Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito PD "La Lega vuole l'Esercito del nord Niente meridionali tra gli alpini"

    ROMA - L'esercito del Nord? Lo vorrebbe il Carroccio secondo cui l'operatività di alcuni corpi militari, ad esempio degli alpini, è compromessa dalla presenza di meridionali. Contro il "tentativo di dividere le forze armate", interviene il Pd nel giorno del vertice di maggioranza sul sud.

    "Dopo il blitz di ieri per chiudere le porte delle scuole del Nord ai professori meridionali ora la Lega preme per dividere le forze armate e creare l'esercito del Nord". Lo rende noto la capogruppo del Pd nella commissione Difesa della Camera, Rosa Villecco Calipari, che parla di "pressanti richieste della Lega per calendarizzare immediatamente dopo l'estate la discussione della proposta di legge Caparini che tratta i meridionali come militari di serie B".

    "La relazione che accompagna quella proposta di legge - commenta Calipari - è un inaccettabile documento razzista. Come si può anche solo pensare che il parlamento possa discutere un provvedimento che parte dal presupposto per cui 'l'efficacia operativa degli alpini è compromessa dalla presenza di volontari provenienti dalle regioni del Sud'? E che per 'salvare l'identità del corpo degli alpini' si deve aumentare il numero di militari del Nord e ridurre quelli del Meridione, anche prevedendo diversità di paga. E' allucinante, è una discriminazione inaccettabile. Nel giorno del vertice di maggioranza sul Sud - aggiunge - chiediamo un atto di responsabilità e una netta presa di distanza da questa ennesima provocazione della Lega. Il Pd - conclude Calipari - si opporrà strenuamente per impedire anche la sola discussione di un provvedimento che consideriamo incostituzionale, razzista e discriminante e che fa male alle istituzioni e alla credibilità del Parlamento".


    Pd: "La Lega vuole l'Esercito del nord Niente meridionali tra gli alpini" - Politica - Repubblica.it

  2. #2
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Quelli della lega quando sono in difficoltà alzano il volume delle cazzate irrealizzabili per poi poter dire che sono bloccati dagli alleati.
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 Apr 2009
    Messaggi
    2,908
     Likes dati
    41
     Like avuti
    155
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    La vicenda dei 4 miliardi ha svelato l'ipocrisia di certi nordisti che campano col chiacchierà

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Io tuttavia penso che la strategia ha una qualche lucidità : le forze armate (come la lingua in cu si insegna) sono i cardini dell'identità che lo stato unitario italiano è riuscito faticosamente a costruire.


    La lega forse olpisce maldestramente......ma SA dove colpire

  5. #5
    Si legge NUAR!!
    Data Registrazione
    04 Jun 2009
    Messaggi
    24,215
     Likes dati
    3,098
     Like avuti
    4,684
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Io tuttavia penso che la strategia ha una qualche lucidità : le forze armate (come la lingua in cu si insegna) sono i cardini dell'identità che lo stato unitario italiano è riuscito faticosamente a costruire.


    La lega forse olpisce maldestramente......ma SA dove colpire
    sì, colpisce nel portafoglio dei padani
    mai in quello dei siciliani
    l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.

    jesus died for somebody's sins but not mine

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,064
     Likes dati
    3,871
     Like avuti
    14,825
    Mentioned
    3964 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Le solite cazzate che si mettono a sparare quando allungano sottobanco le banconote ai siculi.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  7. #7
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Citazione Originariamente Scritto da Noir Visualizza Messaggio
    sì, colpisce nel portafoglio dei padani
    mai in quello dei siciliani
    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Le solite cazzate che si mettono a sparare quando allungano sottobanco le banconote ai siculi.
    Chissà se anche stavolta la gente del nord capirà...
    E se se la prendesse con la Lega che non fa nulla per impedirlo?
    :mmm:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #8
    Brics nuova linea
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    15 Bennett Street, Green Point Cape Town
    Messaggi
    3,813
     Likes dati
    31
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Prepariamoci a un agosto caratterizzato da nuove illuminate proposte, a suon di vagoni metro per soli padani di razza pura, campionato di calcio padano, divieto di assembramenti superiori al numero di due persone per individui con pigmentazione troppo scura etc...
    Il tutto per continuare a gettare fumo sulla "ciccia".
    Fra tutti il ministero dell'amore era quello che incuteva un autentico terrore... [...]

    1984 George Orwell
    http://www.youtube.com/watch?v=krYkuiRtO7M

  9. #9
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Citazione Originariamente Scritto da Ortodossia Visualizza Messaggio
    Prepariamoci a un agosto caratterizzato da nuove illuminate proposte, a suon di vagoni metro per soli padani di razza pura, campionato di calcio padano, divieto di assembramenti superiori al numero di due persone per individui con pigmentazione troppo scura etc...
    Il tutto per continuare a gettare fumo sulla "ciccia".
    Non si parla di pelle scura, tuttavia...



    PORDENONE: ORDINANZA DEL SINDACO, VIETATO FERMARSI PER DUE IN STRADA

    (ASCA) – Pordenone, 28 lug – Il sindaco di Pordenone, Sergio Bolzonello (Pd), con un’ordinanza ha vietato gli assembramenti di due persone nel centro cittadino che ostacolano la fruizione degli spazi pubblici da parte di altri cittadini. La zona interessata e’ compresa fra piazza Costantini, via don Stuzo, via Rovereto e piazzale Duca d’Aosta. L’ordinanza prevede multe da 25 a 500 euro ed e’ applicata in via sperimentale fino al 31 dicembre.

    L’ordinanza del sindaco vieta il consumo di bevande alcoliche in luoghi pubblici sia di giorno che di notte, a eccezione degli spazi riservati agli esercizi pubblici. Un provvedimento, ha spiegato il sindaco, che ”riguarda solo una ristretta area della citta’, un 150-200 metri quadrati del centro, che si e’ resa necessria per il grave stato di degrado della zona”.

    Ordinanza pazza
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,853
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: ESERCITO DEL NORD

    Qualcuno ricoveri i leghisti.
    "Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04-07-10, 19:55
  2. La Lega contro TG1: "No a giornalisti meridionali"
    Di Ortodossia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-09-09, 19:57
  3. "Lega Nord via da Napoli": iniziativa di "Insorgenza Civile" su Repubblica
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-07-09, 18:26
  4. Proposta della lega nord.500 euro in più agli alpini del nord
    Di regnodinapoli86 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 18:25
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-05, 13:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito