Visualizzazione Stampabile
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
le bugie hanno le gambe corte su internet..
Così corte che girano ancor catene di sant'antonio via mail dei primi anni 90.
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mercuzio
No, Grillo preoccupa davvero. Non so se a torto o a ragione, ma stiamo parlando di:
a) un'entità misteriosa nei suoi obiettivi veri, perchè quelli che propone sono troppo singolari per prenderli sul serio;
b) una struttura basata sulla rete, che non è democratica - esclude ad esempio tanti che magari sono preparatissimi ma non hanno la voglia o il tempo o che so i soldi per "navigare": il "digital divide" ha tante facce;
c) una gestione delle situazioni manichea e difficile da capire per chi, come me, conosce le regole della politica in senso lato, o spera di conoscerle;
Poi, per carità, spero anche di sbagliarmi, lo spero sinceramente.
Misteriosa per chi, per i sordo-ciechi?
Le regole della politica sono semplici, dipendono dai voti. Noi abbiamo votato nel 2008, all'inizio della crisi, e abbiamo rivotato nel 2013, dopo cinque anni di crisi. I voti a Grillo sono una conseguenza della crisi.
Questi sono gli obiettivi misteriosi di Grillo.
http://www.youtube.com/watch?v=C-Dcu33UPzQ
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Carissimi, il problema di Grillo è che oltre ad essere molto permaloso ed egocentrico è pure vendicativo.
Questo personaggio è pericoloso per la sopravvivenza stessa del movimento e si circonda di suoi sodali (basti pensare a Casaleggio).
Il m5s deve stare molto attento perché nel momento in cui si caratterizza per una spiccata lotta per la moralitá , la democrazia e la trasparenza, deve all'atto pratico essere morale, democratico e trasparente.
dipingi m5s come una cosa diversa da casaleggio e grillo. ma il padrone del simbolo sono i padroni del partito e i padroni del partito sono loro
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
stefaboy
dipingi m5s come una cosa diversa da casaleggio e grillo. ma il padrone del simbolo sono i padroni del partito e i padroni del partito sono loro
un simbolo senza iscritti è una cosa vuota.....
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
WalterA
Carissimi, il problema di Grillo è che oltre ad essere molto permaloso ed egocentrico è pure vendicativo.
Questo personaggio è pericoloso per la sopravvivenza stessa del movimento e si circonda di suoi sodali (basti pensare a Casaleggio).
Il m5s deve stare molto attento perché nel momento in cui si caratterizza per una spiccata lotta per la moralitá , la democrazia e la trasparenza, deve all'atto pratico essere morale, democratico e trasparente.
Queste sono cose ovvie, tutti vogliono moralità, democrazia e trasparenza.
Gli elementi esplosivi del programma di Grillo sono l'euro e la crisi. Se si limitava a moralità e trasparenza gli davano subito una cappellata di medaglie e uno scranno a Montecitorio. Ma di voti stava all'1%
Suvvia, non ci prendiamo per il culo.
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Suvvia, non ci prendiamo per il culo.
dottore... te invece il master l'hai più conseguito?
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
un esempio???
Quando Grillo dà del parassita a Bersani o del morto che parla, è un uso del manganello mediatico contro un avversario politico per delegittimarlo.
Quando Edorado Bennato è stato preso di mira in rete con tantissimi insulti solo per una canzonetta, altro esempio.
Per non parlare della Salsi e di Favia.
Per il resto mi riferisco ad altre esperienze che non vedo in questo forum. Qui la moderazione è bene attenta.
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
un simbolo senza iscritti è una cosa vuota.....
Si dimenticano sempre gli 8.700.000 voti.
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dav. c. G.
“I nostri avversari ci accusano e accusano me in particolare di essere intolleranti e litigiosi. Dicono che rifiutiamo il dialogo con gli altri partiti. Dicono che non siamo affatto democratici perché vogliamo sfasciare tutto. Quindi sarebbe tipicamente democratico avere una trentina di partiti? Devo ammettere una cosa – questi signori hanno perfettamente ragione. Siamo intolleranti. Ci siamo dati un obiettivo, spazzare questi partiti politici fuori dal parlamento. I*contadini, gli operai, i commercianti, la classe media, tutti sono testimoni… invece loro preferiscono non parlare di questi 13 anni passati, ma solo degli ultimi sei mesi… chi è il responsabile? Loro! I partiti! Per 13 anni hanno dimostrato cosa sono stati capaci di fare. Abbiamo una nazione economicamente distrutta, gli agricoltori rovinati, la classe media in ginocchio, le finanze agli sgoccioli, milioni di disoccupati.. sono loro i responsabili!
Io vengo confuso… oggi sono socialista, domani comunista, poi sindacalista, loro ci confondono, pensano che siamo come loro. Noi non siamo come loro! Loro sono morti, e vogliamo vederli tutti nella tomba! Io vedo questa sufficienza borghese nel giudicare il nostro movimento..mi hanno proposto un’alleanza. Così ragionano! Ancora non hanno capito di avere a che fare con un movimento completamente differente da un partito politico…noi resisteremo a qualsiasi pressione che ci venga fatta. E’ un movimento che non può essere fermato… non capiscono che questo movimento è tenuto insieme da una forza inarrestabile che non può essere distrutta.. noi non siamo un partito, rappresentiamo l’intero popolo, un popolo nuovo”.
Cmq si è già detto che questo discorso è riportato in maniera sbagliata ...frasi tagliate e modificate eccetera...chiunque sia interessato lo trova integrale su YouTube (dura 10 minuti non 50)in inglese ...a proposito del fatto se il web sia uno strumento democratico o no ....
Il discorso di Hitler comunque per smontare queste vergogniose PUTTANATE a grandi linee si spiega così :
- Il primo paragrafo si riferisce al fatto che nelle elezioni del 32 c'erano 34 (trentaquattro ) partiti che si proponeva , in rappresentanza di classi sociali ( partito economisti , partito borghesi , partito agricoltori ) >>>da qua il discorso di Hitler
- il fatto "il nostro movimento è molto diverso da un partito politico...mi chiedono di cambiare " >>> si capisce nel video molto chiaramente perchè nel momento in cui Hitler pronuncia la frase inquadrano le squadre in divisa : VUOL DIRE NON SIAMO UN PARTITO , SIAMO UNA MILIZIA ....INFATTI POI HITLER DICE "mi hanno chiesto di trasformarvi in circoli sportivi " ....
VERGOGNOSE puttanate . Chiunque riguardino da Ingroia a Storace , che si richiamano molto di più a movimenti totalitaristi .
-
Re: Hitler o Grillo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grifo
Si dimenticano sempre gli 8.700.000 voti.
ma va bene, se continuano con questo tipo di critiche fanno capire tutto....