Visualizza Risultati Sondaggio: accetteresti un'africano subsahariano alla guida della tua città?

Partecipanti
82. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    41 50.00%
  • no

    30 36.59%
  • forse si, forse no

    11 13.41%
Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 214
  1. #171
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    che sondaggio stupido
    la maggior parte delle persone votano il sindaco in base al programma o all' appartenenza politica non in base al colore della pelle del candidato sindaco

    si vede chiaramente il perchè siete scomparsi dalla scena politica. Capite poco le persone.

  2. #172
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe Colombo Visualizza Messaggio
    Perchè mai dovremmo farci comandare da un subsahariano?Non mi sembra che nelle loro terre abbiano creato un granchè...
    ma un nero che vive in europa o in america non è un sub-sahariano, ma un americano o un europeo.

    allora tu saresti un centro-asiatico, visto che gli indo-europei sono venuti da li ?

    poi se la metti su questo piano perchè non scegliere un medio-orientale visto che la civiltà è nata li ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  3. #173
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ma un nero che vive in europa o in america non è un sub-sahariano, ma un americano o un europeo.

    allora tu saresti un centro-asiatico, visto che gli indo-europei sono venuti da li ?

    poi se la metti su questo piano perchè non scegliere un medio-orientale visto che la civiltà è nata li ?
    semmai che nasce in europa o in america potrebbe essere considerato tale. Se ci viene a vivere e basta è ciò che era all'origine . Quindi se io vado in russia , da domani sono un russo?

  4. #174
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ma un nero che vive in europa o in america non è un sub-sahariano, ma un americano o un europeo.

    allora tu saresti un centro-asiatico, visto che gli indo-europei sono venuti da li ?


    poi se la metti su questo piano perchè non scegliere un medio-orientale visto che la civiltà è nata li ?
    boiate
    DEFORME AUTENTICO

  5. #175
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,264
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    ma un nero che vive in europa o in america non è un sub-sahariano, ma un americano o un europeo.

    allora tu saresti un centro-asiatico, visto che gli indo-europei sono venuti da li ?

    poi se la metti su questo piano perchè non scegliere un medio-orientale visto che la civiltà è nata li ?
    pero' potrebbe essere un po' talebano :giagia:

  6. #176
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    MILANO - La stampa occidentale l'ha salutato come l'Obama russo e lui ha promesso che se sarà eletto «lavorerà come un negro» per il bene della sua città. Joaquim Crima, trentasettenne originario della Guinea Bissau che da circa 20 anni vive nell'ex Paese sovietico, è il primo candidato di colore della storia che si presenta a un'elezione in Russia: parteciperà alle prossime consultazioni elettorali di ottobre per diventare sindaco di Srednyaya Akhtuba, piccola cittadina nella regione di Volvograd. Sebbene le candidature non siano ancora state ufficializzate, Joaquim ha già stampato e affisso manifesti in strada in cui annuncia la sua iniziativa e offre ai suoi concittadini un sogno di cambiamento.

    RAZZISMO E CAMBIAMENTO - Nonostante sia laureato in scienze biochimiche, Joaquim vende angurie nelle strade di Srednyaya Akhtuba. Più di dieci anni fa ha conosciuto una donna di origini armene con la quale si è sposato e da cui ha avuto un figlio che oggi ha 9 anni. Per essere accettato nella società russa ha anche cambiato nome e nella sua città d'adozione da anni ormai tutti lo conoscono come «Vassili Ivanovitch». Tuttavia non rinnega le sue origini e anzi, punta sulla sua «diversità» per diventare primo cittadino. A differenza dei tanti africani che vivono in Russia, Joaquim è perfettamente integrato e raramente ha subito episodi di razzismo. Nelle grandi città come Mosca invece molti africani sono costretti a lavorare sempre in gruppo e chi prende la metropolitana di notte rischia grosso. Bande di estrema destra hanno più volte massacrato di botte gruppi di africani e nella città di Voronezh, dove esiste un folto numero di immigrati di colore, sono avvenuti negli ultimi anni numerosi episodi di razzismo e diversi cittadini africani sono stati anche ammazzati. Joaquim crede che sia arrivato anche per la Russia il momento di cambiare: «Quando sono arrivato qui la prima volta, anche per me è stato difficile. Le persone attraversavano la strada quando mi vedevano. I bambini m’indicavano e si mettevano a ridere».

    IL MITO DI OBAMA - Joaquim ammira molto Barack Obama e intende seguire la strada da lui indicata: «Non posso paragonarmi certo a Obama, ma so che posso cambiare le cose, anzi il cambiamento è un dovere». Secondo Joaquim,che oggi ha un regolare passaporto russo, l'elezione di un presidente nero in America fa parte di un processo globale e presto tutto ciò dovrà arrivare anche in Russia. «Nella mia città ci sono molti problemi, perciò ho deciso di candidarmi a sindaco» dichiara Joaquim all'Independent di Londra. «La costituzione permette a ogni cittadino di partecipare alle elezioni, qualsiasi sia il colore della sua pelle». Molti dirigenti politici locali sostengono che Joaquim non ha alcuna possibilità di diventare sindaco, ma diversi cittadini ci credono e lo appoggiano: «Siamo stanchi dei soliti volti - dichiara Alexei Fedotov al quotidiano locale Izvestia -. Non hanno fatto niente per noi. Lasciamo che Vasily sia eletto; egli lavora duro ed ha una coscienza troppo grande per rubare o far del male alla gente».

    LA NUOVA PATRIA - Non mancano le persone che hanno invitato il candidato di colore a ripensarci: «Alcuni concittadini mi hanno chiesto di ritirare la candidatura. Gli ho risposto che siamo in democrazia e che sarà il popolo a decidere». L'ottimismo di Joaquim è contagioso e il candidato sindaco riesce a scherzare anche sul razzismo dei russi che continuano a chiamare «negri» le persone di colore: «Non penso che la parola negro sia un insulto. Se è il termine usato dai russi per indicare le persone di colore, che lo usino. Bisogna essere sempre fieri delle proprie origini». Infine il candidato di colore dichiara che se sarà sconfitto, non ci resterà male e che continuerà a vivere tranquillamente nel suo paesino in Russia: «Ho visto in tv cose terribili che accadono in Guinea Bissau e vorrei tornare per vedere cosa sta succedendo nel mio paese. Tuttavia la mia casa ora è qui in Russia. La mia vita e mio figlio sono qui. Io mi sento russo».

    Ecco Joaquim, l'«Obama» di Russia - Corriere della Sera
    ma si sa per quale partito Joaquim Crima correrà alle comunali della sua città?
    certo che fa schifo il razzismo che c' è oggi in russia
    2 anni fa chattavo con una ragazza russa e quando parlava degli africani lo faceva con un senso di disprezzo con espressioni tipo brrrrr
    allora l' ho mandata a cagare e non ci ho parlato più

  7. #177
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    13,066
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,079
    Mentioned
    252 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    ma si sa per quale partito Joaquim Crima correrà alle comunali della sua città?
    certo che fa schifo il razzismo che c' è oggi in russia
    2 anni fa chattavo con una ragazza russa e quando parlava degli africani lo faceva con un senso di disprezzo con espressioni tipo brrrrr
    allora l' ho mandata a cagare e non ci ho parlato più
    la Sardegna è la nuova Cuba?

  8. #178
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    ma si sa per quale partito Joaquim Crima correrà alle comunali della sua città?
    certo che fa schifo il razzismo che c' è oggi in russia
    2 anni fa chattavo con una ragazza russa e quando parlava degli africani lo faceva con un senso di disprezzo con espressioni tipo brrrrr
    allora l' ho mandata a cagare e non ci ho parlato più
    bravo il pirla, hai mandato a cagare un pezzo di figa russa per difendere un negro.....repapelle: repapelle: repapelle: repapelle:
    DEFORME AUTENTICO

  9. #179
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    2,150
     Likes dati
    69
     Like avuti
    41
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Trovo il quesito più o meno equivalente a "lo vorreste un sindaco castano nella vostra citttà" o "lo vorreste un assessore alla cultura alto più di un metro e novantacinque"?

  10. #180
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,457
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,666
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: lo vorreste un sindaco nero nella vostracittà?

    Citazione Originariamente Scritto da zwirner Visualizza Messaggio
    semmai che nasce in europa o in america potrebbe essere considerato tale. Se ci viene a vivere e basta è ciò che era all'origine . Quindi se io vado in russia , da domani sono un russo?
    be e allora marlon brando, madonna, liza minelli, bon jovi, di caprio, de niro sono italiani ?
    john belushi è albanese ?
    mike dukakis, pete sampras, telly savalas sono greci ?
    magic jordan, carl lewis, serena william africani ?

    e di americani non ce ne sono più !!!


    poi cosa nasce in europa ?

    le civiltà più antiche sono mesopotamia, egitto, indo e cina

    se per te la civiltà è la rivoluzione industriale e basta, va be ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 
Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 8171819 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nella vostra città ci sono circoscrizioni?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 11:22
  2. Nella vostra città ci sono i tram?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-12, 21:32
  3. Come funziona la sanità ubblica nella vostra città?
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 08:38
  4. Immigrazione. Qual'è la situazione nella vostra città?
    Di destracristiana nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 08-11-05, 14:32
  5. Quanti gradi nella vostra città?
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-12-02, 20:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito