    ma sopratutto... vista la coerenza (per la prima volta ammetto in 50 anni) del m5s nel suo ESSERE un elettore del PD che sino a ieri si era sentito dire dai suoi padroni che quelli del m5s erano tutti coglioni... come si sente adesso che gli propongono di allearsi con il m5s ? Chiedo eh...

    altra cosa... mi pare che TUTTI fossero a conoscenza PRIMA del voto (Bersani compreso) che il m5s non sarebbe sceso a compromessi... che vogliono ora ? °_°


    vogliono un governo ? BENE... PD+PDL... che problema c'è ? °_° dove stà scritto che il M5S DEVE ALLEARSI CON IL PD ? °_°
    Il pd è al centro di un giochino politico messo in atto da grillo, per il quale se il pd si allea al pdl verrà spazzato via alle prossime elezioni politiche. Il pd non ha mai fatto alleanze di governo con il pdl per una evidente e tradizionale distanza politica, mentre è molto più vicino come programma al m5s.
    In realtà il problema non è il m5s, ma grillo.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Jan 2010
    Messaggi
    235
     Likes dati
    18
     Like avuti
    183
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    qppunto... per questo... non capisco certi "atteggiamenti mafiosi" nei confronti di un M5S coerente con se stesso... che forse la coerenza non va piu' di moda ?

    Che forse... solo adesso certa gente si rende conto di aver sostenuto per 20 anni ed oltre GENTE che non è stata capace nemmeno di fare una legge ELETTORALE DEGNA del suo nome ?

    beh... spero che con questo... certi TIFOSI (tipo... io sono da generazioni di sinistra quindi... ) si rendano conto che la propria squadra li ha presi per il culo a sufficienza... e che per anni hanno votato un partito che di sinistra non aveva nulla NEMMENO NEL NOME... (speranza vana... ammetto )

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Atteggiamenti mafiosi? Cercare di trovare il modo di fare un governo, chiamando anche in causa il primo partito nazionale, è un atteggiamento mafioso? Non siete più in piazza ad urlare, siete in Parlamento. Dovreste comportarvi di conseguenza.

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Siena - Toscana
    Messaggi
    6,882
     Likes dati
    624
     Like avuti
    770
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Citazione Originariamente Scritto da bluemax Visualizza Messaggio
    qppunto... per questo... non capisco certi "atteggiamenti mafiosi" nei confronti di un M5S coerente con se stesso... che forse la coerenza non va piu' di moda ?

    Che forse... solo adesso certa gente si rende conto di aver sostenuto per 20 anni ed oltre GENTE che non è stata capace nemmeno di fare una legge ELETTORALE DEGNA del suo nome ?

    beh... spero che con questo... certi TIFOSI (tipo... io sono da generazioni di sinistra quindi... ) si rendano conto che la propria squadra li ha presi per il culo a sufficienza... e che per anni hanno votato un partito che di sinistra non aveva nulla NEMMENO NEL NOME... (speranza vana... ammetto )
    la coerenza è una cosa stupida quando viene utilizzata nel campo sbagliato ovvero nella trattativa politica, mentre è giusto quando applicata ai valori di un partito.
    il m5s aveva una strategia politica tarata su un risultato più contenuto, ma con queste elezioni hanno raggiunto una forza tale da obbligarli a entrare in gioco.
    ---------------------------------------
    Non morirò fiorentino...
    ---------------------------------------

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    cmq vadano le cose il pd scomparirà definitivamente alle prossime elezioni....

    faranno la fine della sinistra radicale.....

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Feb 2013
    Messaggi
    20,609
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Comunque vadano mica tanto. Di certo scomparirà se si alleerà con il nano.

  9. #9
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,150
    Mentioned
    872 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Citazione Originariamente Scritto da virus Visualizza Messaggio
    Il pd è al centro di un giochino politico messo in atto da grillo, per il quale se il pd si allea al pdl verrà spazzato via alle prossime elezioni politiche. Il pd non ha mai fatto alleanze di governo con il pdl per una evidente e tradizionale distanza politica, mentre è molto più vicino come programma al m5s.
    In realtà il problema non è il m5s, ma grillo.
    Guarda che il governo ancora è un carica, sostenuto fino a due mesi fa da PD e PdL. Il premier è ancora Mario Monti.

    L'Horrido Inciucio è costato al PdL 6.400.000 voti, e al PD 3.700.000 voti.

    Che il PD abbia una vicinanza al programma M5S è una tua fantasia, il PD si riconosce nei trattati europei senza se e senza ma, e quindi con M5S stà agli antipodi.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Qualcuno mi puo' spiegare ? :)

    Il PD comunque vada sta messo male. Se si torna alle elezioni voglio capire come farà a convincere che il mantenimento dei trattati europei è fondamentale quando il popolo si è espresso chiaramente contro. Berlusconi non avrà problemi invece, metterà come primo punto del programma l'uscita dall'euro.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. C'è qualcuno che mi puo spiegare
    Di furbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-05-10, 14:17
  2. Ma qualcuno sa spiegare la cosa?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 13:46
  3. OT: qualcuno dei leghisti mi puo' spiegare...
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-03-05, 14:51
  4. Qualcuno mi sa spiegare?
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 19-10-04, 10:45
  5. Qualcuno me lo puo' spiegare?
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-06-04, 17:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito