User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,322
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E' sempre una questione Nord-Sud

    Aggiungici il finanziamento pubblico ai partiti, aggiungi i costi delle consulenze e gli stipendi pubblici stellari, i contributi all'editoria....anche solo tagliando queste cose, non si creda che si risparmino 4 cocomeri e un peperone, minimo 10 miliardi all'anno secondo me si tirano su...solo con questo
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2011
    Messaggi
    1,341
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' sempre una questione Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    bene, conta il risparmio che avresti se licenziassi 2 milioni di statali che prendono, e non per 3 anni ma per sempre, 2000 euro , per esempio, e avresti un risparmio di 156 miliardi di euro in 3 anni (ad andarci piano, perchè non contiamo tutti quelli che prendono stipendi molto più elevati ) e poi a seguire una diminuzione della spesa pubblica di 52 miliardi di euro ogni anno.
    Ti sfugge da ridere, è fantascienza? eppure è quello che propone il movimento di Grillo, esattamente al pari del reddito di cittadinanza (anche quello è fantascienza, eppure ne parliamo)
    Mi sfugge da ridere a vedere quelli che credono che Grillo licenzierà gli statali. Difatti,abbiamo appena visto in Sicilia che gli statali non vengono licenziati ma il reddito viene introdotto. Ergo abbiamo solo costi aggiuntivi. Aprire il portafoglio, please...

  3. #13
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' sempre una questione Nord-Sud

    anch'io non credo a nessun licenziamento di dipendenti pubblici ...

    quanto al reddito di cittadinanza (addirittura per 3 anni!!!) attualmente è solo un sogno elettorale, non ci sono fondi, anzi pare si debba già reperire 14 miliardi prima di giugno per ulteriore buco nel bilancio statale

  4. #14
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,322
     Likes dati
    30,816
     Like avuti
    6,676
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E' sempre una questione Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    Mi sfugge da ridere a vedere quelli che credono che Grillo licenzierà gli statali. Difatti,abbiamo appena visto in Sicilia che gli statali non vengono licenziati ma il reddito viene introdotto. Ergo abbiamo solo costi aggiuntivi. Aprire il portafoglio, please...
    Guarda che io non sono il portavoce di Grillo, io non credo nè che Grillo riuscirà a licenziare 2 milioni di statali nè che introdurrà il reddito di cittadinanza su cui ti stai stracciando le vesti (chissà come mai non ti stracci le vesti di fronte alla proposta di Maroni di regalare 20.000 alloggi ai giovani lombardi allora...)..
    Magari però riuscirà a tagliare i costi della politica e il finanziamento pubblico ai partiti, cosa che nessuno mai è riuscito a fare finora (anzi, queste voci sono state progressivamente aumentate dai partiti al governo a cominciare dalla Lega); per adesso sappiamo che i consiglieri regionali siciliani del M5STELLE si sono ridotti lo stipendio del 70%.
    Davvero, continuare a sparare proprio su Grillo nella situazione in cui ci hanno portato i partiti tradizionali, questo sì che fa venire voglia di ridere...così come fa venir voglia di ridere l'idea che col reddito di cittadinanza di Grillo falliremo
    Ultima modifica di novis; 05-03-13 alle 16:07
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    16 Jun 2010
    Messaggi
    440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' sempre una questione Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Aggiungici il finanziamento pubblico ai partiti, aggiungi i costi delle consulenze e gli stipendi pubblici stellari, i contributi all'editoria....anche solo tagliando queste cose, non si creda che si risparmino 4 cocomeri e un peperone, minimo 10 miliardi all'anno secondo me si tirano su...solo con questo

    con un pò di risparmi/tagli di qua...con un pò di risparmi/tagli di là, ovviamente senza toccare la sanità pubblica, scuole e sicurezza per i cittadini, si creano un pò di infrastrutture al sud in modo da renderli indipendenti per la promulgazione del federalismo... in un solo colpo si diminuirebbe il debito pubblico, e si creerebbero le condizioni per renderci/li indipendenti
    ma tutto ciò interessa alla classe politica LN inclusa???
    secondo me no
    Conquista la folla e conquisterai la carega…
    Bossi: «Denuncerò chi ha utilizzato i soldi della Lega per sistemare la mia casa» repapelle:
    Renzo Bossi: farò contadino o muratore... meglio tardi che mai:sofico:

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 May 2011
    Messaggi
    1,341
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' sempre una questione Nord-Sud

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Guarda che io non sono il portavoce di Grillo, io non credo nè che Grillo riuscirà a licenziare 2 milioni di statali nè che introdurrà il reddito di cittadinanza su cui ti stai stracciando le vesti (chissà come mai non ti stracci le vesti di fronte alla proposta di Maroni di regalare 20.000 alloggi ai giovani lombardi allora...)..
    Magari però riuscirà a tagliare i costi della politica e il finanziamento pubblico ai partiti, cosa che nessuno mai è riuscito a fare finora (anzi, queste voci sono state progressivamente aumentate dai partiti al governo a cominciare dalla Lega); per adesso sappiamo che i consiglieri regionali siciliani del M5STELLE si sono ridotti lo stipendio del 70%.
    Davvero, continuare a sparare proprio su Grillo nella situazione in cui ci hanno portato i partiti tradizionali, questo sì che fa venire voglia di ridere...così come fa venir voglia di ridere l'idea che col reddito di cittadinanza di Grillo falliremo
    1) Che proprio tu non riesca a capire che i soldi per fare quelle cose NOI li abbiamo, se non ce li fottono QUELLI, è veramente strano. O anche tu sei di quelli della "cassa comune", i soldi miei sono di tutti e i soldi loro sono loro?
    2) "Due milioni di statali" è un numero che ho buttato io lì per fare un esempio, Grillo non ha mai parlato di licenziare gli statali, ha solo detto che non ci sono i soldi per pagarli. E coerentemente ci ha aggiunto un ultteriore costo di 100 miliardi.
    3) Non puoi dire "non credo che introdurrà il reddito di cittadinanza": l'accoppiata PD-M5S lo ha già fatto, in Sicilia. Oggi. Indovina chi paga?

    Io ce l'ho con Grillo perché sono stato messo nella palta fino al collo dai partiti tradizionali, ma poi arriva lui e mi piazza un piede sulla testa. Va bene che al peggio non c'è mai fine, ma qui esageriamo...
    Ultima modifica di murphy; 05-03-13 alle 18:09

  7. #17
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' sempre una questione Nord-Sud

    Diciamo che Grillo un merito lo ha, butta in parlamento un centinaio di personaggi non ancora abituati a rubare, e caccia fuori della melma esperta.

    Non sarebbe neanche un merito da poco vista la natura dell'espressione geografica.



 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Il Fascismo affrontò da sempre la questione razziale
    Di Giò nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 00:08
  2. Mozione sulla questione nord-irlandese
    Di italianuova2 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 20:33
  3. La questione del Nord: Cipputi vota Berlusconi
    Di Occam nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 12:33
  4. La Questione Settentrionale, la Lega Nord...e dintorni
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 12:40
  5. La questione Nord-Sud?Nacque coi Longobardi
    Di Dragonball (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 20:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito