Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Spadolini
Citazione:
Originariamente Scritto da
IX Febbraio
Ben detto Edera!!!...sai che ce l'ho a casa(eredità preziosissima di un mio zio materno..) il piccolo opuscolo di Tramarollo?...
purtroppo non l'ho più come parecchie altre cose; ma è anche giusto prestare ciò che ci piace e così talvolta le cose vanno perse. Un saluto:ciaociao:
-
tutti devono riconoscere che spadolini fu un grande
-
Scusate la piccola incursione ma mi domando il motivo per cui ci si intestardisce ad usare ossessivamente la parola destra o sinstra o centro.
Non è sufficiente dire che era un "liberale", un "liberaldemocratico", un "patriota" e un "amante delle tradizioni" e un "politico attento alle esigenze popolari" senza preoccuparsi se questi aggettivi (che indubbiamente si possono attribuire a Spadolini) qualificano la "destra" o la "sinistra"?
-
Citazione:
Verteidiger
Scusate la piccola incursione ma mi domando il motivo per cui ci si intestardisce ad usare ossessivamente la parola destra o sinstra o centro.
Non è sufficiente dire che era un "liberale", un "liberaldemocratico", un "patriota" e un "amante delle tradizioni" e un "politico attento alle esigenze popolari" senza preoccuparsi se questi aggettivi (che indubbiamente si possono attribuire a Spadolini) qualificano la "destra" o la "sinistra"?
Perchè Spadolini non si definiva un liberale bensì un "Laico Democratico". :ciaociao:
-
Citazione:
Verteidiger
senza offesa ; ma a non usare la parola sinistra o centro.sinistra si rischia di usare espressioni come le tue
-
Re: Rif: Spadolini
Riprendo questa discussione con il resoconto di un dibattito che si è svolto su facebook , gruppo Repubblica e Progresso
LE DIVERSE LETTURE DELLA FIGURA DI GIOVANNI SPADOLINI | novefebbraio.it