Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 116
  1. #21
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,879
     Likes dati
    10,662
     Like avuti
    20,721
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Il 10% di tassazione non c'è manco alla Cayman...
    Sì, è poco in effetti.

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    ... Per iniciso l'IVA NON la paga il negoziante ma il cliente.
    Infatti lui fa lo sconto al cliente che dovrebbe pagarla.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  2. #22
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Qualsiasi azione va fatta con gradualità e moderazione, anche i tagli alla spesa pubblica, altrimenti andiamo a finire come quel tizio che si è sparato dopo aver ammazzato due pubblici impiegati. Non si può governare in maniera draconiana, perché la soddisfazione di uno diventa la tragedia dell'altro. Ci vuole tanto a capire questa cosa...? La vecchia Balena Bianca, che per tanti versi faceva schifo, pietà e compassione, ha sempre avuto il merito di fare i cambiamenti in maniera graduale, con preavvisi molto ampi. Ma certo, erano altri politici, altra stoffa, altra intelligenza.
    Giusto. Erano dei mezzi malavitosi e facevano cose pericolose, di cui oggi paghiamo le conseguenze, ma hanno sviluppato l'Italia con una statura che oggi, tutti, si sognano.

    (Cazzo! Mai avrei immaginato di tessere elogi a Rumor e Fanfani! )
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #23
    Chicca, passami l'Autan
    Data Registrazione
    10 Nov 2010
    Località
    Traveller LIPX born
    Messaggi
    30,879
     Likes dati
    10,662
     Like avuti
    20,721
    Mentioned
    694 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    Si. Ė un coglione perché anziché pretendere dallo stato un abbassamento della pressione fiscale, pretende che lo stato dissangui imprenditori e professionisti.
    Semplicemente non si rendono conto della realtà; quelli privati un pochino se vogliamo ma quelli pubblici vivono nel loro universo parallelo.
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

  4. #24
    Dodge this!
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Località
    Padova/Venezia
    Messaggi
    8,164
     Likes dati
    5,033
     Like avuti
    1,581
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da polparo Visualizza Messaggio
    Capisco benissimo la posizione del sig. Roberto Corsi.
    Che lo stato italiano debba essere più snello e efficiente credo sia opinione condivisa.
    Ora, per essere coerente con la propria protesta dovrebbe:

    1)andare negli ospedali privati
    2)pagarsi di tasca sua qualsiasi medicina abbia bisogno
    3)Ripagare gli enti competenti per avergli costruito e manutenuto le strade
    4)Mandare i propri figli alle scuole private
    5)Rinunciare alla pensione che lo stato ladro gli darà

    Quando si tratta di pagare siamo tutti liberisti, quando si tratta di ricevere siamo tutti comunisti......
    Ovunque decida di andare, ci vada in elicottero, perché le strade, l'illuminazione, la segnaletica... tutto costa!

  5. #25
    A cresta alta
    Data Registrazione
    21 Jan 2010
    Località
    Replicative Factory
    Messaggi
    11,186
     Likes dati
    2,086
     Like avuti
    5,903
    Mentioned
    233 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto il Guiscardo Visualizza Messaggio
    Qualsiasi azione va fatta con gradualità e moderazione, anche i tagli alla spesa pubblica, altrimenti andiamo a finire come quel tizio che si è sparato dopo aver ammazzato due pubblici impiegati. Non si può governare in maniera draconiana, perché la soddisfazione di uno diventa la tragedia dell'altro. Ci vuole tanto a capire questa cosa...? La vecchia Balena Bianca, che per tanti versi faceva schifo, pietà e compassione, ha sempre avuto il merito di fare i cambiamenti in maniera graduale, con preavvisi molto ampi. Ma certo, erano altri politici, altra stoffa, altra intelligenza.
    Potrei anche concordare sulla necessaria gradualità.

    C'è un problema però: la gradualità prevede una costanza dell'azione di riforma da svolgere, in modo da poter spalmare su più anni il cambiamento e le relative difficoltà di adattamento proprie dall'essere umano.

    Noi tempo per fare determinate riforme ne avevamo un bel pò, quindici o vent'anni fa. Adesso ne abbiamo davvero molto meno. Quindi andrebbero fatte in modo molto più repentino e draconiano.

    La colpa è dell'intero Paese, classe dirigente e cittadini; perché ad ogni minimo segno di cambiamento, pur necessario, tutti sono sempre stati pronti ad arroccarsi su posizioni conservative quanto più possibile.

    Così non si è potuto riformare nulla, ammesso che si sia mai davvero voluto farlo.
    Pretendere di iniziare adesso a farlo, e magari avendo lo stesso lasso di tempo (10-15 anni) di cui potevamo dispotre ad inizio '90, è ridicolo.

    Il tempo costa. E noi soldi non ne abbiamo più, né da prendere in prestito né dalle tasche degli italiani.

    Se non si capisce questo alla svelta, si finisce come Atene.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    A tuo modo sei assai romantico, Nic - PiccolaIena

  6. #26
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,846
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,340
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da nicolaj198vi Visualizza Messaggio
    Potrei anche concordare sulla necessaria gradualità.

    C'è un problema però: la gradualità prevede una costanza dell'azione di riforma da svolgere, in modo da poter spalmare su più anni il cambiamento e le relative difficoltà di adattamento proprie dall'essere umano.

    Noi tempo per fare determinate riforme ne avevamo un bel pò, quindici o vent'anni fa. Adesso ne abbiamo davvero molto meno. Quindi andrebbero fatte in modo molto più repentino e draconiano.

    La colpa è dell'intero Paese, classe dirigente e cittadini; perché ad ogni minimo segno di cambiamento, pur necessario, tutti sono sempre stati pronti ad arroccarsi su posizioni conservative quanto più possibile.

    Così non si è potuto riformare nulla, ammesso che si sia mai davvero voluto farlo.
    Pretendere di iniziare adesso a farlo, e magari avendo lo stesso lasso di tempo (10-15 anni) di cui potevamo dispotre ad inizio '90, è ridicolo.

    Il tempo costa. E noi soldi non ne abbiamo più, né da prendere in prestito né dalle tasche degli italiani.

    Se non si capisce questo alla svelta, si finisce come Atene.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Eh ma vedi, anche senza pensare all'aspetto umano, e alla necessaria solidarietà di cui uno Stato civile dovrebbe sempre fare esercizio, potremmo soffermarci sul mero aspetto economico: l'equilibrio del mercato, del dare e dell'avere, dei consumi e dei guadagni, e di tutta una massa di categorie lavorative che restano a catena dipendenti l'una dall'altra, potrebbe incrinarsi, e già da qualche tempo ne abbiamo sentore: non ci sono soldi per le spese superflue e si risparmia sui viaggi...? Ne risentono gli albergatori e tutto l'indotto. I soldi per la spesa sono sempre meno e la gente compra la frutta solo quando il prezzo è stracciato...? I coltivatori vengono tartassati con prezzi da fame che non coprono nemmeno i costi della raccolta. L'esercito non ordina più naviglio militare...? vanno in crisi i cantieri navali con tutti gli addetti.

    E via di seguito.

  7. #27
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Feb 2013
    Messaggi
    16,639
     Likes dati
    4,301
     Like avuti
    6,968
    Mentioned
    170 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Analizziamo punto per punto:


    dunque......

    1) Bah!....se vuoi farti curare....se devi fare una visita seria....devi andare dal privato....se vuoi sopravvivere....

    2) Bah!....molte sono a pagamento.....non so.....bah!

    3) Le strade?....quelle Anas piene di buche?.....o parli delle autostrade?....lasciamo perdere....

    4)Io già ce li mando....la scuola pubblica italiana non vale un cazzo.....

    5)La pensione?....io sto col sistema contributivo!....quello che verso prenderò un giorno........forse.....


    in definitiva.....No!....pagare le tasse in Italia è davvero da coglioni.....

  8. #28
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Non capisco una cosa.
    Se su un bene di € 100 si applica il 21% di Iva viene venduto a € 121.
    Applicando il 21% di sconto lo vende a € 95,59.
    Mi sa che ha sbagliato qualche calcolo.
    Comunque un'ottima iniziativa che spero sarà imitata.
    Non sono a favore dell'evasione, ma allo stato attuale è diventata purtroppo una forma di autodifesa.
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

  9. #29
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,752
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Il 10% di tassazione non c'è manco alla Cayman. Per iniciso l'IVA NON la paga il negoziante ma il cliente.
    Allora pure le tasse sul lavoro le paga il cliente finale,perchè vengono scaricate sul prezzo del prodotto.Alla fine le tasse le pagano tutti come spreco e mancata crescita.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  10. #30
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,752
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: R: Fuori lo Stato dal MIO negozio !

    Citazione Originariamente Scritto da polparo Visualizza Messaggio
    Capisco benissimo la posizione del sig. Roberto Corsi.
    Che lo stato italiano debba essere più snello e efficiente credo sia opinione condivisa.
    Ora, per essere coerente con la propria protesta dovrebbe:

    1)andare negli ospedali privati
    Giusto.

    2)pagarsi di tasca sua qualsiasi medicina abbia bisogno
    Giusto.

    3)Ripagare gli enti competenti per avergli costruito e manutenuto le strade
    Mica è evasore totale.Il bollo auto e le accise sulla benzina,giusto per fare due esempi,li paga?

    4)Mandare i propri figli alle scuole private
    Giusto.

    5)Rinunciare alla pensione che lo stato ladro gli darà
    Tranne per quell che eventualmente ha già versato.

    Quando si tratta di pagare siamo tutti liberisti, quando si tratta di ricevere siamo tutti comunisti......
    Quanto è vero.Ciò non toglie che quando siamo comunisti sbagliamo,e non ci deve essere permesso.Anche perchè non possiamo ricevere tutti.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

 

 
Pagina 3 di 12 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Berlusconi è stato fatto fuori perché voleva uscire dall'Euro?
    Di Comprone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-09-13, 22:30
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 18:34
  3. Negozio di cd.
    Di aleida88 (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 15:01
  4. un AB-204 nel negozio
    Di ottanta nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 00:34
  5. Abu Nidal è stato fatto fuori....
    Di Fernando nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-08-02, 12:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito